1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Novembre 2012

I primi 6 album sono da avere TUTTI, NECESSARIAMENTE. :sisi: Se vuoi mettici dentro anche The Triumph of Steel...quindi, i primi 7!

A mio avviso, però, e dopo anni di riflessioni, credo che i loro capolavori più veri siano i primi 4:

In definitiva, procurati:

1) Battle Hymns
    2) Into Glory Ride
    3) Hail to England
    4) Sign of the Hammer.

Questi sono gli album che hanno veramente scritto la storia dell'Epic Metal e dell' Heavy Metal e a mio avviso sono tutti da avere e da conoscere a menadito; se non ti piacciono questi, difficilmente potrai apprezzare gli altri album! :)

2. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

17 Novembre 2012

secondo me,battle hymns può anche non piacere...essendo praticamente hard rock,,a me piace,,ma gli preferisco sicuramernte kings of metal o triumph..insomma ad uno che non piace battle hymns possono piacere un kings of metal o un louder than hell per esempio

3. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Novembre 2012

in parte è vero...ma se un disco è ottimizzato per sistemi piu performanti non vuol dire che non sia una buona produzione.va anche detto che in altri generi,come la classica,la compressione media è molto piu bassa e i risultati si sentono.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Novembre 2012

E' il mio preferito invece! :)

Ma guarda: ti dirò, secondo me, tutti i primi album, quelli con Ross the Boss, hanno fortissime influenze e spunti Hard Rock. :)

Se n'è accorto persino un mio amico che mastica poco il metal, ma che non è stupido.

Insomma, fino al 1988 i Manowar, a mio avviso, mescolavano metal classico e hard rock, anche a causa della formazione musicale e alle influenze blues e hard rock di Ross.

E non erano i soli a farlo, naturalmente, anche perchè spesso i confini tra Metal classico e Hard Rock non sono poi così netti...

Ultima modifica: 17 Novembre 2012
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Novembre 2012

sono d'accordo. Battle hymns è praticamente un album hard rock (eccetto per le ultime due). A me l'hard rock piace, ma preferisco l'heavy metal, in particolare è quello che voglio sentire dai manowar. In definitiva battle hymns è quello che mi piace di meno dei primi 4 anche se la title-track per me è uno dei loro capolavori assoluti:pray:

6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Novembre 2012

non ho ascoltato la hammer ed,quindi non saprei darti un parere riguardo alle 2 edizioni,ma appena possibile provvedero ad un confronto.

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

17 Novembre 2012

Per me il cd da cui partire (visto che hai già ascoltato Kings of Metal) è Sign of the Hammer. Per me è il loro migliore in definitiva.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Novembre 2012

Tieni conto che eravamo nel 1982: la distinzione tra Heavy Metal ed Hard Rock non era così netta: quello che adesso noi catalogheremmo come Hard Rock, ai tempi si definiva, spesso, Heavy Metal.

Da lì a qualche anno, la situazione sarebbe cambiata, ma a quei tempi l'Heavy Metal era ancora agli albori...

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

17 Novembre 2012

non la cita mai nessuno ma a me fa sbroccare da matti Dark Avenger :demon: (che quando la ascolto mi fa sempre pensare a Conan il Barbaro (film, non libri) nella scena in cui è crocefisso all'albero...) per me una è delle perle di puro epic metal che hanno sfornato nei primi 4 album...

Ad ogni modo anche per me i primi 4 album sono fondamentali, Fighting the World mi piace molto ma potrebbe essere anche tralasciato mentre Kings of Metal è diverso da tutto quello che hanno fatto prima ma è un capolavoro. Il resto credo che possa essere apprezzato tranquillamente in un secondo tempo.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Novembre 2012

Non la citano mai perchè tutti si snobbano Battle Hymns e neanche si ricordano le canzoni che lo compongono! :(

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Novembre 2012

A me piace Battle Hymns, ma non lo consiglierei per cominciare, perche' e' un po' deviante... in quanto album d'esordio e' ancora molto acerbo, e presenta forti influenze hard rock. L'hard rock c'e' anche negli altri dischi, e' vero, ma in percentuale minore rispetto a questo disco.

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

18 Novembre 2012

Non si può non amare un album che esordisce (o quasi) con "'I hear sound in a metal way" :love:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Novembre 2012

Battle Hymns capolavoro incommensurabile.

A Gwinet piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

18 Novembre 2012

conta che nell'82 sono usciti due album che per me e per molti rappresentano l'essenza del sound heavy metal, ossia the number of the beast e screaming for vengeance... è chiaro che battle hymns non può rientrare in questa categoria anche se rimane un disco molto buono

A Fairy Tale piace questo elemento.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Novembre 2012

Battle Hymns è Heavy Metal, anzi: Battle Hymns è l'Heavy Metal. Basta dire cazzate, sù...

Condividi questa Pagina