1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Novembre 2012

Porcatroia! Questa me l'ero persa....

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Novembre 2012

Si ovviamente non è il fattore determinante, però per essere dei gruppi thrash, genere anticommerciale e anche per questo in antitesi con l'hair metal, avevano venduto tantissimo. Questo perché erano i più famosi, blasonati, etc...

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Novembre 2012

Fixed.

I Megadeth nel big Four non si discutono anche solo semplicemente perché sono il gruppo di Mustaine, che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo della scena, piaccia o meno!

Poi io non so come venne accolto KIMB, ma uscì nello stesso anni di Bonded By Blood, anche se il lavoro degli Exodus nacque ben prima, e venne seguito solo un anno dopo da Peace Sells che fu un disco di grande importanza, mentre gli Exodus con io secondo album mancarono leggermente il bersaglio... Ottimo disco, ma non al livello nel del predecessore ne del successore.

A Alan Ford piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Novembre 2012

Ma non è mai stato considerato "anonimo", chi l'ha sparsa in giro questa voce? Basta ascoltarlo, del resto. E "Rattlehead" non è l'unico capolavoro dell'album, personalmente stravedo per il fantastico epos metallico rappresentato da "Looking down the cross". Ma lì dentro è pieno di pezzi validissimi. "Anonimo" una fava.

Ma poi: "Mechanix" ciulata da Mustaine? Mechanix E' di Mustaine, casomai sono stati "gli altri" che gliel'hanno fregata, quando i patti erano che non avrebbero usato il materiale composto da lui, dopo averlo cacciato. Invece l'han fatto, e non limitandosi alla sola Mechanix... Ma vabbè, storia vecchia e ormai archiviata. Bisogna almeno raccontarla giusta, però.

A Blitz e Alan Ford piace questo messaggio.
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Novembre 2012

Vabè specifichiamo và... kimb "Anonimo" non nel senso di album insulso, sono il primo a ritenere che la "STORIA" non gli abbia assegnato il Posto che Merita (cioè alla pari degli altri celebri debutti che tutti conosciamo)!! Spero d'essermi spiegato....

6. Ch4rlie

Ch4rlie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

15 Novembre 2012

vero :D
    infatti quando andai al cinema a vedermi il big4 erano in tanti a chiedersi chi fossero gli anthrax, ed erano tutti fan dei metallica, con tanto di t-shirt chiodo e cazzi vari, classici metallari, non per forza cosiddetti poser, bensì dei cazzo di metallari fossilizzati nel genere e che non hanno mai dato peso e importanza a band come anthrax ed altri che meritavano, a volte molto di più dei veri big :roll:

7. Ch4rlie

Ch4rlie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

15 Novembre 2012

no no, le nu-metal generation van giù di avenged sevenfold, di cui apprezzo solo "Nightmare", e cose così. ecco perchè snobbano una band datata e che ha fatto la storia.
    quando poi gli fai notare che un giro, un riff di chitarra degli avenged ricorda molto i pantera, rimangono sbalorditi.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Novembre 2012

Gli Anthrax, più di tutte le thrash metal storiche, hanno pagato la quasi totale scomparsa degli anni 90. Il loro ricordo è legato più ai metallari delle vecchia generazioni rispetto ai metallari "nuovo stampo". I Metallica, gli Slayer e i Megadeth hanno continuato a fare notizia in un modo o nell'altro mentre i nostri amici di New York no.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2012

Il loro Errore non fù tanto il "post-POT", ma l'aver tentato dai 1mi 90s (vedi pure Exodus!!) di adeguarsi a quel Post-thrash o Groove metal che gruppi "nuovi" come i Machine head stavano portando in voga, ma FALLENDO MISERAMENTE oltrechè snaturando così di fatto la loro "verginità Thrash" per cui erano già cosciuti e che aveva costituito la loro seppur "breve" Golden Age! Certo come detto sopra non sono stati i soli eh, ma pure i "Forbidden" tanto per citare bands meno celebri o gli stessi Testament post SOB....

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Novembre 2012

Negli anni '90 il death, una estremizzazione del thrash, stava prendendo piede sempre di più, assieme alla nuova ondata black. Come il thrash negli anni '80, questi erano generi underground, e i gruppi thrash avevano 3 vie: estremizzarsi di più e suonare death, ma che suoni death se non ci credi? Suonare qualcosa in voga in quel momento, come copiare i Pantera, anche se è un modo per snaturarsi, o continuare a fare thrash e scomparire come i gruppi glam.
    Purtroppo il thrash, a differenza del death e del black metal, è durato troppo poco. Anche oggi il rapporto è impietoso, su 10 uscite death o black, esce 1 disco thrash.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2012

Beh in fatto di Death almeno che sò.. I Testament in tal senso c'hanno creduto per un pò (vedi Demonic, The Gathering..) e francamente specie col 2do gli è anche andata da DIO, anche se si era ormai sul finire di quel decennio... Cmq si, il confronto trà quei 3 generi è ALLUCINANTE eh...

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Novembre 2012

Di quel periodo solo The Gathering mi piace...

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Novembre 2012

Azz... E ci mancherebbe che a uno che porta il "nick" come il Tuo non piaccia un disco del genere, ecco quello Si che poteva chiamarsi veramente "New Thrash", peccato che altre bands anche CELEBRI tale esempio non l'abbiano seguito, col risultato che alla fine anche i Testament sono ritornati sui loro passi.."troppo retrò"... Secondo me The Gathering sta al Thrash come Painkiller all'HM classic, l'innovazione di entrambi i generi doveva partire rispettv. da quei 2 ALBUMS lì!! ..Ecco spiegato Oggi del "Divario enorme" con altri gen. di cui sopra!!

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Novembre 2012

Sono d'accordo. Anche se è OT, comunque per me i gruppi thrash anni '90 potevano battere quella di strada, anche se i dischi retrò non mi dispiaciono affatto :D

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Novembre 2012

Ok scusa l'OT, ma ho citato tale "esempio" per dare un pò l'idea del perchè OGGI il Thrash (indi incluso "il gruppo del topic stesso") naviga in BRUTTE acque!

Condividi questa Pagina