1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

16 Novembre 2012

non so madonna,ma gli altri 2 sono anni luce da questo lavoro.in particolare dal punto di vista dinamico c è un abisso.per quanto ben ripresi,hanno subito un lavoro di compressione nella norma.
    los non è un cd da cuffia perchè il suo meglio è nel basso fisico,che in cuffia non si puo percepire.

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

16 Novembre 2012

Neanche Touch the Sky?

A me poi piacciono un sacco Annihilation e Born in a Grave :-)

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

16 Novembre 2012

Sai che.. personalmente rimpiango le produzioni in analogico ed il calore che sentivi in quegli album? I cari vecchi ADD :-)
    Una produzione ad esempio come quella di Life Among the Ruins dei Virgin Steele (ottimamente mantenuta anche nella ristampa) la trovo perfetta sotto ogni punto di vista con un sound che oggi, con le famose registrazioni digitali, non senti praticamente più per quanto un disco possa poi essere prodotto meglio e con più budget e mezzi.
    Detto questo mi pare che i Kings da FTW registrino in Full Digital Recording e devo dire che, tra tutti gli album registrati così, proprio i loro sono sempre stati quelli la cui produzione mi piace di più. Detto questo... i Manowar sono sempre stati dei pionieri (tanto di cappello) in tal senso e non mi sorprende il tuo post, vedasi ad esempio già anche la versione in Super Audio CD (formato che poi non prese piede) di Louder than Hell... tuttavia resto deluso nel leggerlo.
    Nel senso ho sia lettore dvd che blu-ray. E' vero che il blu-ray è migliore come qualità video e audio... ma mi gira un sacco comprare un blu-ray piuttosto che un dvd (nonostante i prezzi siano simili) proprio perchè il blu-ray è meno usufruibile e portabile. Stesso discorso su Lord of Steel la cui produzione definitiva mi ha abbastanza deluso ed anche se avessi un impianto audio di quelli stragalattici adeguato mi girerebbe lo stesso potermelo sentire bene solo lì

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

16 Novembre 2012

Magic Circle Festival in Italia, no? ;) In una location contenuta ma di buona capienza tipo quella a Firenze dove si tenne l'evolution festival nel 2007 o simili...

Ultima modifica: 16 Novembre 2012
    A simona piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Novembre 2012

Dopo aver ascoltato, finalmente, più volte la nuova versiona di The Lord of Steel devo ammettere che mi piace un sacco.
    Per me, in definitiva, un netto passo avanti rispetto a Gods of War che era pieno zeppo di orchestrazioni, riempitivi e parti narrate.... l'ultimo album è molto più metal!

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

17 Novembre 2012

Bella gente, che voi ci crediate o no ho sempre trascurato i Manowar :D Ora mi sono rotto le balle e voglio iniziare ad ascoltarli per capire se effettivamente possono fare al caso mio o meno. Che cd mi consigliate? Considerate che ho ascoltato Kings of Metal e conosco qualcosa di Fighting the World.

Triumph of Steel forse?

7. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Novembre 2012

indubbiamente molte produzioni del passato avevano una gamma dinamica molto piu ampia,ma non perchè erano registrati in analogico,ma perchè a quei tempi la musica si ascoltava sull impianto hi-fi,con grandi altoparlanti che permettevano una riproduzione fedele anche quando la dinamica in gamma bassa era prorompente.oggi il metodo di fruizione medio non è piu l impianto hi-fi di qualita,quindi le registrazioni vengono adattate alle esigenze di mercato.
    proprio pochi minuti fa sono andati via da casa mia Mario e Lorenzo(wotan) che hanno portato il master di epos.ti garantisco che prima della compressione finale sembra di ascoltare un altro cd,se riprodotto a dovere.e purtroppo non è solo un problema di compressione:quasi sempre vengono filtrate le frequenze sotto i 50hz,per ridurre ulteriormente le esigenze dinamiche,il che porta ad un ulteriore impoverimento sonoro.
    gli sacd sono ottimi specialmente in multi canale,ma oramai c è il blu ray che ha potenzialita enormi,che pero raramente vengono sfruttate a pieno,altrimenti il confronto con il dvd diventerebbe impossibile.

A Kaine piace questo elemento.
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

17 Novembre 2012

Io comincerei con Sign Of The Hammer, che presenta sia le caratteristiche epico/barbariche dei primi Manowar che quelle piu' classic metal dei successivi!

9. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

17 Novembre 2012

Piccolo OT

Dreeeeekiiii, SIMONEPEEEEN, Charlieeee....:prrr::prrr::prrr:

:D

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Novembre 2012

Visto che gia' conosci Kings il prossimo deve essere uno dei primi 4 capolavori, uno a caso, tanto vai sul sicuro ;)

11. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

17 Novembre 2012

io consiglio

into glory ride

kings of metal

the triumph of steel

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

17 Novembre 2012

prendi assolutamente kings of metal!!!!!!!! se ce l'hai già beh..... io andrei su hail to england

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Novembre 2012

Quindi,...riassumete per chi come me non capisce un'acca di tecnica, suoni e quant'altro,...ascoltato sul normale stereo di casa, volume sostenuto e senza auricolare, la versione Hammer riesce a rendere in pieno, così come è stata concepita? Se sì, farò una prova, sono proprio curiosa...

Consigli discografia Manowar-primo(o quasi) ascolto...mumble mumble....direi che tra i primi 4 davvero puoi pescare a caso. Io tra questi, visto che lo adoro da una vita, visto che tutto ciò che lo riguarda mi fa impazzire, che probabilmente potrei azzardare a metterlo al numero 1 della mia classifica personale,...ti dico Hail to England:pray:

14. gattanera

gattanera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Novembre 2012

kings of metal
    hail to england
    sign of the hammer

15. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

17 Novembre 2012

un buon disco deve suonare bene su piu impianti,il mastering serve anche a quello

Condividi questa Pagina