1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

1. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2012

di quel periodo o live, questo è il video più bello che ho trovato, momenti nel back stage, e successivamente train keept a rollin fatta assieme apage, peccato che in quel periodo page fosse leggermente arrugginito, tyler e perry freschissimi e in formissima

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

10 Novembre 2012

Nel regolamento mi pare che sia proibito inserire link e/o copiare articoli da altri siti. Ho solo fatto un discorso generico sui giudizi e pareri riscontrati sul web.
    Personalmente, ritengo che in questo disco ci siano delle ottime canzoni. Non mi interessano pareri pseudonostagici da vecchi brontoloni su quanto erano belli e affascinanti i grandi classici di 70's e gli 80's di questa band. Siamo nel 2012 e questo disco va valutato secondo dei criteri ben precisi.

Dopo svariati ascolti mi sento di dire che è sicuramente meglio di "JPP" e sullo stesso livello di "NL". Ci sono 3-4 pezzi veramente ottimi, 3-4 sottotono e per il resto, siamo comunque su ottimi livelli. Mi dispiace che al momento, la song che mi piace meno sia quella che porta la firma di D. Child.

Poi mi verrete a dire che Dream On, Adam's Apple, No More No More, Season Of Wither e altre sono parecchio più belle... Oh! Grazie dell'informazione, da solo non ci arrivavo! Oppure direte che ci sono band meno conosciute che stanno sfornando capolavori e non riscuotono i giusti consensi... Probabile, ma evidentemente gli manca un certo "spessore".

Stiamo parlando di una band di ultrasessantenni che ha fatto tutto quello che gli pareva. E, che vi piaccia o no, continuerà a falo...

A DreamOn piace questo elemento.
  3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Novembre 2012

...tu ritieni che dentro il nuovo album ci sono ottime canzoni...beh io dico di no...
    lascia perdere i confronti col passato che cmq sono inevitabili quando la musica esce sotto il monicker Aerosmith...e non su progetti solisti!!
    parli di spessore....benissimo proprio quello che manca a questo nuovo lavoro....mancano i riff mancano i ritornelli...
    mi piacerebbe analizzare canzone per canzone ma ci vorrebbe troppo tempo...cmq oggi riascoltato in macchina ed è stato uno skip continuo...
    è un album poco omogeneo pieno di controsensi...e cmq un lavoro poco al di sopra della sufficienza

A marcos76 piace questo elemento.
  4. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2012

non siamo proprio su ottimi livelli, ma comunque son d'accordo su tutto quello che hai detto , ci sono un 4/5 pezzi che ritengo veramente validi,legendary child, out go the lights, street jesus,lover a lot, what could have been love, e anche tell me mi piace molto non è in pieno stile aerosmith ma la trovo un bel brano, un po in stile lennon, .. e l unico difetto come dici tu per me sono almeno altri un 3 brani che si potevano evitare, tutte le altre lente sicuramente..

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2012

ah dimenticavo Freedom fighter, la canzone cantata da Joe , per niente male, la preferisco anche a falling off che è presente su nine lives sempre cantata da joe, e anche Oh yeah, un po di rock n roll vecchio stile,niente a che vedere con JPP,...riff un po in stile stones, ma che c'e di male ? sa di tributo e mi piace! ..tanti altri fanno cose simili, per altro gli Aero nei 70' buttavano già giù riff simili,..

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Novembre 2012

...l'opener è quella che è...cerca di partire forte ma ha un andamento troppo "alternative"..il chorus non mi prende
    oh yeah poteva essere cantata da Perry perchè Tyler dimostra di andare col freno tirato...primo riempitivo piazzato invece come seconda track quella che doveva dare l'imput all'album..
    con Beautiful riappare il fantasma di JPP...totalmente stralunata e insignificante...
    Tell me è una buona b-sides un discreto tentativo ala Come full circle..... il riff di out go the lights è interessante ma il proseguo della canzone è veramente un pasticcio...
    buona invece Legendary child...come del resto la seguente What could have been love...anche street Jesus è più che discreta anche se troppo lunga per i miei gusti...
    Can't stop loving you è un pesce fuor d'acqua non c'entra niente con la musica della band...abbastanza irritante...Lover a lot ha un buon riff (solo quello) perchè poi la canzone risulta essere un pò piatta e ripetitiva...We all fall down è l'ennesima ballad se ce ne fosse ancora bisogno...inutile...Freedom fighter è il classico pezzo ala Joe perry ed il solo che doveva essere inserito secondo me...Closer è l'ennesima ballad.... mi ricorda Nine lives (l'album) ma è totalmente senza contesto...something altro pezzo di Joe Perry è veramente troppo lungo...pare venire dalle sessions di honkin...pezzo con echi beatlesiani che mi annoia parecchio...mentre buona la conclusiva Another last goodbye dove Tyler dimostra ancora di saper il fatto suo....
    io salvo tre o 4 pezzi contro i 15 dell'intero album...che obiettivamente risulta difficile da ascoltare per intero almeno per me...

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2012

in parte concordo anche con te, perche, alcuni difetti che hai elencato un po li sento anche io , ma forse non li voglio vedere o sentire..:roll:

8. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2012

comunque piano piano mi sto ricredendo su alcune cose, la something di Joe mi sta piacendo sempre di più , !!..ma sopratutto una che prima non gradivo molto ovvero Another last goodbye la sto trovando stupenda! è veramente bella!! ..c'e chi dice che la voce di steven è come il vino, quell uomo più va avanti più ha un timbro pazzesco..

9. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

11 Novembre 2012

Appunto! Visto che non si tratta di una band al suo esordio è più che lecito fare i confronti col passato! E in qualsiasi modo lo si rigiri,questo disco è sicuramente ad un livello qualitativo più che degno della loro produzione discografica dai '90s ad oggi. (Ammetto che però oggi mi sono riascoltato anche "Just Push Play" e anche quello è un grandissimo disco).

Se poi sostieni che da "GAG" (compreso) in poi, non hai apprezzato nulla di quello che hanno pubblicato, il tuo discorso ha perfettamente senso. Poi, se uno deve leggere banalità disarticolate come "mancano riff" "mancano ritornelli"... Sì, sì, ok. Sllora sono pazzo se da tre giornoi urlo "STREEET JEEESUUS!!!" Forse ho qualche problema...

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

11 Novembre 2012

...certo se ritieni che Just push play sia un grandissimo album non può non piacerti MFAD!!!
    ognuno ha i suoi gusti e le proprie opinioni...ci mancherebbe!
    per quanto mi riguarda...MFAD continua a non piacermi...

11. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

11 Novembre 2012

In effetti mi ci sono voluti cinque anni per proseguirne l'ascolto oltre la quarta traccia (di JPP), ma in seguito ho cominciato a vederci del buono...

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

11 Novembre 2012

Quando un disco è buono, soprattutto uno degli aerosmith che considero un gruppo di quelli immediati, ci impiego 5 giorni a capirlo, non 5 anni.. :hihi:

A strutter1966 e brightonrock piace questo messaggio.
  13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2012

verissimo, non è mica un gruppo progressive italiano anni 70,la si che mi ci vogliono anni, ..pero di sicuro quando un album lo si riascolta dopo qualche mese o anno, come mi è successo anche a me per JPP, GAG, O Nine lives, lo si riapprezza di sicuro di più...mi ero perso delle cose, e anche in just push play mentre lo riascoltavo pensavo " pero questo riff non me lo ricordavo " ecc...

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

14 Novembre 2012

Classifica USA, il disco ha esordito al quinto posto con 65.000 copie... Non e' tempo per i Rocker :(

15. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

14 Novembre 2012

Discorso estremamente superficiale. Capita molto spesso che un album che inizialmente non ti ha "preso" comincia a crescerti "dentro" e ci possono volere anche anni per apprezzarlo.
    Potrei citari decine di dischi, anche di generi diversi, che hanno fatto a me, e non solo, questo effetto.

Proprio con una band come gli Aerosmith, che come segnali tu si potrebbero definire "immediati" (fino a un certo punto...) o meglio, con il proprio stile ben definito, con la sua storia ecc... è normale storcere inizialmente il naso davanti a un lavoro come "JPP" perché ci trovi elementi che non ti aspettavi di sentire da loro.
    Poi, se non si è proprio "terra, terra" si smette di "esigere" certe cose e col tempo si riesce ad analizzare in maniera più obiettiva e distaccata il disco, magari apprezzandolo.

Condividi questa Pagina