1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

8 Novembre 2012

Come ho gia scritto, trovo molto più sbagliata la prassi (ahimè comunissima a molte band\case discografiche) di far uscire il disco normale e dopo qualche settimana, senza averla peraltro neanche annunciata, la versione digipack con bonus track etc etc.
    Ancor peggio, poi, quando ci sono più versioni con bonus-track diverse su ognuna. Che senso ha questo? Spillare soldi. Chiaro, limpido, limpidissimo.
    Per Lord of Steel, si è saputo da prima che la Hammer Edition fosse in vendita che sarebbe uscita più avanti la versione definitiva. Che senso ha? Beh, chi se l'è voluta comprare lo stesso, fisica ha cmq tra le mani una versione dell'album "alternate" che ben presto sarà da collezione. Chi se l'è voluta comprare digitale si è tolto uno sfizio di avere la versione anpteprima\work in progress dell'album, non pagata a peso d'oro.
    Resta la curiosità. Perchè l'hanno fatto? Boh! Forse un esperimento di marketing. Può essere.
    Sul discorso ha perfettamente ragione Dreki, Hammer Edition o no la gente se lo sarebbe ascoltato prima "a sbaffo" comunque (mi chiederò sempre come sul tubo non ci sia una regolamentazione che tuteli i copyright in tal senso ma questo è un altro discorso).
    Tornando a monte, personalmente, ti dico... penso i Manowar avevano già preso accordi con Metal Hammer per l'uscita in quel mese ed in studio sono andati lunghi.
    Del resto nell'anteprima data ai fans in primavera vennero presentati dei pezzi in versione demo alcuni senza voce e non si sapeva neanche se sarebbero finiti o meno sul disco. L'Hammer Edition è poi uscita a giugno quindi pochissimo dopo.
    Ora dopo tanti anni da Gods of War perchè arrivare all'ultimo? Perchè accantonare un album pronto quale Hammer of the Gods: pluri-annunciato, con tanto di sito dedicato, con il concept dell'Asgard Saga, con il progetto multimediale in collaborazione con lo scrittore tedesco etc. etc. ?
    Sempre a mio personale avviso non per il cambio di batterista come dice Joey, ma molto più realisticamente perchè sono arrivate le proposte per le colonne sonore. Nel cinema i soldi girano ed il look alla mercenari nonchè il taglio moderno di pezzi come Expendable è abbastanza significativo si cerchi di introdurre la band nel giro passando dalla porticina di un filmetto come El Gringo, per salire poi di un gradino con quello di Van Damm e poi che sò firmare quella dei Mercenari 3.

Quello che posso aggiungere e che l'impero di Joey senza Eric crollerebbe dall'oggi al domani e non credo ci si siano messi in due a dire dai facciamo due edizioni del disco senza un motivo serio e senza ponderare a questo o a quell'altro che tra i fans si continua a dire.

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

8 Novembre 2012

sono d'accordo!! le canzoni di quel disco non erano niente male!! su tutte king of kings, sons of odin e hymn of the immortal warrior veramente bellissime. Cmq devo dire che mi sto ricredendo su questo nuovo the lord of steel riascoltando la nuova versione... i piccoli cambiamenti fatti hanno giovato all'album in particolare per quanto riguarda touch the sky che su questa nuova versione è diventanta veramente una traccia stupenda. E anche le altre ora mi convincono di più

3. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Novembre 2012

i soldi coi dischi, secondo me, specie nel metal, li fai solo puntando al collezionista e/o fan accanito. ecco quindi la versione "rara" con metal hammer, quella definitiva e il vinile. senza contare i mille dvd, singoli, ep che sono stati rilasciati negli ultimi anni...

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

11 Novembre 2012

E' un conterraneo il ragazzo?

5. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

11 Novembre 2012

sono d'accordo su tutto ciò che hai detto, ma non su questo, per me è una fortuna che ci siano album interi su youtube, uno che vuol veramente comprare il cd lo compra comunque!

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

12 Novembre 2012

Anche a me piace parecchio Gods of War, ma comprese tutte le intro e i pezzi narrati, di quel disco se proprio devo saltare qualcosa è la bonus "Die for Metal" ma non perchè sia brutta, semplicemente perchè è slegata dal resto dell' album.
    Si è mio cugino, è di P.S.E. e ha giocato ad Ascoli nei 2 anni di serie A, in quel periodo l' avrai incrociato ai piccoli eventi metallici della zona chissà quante volte! :P

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

12 Novembre 2012

Da musicista lo reputerei negativo. Ma da acquirente sì che è positivo in quanto si evitano fregature di dischi scarsi come gli ultimi dei Queensryche ad esempio.
    Poi se il disco è perlomeno accettabile penso uno che ama la band al 90% se lo prende lo stesso anche se c'è youtube, il download etc. etc.... ma preferirei che tutto questo spronasse di più le band a fare dischi migliori che invogliano l'acquisto piuttosto che a puntare su confezioni o edizione rare.

8. gattanera

gattanera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Novembre 2012

brothers and sisters,ciao a tutti sono nuova qui,mi sono letta qualche pagina della discussione sui manowar..che dire,li adoro,li ho visti qualche volta dal vivo,solo 3.
    anche ame il nuovo album proprio non è piaciuto :ueeee:

9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

12 Novembre 2012

Senza dimenticare che è grazie a youtube (e il web in generale) che molte band riescono a farsi conoscere!

A Kaine piace questo elemento.
  10. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

14 Novembre 2012

Olè...finalmente posso ascoltare The Lord of Steel...e già alla prima canzone MI VIBRANO I WOOFER delle mie JBL.
    Il "problema" di sto disco è che i Re tendono a farmi alzare il volume, in modo tale che anche la mia vicina possa apprezzare la loro magnificenza.
    Il basso sempre presente e "ciccioso" - lasciatemi passare il termine poco professionale- non mi dispiace affatto.
    E ci sono anche delle chicche, in primis Righteous Glory.
    Ok, non è un album che fa gridare al miracolo, ma senza dubbio resta molto orecchiabile ed in alcuni frangenti simile a Louder.

Per inciso, questo album è tamarro al punto giusto, immediato già al primo ascolto, il che sarà positivo per i non conoscitori della band, ma soprattutto Joey ha fatto una registrazione coi controcazzi, cosa, secondo me, difficile da ritrovare in molti altri cd metal che tendono a comprimere il tutto in modo da poter ascoltare il cd sui compattini e ipod (insomma, provate a mettere Lord of Steel sull'ipod...vi accartoccerà le orecchie, di conseguenza, DEVE essere ascoltato su un impianto decente!)

A alessio73, simona, SIMONEPEN e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Novembre 2012

Sai che non ho capito cosa intendi? :D Cioe`, e`registrato cosi`bene.. che non puo`essere ascoltato su un ipod? :sgrat: :D

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

14 Novembre 2012

Di seguito le prime date europee annunciate dai MANOWAR per il 2013:

Lunedì 04 marzo 2013 – Copenhagen, Danimarca – Vega
    Mercoledì 06 marzo 2013 – Oslo, Norvegia – Sentrum Scene
    Venerdì 08 marzo 2013 – Karlstad, Svezia – Nöjesfabriken
    Sabato 09 marzo 2013 – Örebro, Svezia – Conventum Kongress
    Domenica 10 marzo 2013 – Stockholm, Svezia – Münchenbryggeriet
    Mercoledì 13 marzo 2013 – Oulu, Finlandia – Club Teatria
    Giovedì 14 marzo 2013 – Tampere, Finlandia – Pakkahuone
    Sabato 16 marzo 2013 – Helsinki, Finlandia – The Circus

Info su Official MANOWAR Website - The Kingdom Of Steel

A Gwinet piace questo elemento.
  13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

14 Novembre 2012

Vuol dire che non c'è un uso spropositato del compressore come succede nella maggior parte dei dischi usciti da qualche anno a questa parte.

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

14 Novembre 2012

Bene bene, speriamo aggiungano qualche data un po' più vicina o magari una in Inghilterra, ho troppa voglia di rivederli.

A Gwinet piace questo elemento.
  15. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

14 Novembre 2012

in buona sostanza è cosi,e approfittero della domanda per dare il mio parere su questa opera che attendo da quando ho visto che sarebbe stata registrata in quel paradiso dell audio che sono i Wisseloord Studios.
    questo album è inciso in maniera superlativa,e masterizzato ancora meglio,ma per una cultura,e un impianto di riproduzione,non commerciali.
    cerchero di spiegare banalmente(mi perdonino gli esperti):dopo la fase di ripresa e di creazione del master,il "lavoro"deve subire una ulteriore lavorazione,che essenzialmente è la fase di compressione.(tralasciamo per semplicita la fase di compressione dei singoli strumenti prima del master)
    questa compressione finale è necessaria per permettere la fruizione anche su apparecchiature non professionali o di alta qualita,ma non ha un valore fisso.chi la applica dovra trovare un punto di equilibrio che permetta al suono di essere ancora abbastanza naturale,ma senza mettere in crisi i sistemi dotati di poca potenza o di piccole dimensioni,cuffiette comprese.
    il livello di compressione di "lord of steel" è stato mantenuto molto basso,cosa che permette di percepire molte piu sfumature e sopratutto variazioni di dinamica,ma che mette in crisi il 90/95% dei sistemi di riproduzione domestica o mobile.a questo si dove aggiungere una risposta in frequenza ferso la gamma bassa straordinariamente estesa,il che complica ulteriormente la cose.
    percio chi ha criticato,e critichera questa registrazione,molto probabilmente lo fara in buona fede ma a causa di limiti tecnici a cui la quasi totalita della produzione moderna si è piegata.ma con questa produzione,i Manowar hanno fatto una scelta coraggiosissima,e che solo band arrivate,come loro,possono permettersi di fare,infischiandosene delle imposizioni commerciali e confezionando un vero capolavoro nell ambito delle incisioni metal.questo album,(se riprodotto correttamente,anche in termini di pressione sonora),è in grado di riproporre in modo verosimile l equilibrio sonoro che chi ha ascoltato i nostri dal vivo ha imparato a conoscere,cosa che con nessun altro loro album sarebbe possibile fare.voto 95/100 alla registrazione. :applause:
    sulle scelte dei suoni e la qualita artistica dei brani non mi esprimo,come mia consuetudine.
    ps
    se sapessi scrivere decentemente in inglese farei i miei piu sentiti complimenti a band e staff tecnico,anche se so benissimo che non gli servirebbe certo il parere di un emerito sconosciuto per sapere di aver lavorato al meglio. :)

A simona e SIMONEPEN piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina