1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    14 Novembre 2012

    "Denmark, Sweden, Norway, Finland... Italy!"

    Speriamo che i prossimi siamo noi! :D
     
    A Chainsaw Charlie, simona e Gwinet piace questo elemento.
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    9.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.395

    14 Novembre 2012

    hhahaha vero!!:D però non ci sperare troppo... ho sentito un intervista qualche mese fa in cui joey affermava che sarebbero tornati a marzo per una seconda leg ma solo in scandinavia e in russia. Poi avrebbero fatto qualche festival estivo. Io spero più su quelli:D
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.141

    14 Novembre 2012

    Porcaccia, m'hai fatto credere per un attimo di essere così bollito da essermi fatto sfuggire la data italiana leggendo la lista. :D

    Sonisphere Iron Maiden e Manowar co-headliner :shutup:
     
    A Mordred87 e Gwinet piace questo messaggio.
  4. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    15 Novembre 2012

    Ti stavo pensando poco fa, nel senso che tra le tante voci che si sono espresse mancavi solo tu, che eri stata tanto brava e stoica da non cedere al Tubo e aspettare, invece, la versione fisica del cd:applause:e mi chiedevo come mai ancora non avevi detto nulla...
    Sono contenta che ti piaccia, e devo dire "per fortuna" perchè perlomeno un altro parere positivo per questo già bistrattato lavoro ne avevo mancanza.:happy:
    Ogni tanto giudizi 'di pancia' ci vogliono, o almeno mi piacerebbe che ce ne fossero di più,...e davvero sono arcicontenta che almeno il nostro sparuto gruppo di "sì-a-me-è-piaciuto-LOS-e-allora-?" si arricchisca di un'altra Valchiria!!
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    15 Novembre 2012

    A simona e Gwinet piace questo messaggio.
  6. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    15 Novembre 2012

    se piace alle valchirie allora piace anche a me! :beer:
    scherzi a parte,come dice la donna che vive nella valle dell epic,è un lavoro molto immediato,e resta subito in testa,il che non guasta.
    un lavoro tanto curato tecnicamente,quanto semplice nella struttura(come dice Mario:"avranno speso un ora a canzona per scrivere i pezzi"...)
    a me piace molto e mi ricorda un altro lavoro non sempre amato dai fan:louder than hell.in particolare el gringo mi ricorda tantissimo king,ma la cosa non mi dispiace per nulla.
     
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Novembre 2012

    A simona e _Spugna_ piace questo messaggio.
  8. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Novembre 2012

    Senti che dice Candice Night sull'ultimo metal hammer...

    D: Dobbiamo escludere a priori l'idea di vedervi presto in Italia, oppure c'è qualche possibilità?
    R: "Me lo auguro davvero di cuore. I fan italiani sono così calorosi, entusiasti della nostra musica, e noi ci siamo fatti molti buoni amici nel corso degli anni. Il problema, tanto per cambiare, è sempre costituito dalle persone che si trovano tra la band e i fan. Trovare un promoter competente e rispettabile che ci aiuti a organizzare in maniera capillare i nostri spettacoli è incredibilmente difficile. In Italia abbiamo avuto a che fare con tizi davvero simpatici sotto il profilo caratteriale, ma davvero sgradevoli nell'ambito professionale. Appena troveremo delle persone che siano in grado di mantenere la loro parola, torneremo di sicuro!"

    oh...tutto il mondo è paese...o solo l'Italia? :hihi:
     
  9. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    16 Novembre 2012

    mah, i Dark Tranquillity hanno appena annullato tutto un tour europeo, di sicuro non per colpa dell'Italia dato che qua è uno dei posti dove hanno più seguito...diciamo che i tirapacchi sono un po' ovunque, in Italia magari abbiamo i migliori :D
     
  10. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    16 Novembre 2012

    i tirapacchi sono ovunque, anzi, può anche essere che da altre parti siano messi peggio di noi...volevo solo mettere in evidenza il fatto che le dichiarazioni di Candice potrebbero essere prese come copia/incolla da un sacco di gruppi per rispondere ad una domanda del genere...
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.518
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.658

    16 Novembre 2012

    Non voglio fare associazioni che non vanno fatte, ma visto che c'era chi sperava nei festival estivi... beh, è ufficiale la news che nel 2013 il GOM non si farà. Questo seppellisce almeno quel discorso, nel bene e nel male. :)

    Ciò detto... il giudizio di Spugna sostanzialmente riflette anche la mia opinione.
    fa riflettere la poca varietà di commenti su questo disco, in positivo e in negativo. Critiche (pesanti) e lodi sono state più o meno le stesse. Personalmente continuo a dispiacermi per la mancanza di una, anche una sola, canzone che mi faccia godere davvero. Righteous Glory è bella, ma sempre "lì": nelle mie orecchie, come ho scritto, non è nemmeno la migliore del disco. Idem per Kingdom of Steel: forse perfino un po' fuori contesto, rispetto alla tamarraggine spacca ossa del disco.
    Questo è, sulla distanza anche media, il cruccio più grosso che ho su questo album. Non ho insomma mai veramente...voglia di sentirlo. Quando vado in astinenza da ManowaR, infilo uno qualunque degli altri dischi. la cosa paradossale è che, nel suo complesso, mi piace magari più di Fighting the World, con Louder se la gioca... ma se si tratta di mettere su un disco, questo noto che non lo sto scegliendo praticamente mai. Nonostante sia quello nuovo. E nonostante, lo scrivo ancora, non mi fa affatto schifo.

    In un certo senso, questo disco mi sta facendo notare alcune cose del mio approccio alla musica dei Re... e cioè, che quello che alla fine voglio da un disco è che mi afferri anima e carne e mi catapulti in battaglia, o comunque più vicino possibile al sangue e al dramma. E questo disco, che pure mi diverte, non ha questa capacità - o almeno, non quanto gli altri.



    Discorso a parte per la questione sonora, tirata fuori nel FANTASTICO post di The Sound. :applause:
    Un parere come quello, se non altro, per lo spunto, davvero non l'avevo ancora letto. E mi cambia parecchio la visuale. Non perché giustifica - ma quantomeno SPIEGA. dà una risposta alla domanda che ci siamo fatti un po' tutti, ovvero: ma che accidenti è venuto in testa a Joey?
    Però... però.
    Però se quello che scrive è vero, ahimè (brutta botta al mio fanatismo...) mi tocca storcere un po' il naso. Anni fa, quando uscì l'ultimo disco dei Virgin Steele (che mi fece schifo per l'uso della voce di de Feis, e per la produzione) molti mi dissero: "è un disco diverso, prova ad ascoltarlo in cuffia e capirai". Ora, a parte che non cambiò nulla, la cosa che mi fece un po' rugnare fu che... per me non ha senso che un disco renda TANTO diversamente su un supporto audio, piuttosto che su un altro. O meglio: che sia quasi concepito per un supporto, piuttosto che per tutti gli altri.
    Capisco le differenze "normali" che passano dalla giusta resa sonora differente da un'autoradio del cavolo a un impianto professionale... che è giusto che ci siano: se uno paga e compra un giga impianto, giustamente vuole godersi le vibrazioni, coni che perdono le bave eccetera, che su un banale impianto domestico non ti godi. Ci sta.
    Ma SE (e sottolineo SE) un disco in pratica è stato prodotto non per rendere da "bene" a "benissimo", ma da "maluccio" a "superfico"... vuol dire che comunque la scelta di fondo è sbagliata. Quantomeno discutibile. E questo... sì, può solo essere chiamato coraggio o pura follia. Però, oggettivamente, va anche a svantaggio di chi in ultima analisi chiede solo un disco da ascoltare: cioè il fans normale.
     
  12. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    16 Novembre 2012

    Comunque anche ci fosse stato il GOM dubito che avessero riproposto per il secondo anno consecutivo lo stesso headliner.
    C'è anche il discorso Sonisphere, non è affatto escluso che ci possano essere i Manowar subito prima dei Maiden in quel festival (spero proprio di no, l'asfalto di Rho per quest' anno me lo vorrei risparmiare) hanno già partecipato a qualche edizione precedente e non erano headliner, è anche vero che Joey preferirebbe tornare in Italia in una data da soli, quindi bo magari li rivedremo nell' invernata 2013-2014.

    @The Sound grandissimo post io a parole non sarei riuscito a spiegarlo me è così, ieri sera grazie al tuo commento e per la gioia dei vicini mi sono riascoltato la versione hammer nell' impianto di casa ad un volume pazzesco, è stata una goduria immensa.
    P.S. tra l' altro noi due mi sa che ci siamo incontrati un paio di volte vero?
     
  13. secretofsteel

    secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2012
    Messaggi:
    620
    "Mi Piace" ricevuti:
    75

    16 Novembre 2012

    lord of steel potrebbe anche avere la produzione migliore della storia ascoltato in cuffia,come ad esempio l'ultimo di madonna,green day,dimmu borgir,,,cito di proposito 3 generi diversissimi tra loro,ma dischi propdotti davvero in maniera eccellente..
    il fatto è questo,,è un disco scialbo,songwriting imbarazzante,,,e di certo non lascerà il segno nella storia della musica,,,ma contando che almeno 5 album dei manowar l'hanno fatto va bene cosi,,,ogni tanto la crisi dello scrittore possono averla tutti
     
  14. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    16 Novembre 2012

    ciao Dreki.
    nel mio post che hai citato avevo infatti scritto che è una scelta coraggiosissima che solo gruppi arrivati la dove sono loro si possono permettere.
    un cd come questo è quello che ogni musicista vorrebbe produrre,ma che quando esce dal mastering,dopo le considerazioni di carattere commerciale,non esiste piu:semplicemente si appiattisce e diventa uno come tanti altri.questa volta non è successo,e che la strada sarebbe stata questa lo si poteva gia intuire degli studi in cui sono andati a registrare.
    quando si decide il "livello qualitativo"che un prodotto finito dovra avere,ci si trova di fronte ad una situazione curiosa:piu si vorra salire con il massimo risultato ottenibile,piu si dovra essere disposti a perdere con gli impianti meno performanti.ecco,loro hanno deciso di ottenere tantissimo,e di conseguenza hanno ottenuto anche tantissime "lamentele".
    pero non vorrei essere frainteso:io non parlo di un confronto tra la versione scaricabile e il cd fisico,ma solo del cd fisico:la versione scaricabile non l ho nemmeno presa in considerazione per intrinseci limiti qualitativi,quindi non so quanto siano differenti.il mio discorso è rivolto a tutta la fase di ripresa,mastering ed editing,che sono stati fatti per ottenere un suono dinamico,potente,vibrante...in altre parole vivo.ma questa qualita richiede apparecchiature adatte per potersi esprimere,pena l effetto opposto:suono intubato,voce un po nascosta e generale senso di confusione.purtroppo pero,i nostri sono i tempi della musica sul telefonino con le microcuffiettine,o se và bene con l impiantino del computer o il compattino con i wooferini da 10cm,tutto rigorosamente in mp3,e questa "malattia" della quantita al posto della qualita rischia di trasformare un capolavoro tecnico come quello di cui parliamo in una schifezza,almeno per i piu.
    consiglio generale a chi ascolta nelle condizioni che ho riportato sopra:se avete parenti o amici che hanno un buon impianto vecchia maniera,con degli altoparlantoni da 30 e piu centimetri,fatevi il favore di provare ad ascoltare questo cd con quel sistema e ad alto volume,magari confrontandolo con altre opere.ne rimarrete sorpresi.
    in sostanza:commercialmente un errore,prefessionalmente un punto d arrivo,audiofilicamente parlando una goduria assoluta da ascoltare! :sisi:
     
  15. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    16 Novembre 2012

    grazie Simone,mi fa piacere averti ispirato!
    comunque si,ci siamo gia incontrati piu volte.non ti è rimasta impressa la mia "folta chioma"? :facepalm:
     
    A SIMONEPEN piace questo elemento.

Condividi questa Pagina