1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gate 6

Discussione in 'Progressive' iniziata da thunderrising, 14 Novembre 2012.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Novembre 2012

Be' e' un po' che non apro un nuovo topic e credo che sia proprio il caso.Questi Gate 6 si presentano con un discone coi controfiocchi e devono avere lo spazio che meritano.Melodie spettacolari,con tastiere che mi ricordano i conterranei(olandesi)NovAct,anche per la voce davvero simile,ma anche gli Eniac Requiem.Sono sincero sono solo al secondo ascolto su

progstreaming

ma a volte basta davvero poco per capire che stai ascoltando qualcosa fuori dalla media.
    Forse sto creando un po' troppe aspettative:lookaround:
    Vabbe' dategli un paio di ascolti.La voce e' un po' particolare,potrebbe non piacere.E' strano che il timbro sia simile come dicevo,ai NovAct e anche ai Balloon(sempre olandesi).Sembra che li' le voci le facciano con lo stampino:hihi:

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Novembre 2012

Sai che mi piacciono e non mi piacciono al tempo stesso? :D
    Nel senso che mi sembra tutto fatto ben fatto (la voce effettivamente è particolare e non mi fa impazzire), arrangiamenti molto curati...però al tempo stesso non mi lasciano granchè ne a livello di personalità di songwriting ne e soprattutto a livello di scelte melodiche. E' una mia questione di gusto probabilmente, ma questa è l'impressione che ho a primo ascolto!

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Novembre 2012

scusa ma sono poco pratico con questi siti..cioè devo sentì dove c'è scritto playlist..i sette pezzi father son etc.....???? :roll::roll:

ricordano vagamente i grandissimi mind's eye(sempre se ho azzeccato)

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Novembre 2012

Si quei pezzi li...

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Novembre 2012

Bravo white,il riferimento ai Mind's Eye ci sta in particolare in alcuni pezzi(direi quello d'apertura e quello finale soprattutto).
    Comunque:ho messo sotto torchio l'album per tutto il giorno per cercare di sviscerarne pregi e difetti.Direi che i primi prevalgono nettamente,soprattutto,per quel che mi riguarda,per le ottime melodie(la title-track,pezzo numero 2,e' stupendo per ritornello e solo di chitarra).Anche i 2-3 pezzi che sono un tantino inferiori(magari per il ritornello non azzeccatissimo)contengono sempre una parte interessante che alza la media della canzone stessa

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Novembre 2012

grande thunder,c'hai una forza di volontà a segui sti nuovi gruppi da applauso

cmq bravi questi,niente male

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

15 Novembre 2012

Piu' che forza di volonta' e che cosi' attenuo il rodimento di culo del lavoro:lookaround:

Condividi questa Pagina