1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Novembre 2012

Thank you! Ahh quanta nostalgia ogni volta che riascolto quei suoi acuti "Halfordiani" che aveva in RD.... A proposito, qualcuno di voi sapeva già che esiste una ristampa remaster "2 in 1" di RD e ITMB a sole 12€??? L'ho presa l'anno scorso, incisa anche Bene direi e trà l'altro con un booklet bellissimo con foto "d'epoca" (Dane e Sheppard non avevano manco 20 anni lì ahahahah che "Muchiòtt"..) Insomma raga, per la serie un Mega affarone!!

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.074

10 Novembre 2012

L'ho presa pure io, della Iron Bird! :D
    Ne è valsa la pena eccome! :headbang:

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Novembre 2012

Esattamente quella! e pensare che le vecchie rist. della epic/sony costavano UNA per cd quasi il Doppio...e incise "peggio"!

5. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

6 Febbraio 2013

Oggi ho riascoltato The Politcs of Ecstasy dopo tantissimo tempo.... che bel disco, mi rivengono in mente tanti di quei ricordi.... comunque pezzi come The Seven Tongues Of God, 42417, Lost e anche il brano strumentale Precognition sono da paura

A Thrashead piace questo elemento.
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Maggio 2013

Da un po' di tempo ho preso l'abitudine di ascoltare un concept album a settimana, preferibilmente di notte. Ieri è stato il turno di Dreaming neon black. Disco mostruoso, di una cupezza inaudita. Anche senza sapere nulla del tragico antecedente che ha portato alla creazione del concept, e senza leggere i testi, ma solo ascoltando la musica e l'interpretazione vocale di Dane, si riesce a capire che è un viaggio nell'abisso dell'animo umano. L'angoscia aumenta nota dopo nota, canzone dopo canzone. Rare volte un disco ha saputo rendere così apertamente e drammaticamente uno stato d'animo, un mood.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Maggio 2013

Ho passato un periodo "nevermoriano". Dreaming ovviamente lo consideravo bellissimo* (un po' lunghetto, forse). Ma non so perché, per qualche ragione non riesco più a sentirlo, probabilmente ho perso il feeling con quel disco; riprendendolo qualche tempo fa mi ha solo annoiato! Boh, arriverà il tempo in cui riprendendolo me lo godrò ancora.

*ed è un disco molto bello.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Maggio 2013

Bravissimo, Panino. Hai inquadrato quell'album come meglio non si sarebbe potuto. :applause:

E' un disco nero come la pece, in effetti. Cupo, angosciante e angoscioso.

A forza panino piace questo elemento.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Maggio 2013

Perchè magari è un disco che esce un po' dal seminato dei Nevermore. E' un disco più "ragionato" rispetto ai precedenti, ma allo stesso tempo è un tremendo pugno allo stomaco.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Maggio 2013

Sì, ma non capisco che c'entra con quanto detto da me. Tra l'altro l'ho sempre considerato il miglior disco dei Nevermore insieme a Politics; semplicemente, ultimamente l'ho ripreso e le emozioni che mi dava sono molto affievolite, tanto che mi sono stupito anch'io. Non sono più in sintonia con quel disco e, forse, con i Nevermore in generale. Poi chissà...dipende dai periodi, magari lo riprendo e le emozioni tornano come prima.

P.S. per "come prima" non mi riferisco a quando si ascolta il disco le prime volte, perché quelle è ovvio che si affievoliscono dopo che un album lo si conosce a memoria e lo si è ascoltato 400 volte per anni.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Maggio 2013

Scusami, avevo inteso tutta un'altra cosa, allora. Ci può stare che dopo tempo non si provi più lo stessa attitudine verso un artista o un album (come in questo caso).

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Maggio 2013

che poi fra quelli che ho è quello che preferisco

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Maggio 2013

Sarà il loro album più "cupo", ma l'opener resta cmq una vera e propria MAZZATA SUI DENTI raga, poche bolls.... Come del resto TUTTE le loro opener! Peccato solo per quel suono della "doppia" un pò a mò di "gomma a terra"... non sò a voi, ma a me ha sempre dato tale impressione...

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

7 Settembre 2013

Ghost Ship Octavius, nuovo progetto di Van Williams. Ancora senza contratto. Da tenere d'occhio....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Settembre 2013

Ma come la mettiamo adesso con sto fatto della reunion dei "Sanctuary"?... (chiamala "reunion" poi... "cambio modalità" di monicker casomai..)

Condividi questa Pagina