1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Novembre 2012

Uhmmmm... io l'ho ascoltato 4 volte e ad ora purtroppo non mi ha lasciato nulla.
    Mi sembra che ormai Geoff lavori più da impiegato senza grande convinzione... Ripeto... MI SEMBRA!!!
    Il disco è ottimamente suonato, interpretato e pessimamente prodotto (Kelly Grey!!!) con la batteria ovattata, gli strumenti poco presenti, voce a manetta, suono globale poco esaltato. La band che ha suonato sul disco è veramente in palla ma alla fine quello che non funziona è il songwriting...
    Però continuerò a provare ad ascoltarlo per afferrare quello che (forse) mi è sfuggito.

2. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

3 Novembre 2012

"disconnected" doveva essere...ci suonava meglio :lookaround:

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

7 Novembre 2012

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

7 Novembre 2012

Beh, anche Empire era zeppo di roba "adatta alla radio", eppure....

A proposito della dichiarazione, tradurrei quel "soul" con "anima"...davvero non mi aspetto influenze soul in questo ritorno al passato ;)

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

8 Novembre 2012

magari fosse come Empire!

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  7. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

9 Novembre 2012

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

9 Novembre 2012

A forza panino e thunderrising piace questo messaggio.
  9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Novembre 2012

Ultima modifica: 9 Novembre 2012
  10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

10 Novembre 2012

Allora come vi pare il disco solista di Tate? Devo decidere se acquistarlo...

Help ;)

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Novembre 2012

Che tristèssa...... Pensate ragazzi che le uniche immagini di Loro che mi stampano fisse in mente sono ancora quelle "Ottantiane", quelle degli abiti style "Future-wave romantics" (anche una celebre band di un certo "Turbo" seguiva tale moda all'epoca..) di RFO, di quella grottesca acconciatura stile "moglie di Frankenstein" di Tate, che bei tempi gente forse si un pò esagerati e pacchiani da un certo punto di vista, ma con che MOSTRUOSITA' (in senso bonario eh) di Concept-album si avviavano a chiudere il decennio della "Golden Age" Metallica raga.... Operation: mindcrime = il "The Wall" dell'HM!!!! cmq mi fà Specie che lo stesso Tate Oggi dica che fù tutto tranne Hm.... è come Rinnegare il proprio passato... GLORIOSO!

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Novembre 2012

Rinnegare il proprio è diverso da dire del falso....OM non è solo puro Heavy Metal, c'è anche una componente progressive..però tanto quanto quella "Metal" !!
    Geoff Tate ora fa così...perchè è l'unico modo per far parlare di se..è tipico di molti membri storici di band dopo la separazione.

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Novembre 2012

E' uguale a quando i Metallica dissero: "Noi NON abbiamo mai suonato Metal!"

Per giustificare il fatto che adesso, a quanto pare, si è rotto il *bip* di suonare questo tipo di musica, Tate si nasconde dietro ad un dito: "Noooo, io non ho mai fatto metal, Operation: Mindcrime non era affatto Metal"

Infatti..lo sappiamo tutti che Operation Mindcrime è stato un capolavoro della Disco Music. :già:

Bah, Tate dovrebbe ritirarsi dal mondo della musica: sta rovinando tutto ciò che di buono aveva fatto.

Mi vergogno io per lui.

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Novembre 2012

Riallacciandomi in un certo senso a quell'ironico (spero eh) "disco music" collegato a OM letto appena sopra, qualcuno di voi conosceva già sto curioso "aneddoto" riguardo a James "Jimbo" Burton l'ingegnere del suono e mixatore sia appunto di OM che di Empire? ... il nome "Alphaville" vi dice qualcosa? Ma soprattutto le 3 Hit 80s seguenti: "Big in Japan, sounds like a melody e Forever young" (di cui ho perfino l'album dell'84 dal tit. Omonimo dell'ultimo pezzo citato, parte il fatto che avendo vissuto in PIENO quegli anni ero tra l'altro un cultore in particolare della NEW WAVE "In Generale"..!!) ..???

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Novembre 2012

Mah secondo me vi attaccate troppo alle singole parole: è chiaro che si tratta di una provocazione, dandole tutta questa risonanza fate solo il suo gioco... alla fine è solo una dichiarazione, chissenefrega... l'importante è che il suo album non faccia schifo (ho sentito pareri molto contrastanti a riguardo)

Condividi questa Pagina