1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

1. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2012

eh si anche per me è stato più o meno lo stesso, quando ho ascoltato toys, rocks, pump o get a grip per la prima volta, son rimasto sconvolto:shock: ...poi appena uscito just push play son rimasto sconvolto uguale, ma in senso negativo, perche non sembravano più loro, troppo fresh, in confronto nine lives è un capolavoro, ..secondo me just , ha anche bei brani come fly away, face, luv lies, sunshine, o beyond beautiful, anche under my skin non è male, ma rimasi più sconvolto per il tipo di sound, mi ci è voluto molto per abituarmi, col tempo l ho iniziato ad apprezzare un po di più, ma continuo a sentire 2 o 3 pezzi odiosi,..come la title track.......L' ultimo album ripeto lo trovo un po come death magnetic per i metallica, per certi versi un ritorno al passato quasi ben riuscito, per tanti altri no ..il problema rimangono i brani riempitivi, di ballate ne andavano bene 2, e anche tutti quei brani cantati da joe sono un po forzati,..pero ho anche trovato molte cose buone, 5 o 6 brani almeno mi ricordano un po i vecchi tempi e mi piacciono pure,..poi ci sono canzoni come "tell me" che anche se non mi ricorda nulla di loro fatto in passato, la trovo interessantissima,..! ha qualcosa che mi attira, mi ha ricordato un po l atmosfera dei beatles di lennon o harrison..!

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2012

per il resto non mi importa se qualcosa l abbiano presa dal passato come Out go the lights, l importante e che l abbiano inserita nel disco, mi sta bene che riprendano riff o takes dagli anni 80 o 90, ..capisco che l ispirazione venga un po meno a 64 anni, dopo 40 anni di carriera, d'altronde che altri gruppi conosciamo con le stesse caratteristiche che sfornano ancora capolavori,? se mi dite kiss o ac dc non ci sto, perche fanno la stessa roba da quando son nati, stessi riff, stesso rock n roll...significa accontentarsi..gli Aerosmith hanno spaziato su tanti generi in 3/4 decenni, blues,rock n roll, hard rock , pop rock,influenze elettroniche, ballate,hit da paura, e cosi via..

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Novembre 2012

Concedimi, i Kiss hanno una varietà almeno pari a quella degli Aerosmith... sono scopiazzatori di trend, questo sì, ma non mi puoi dire che fanno le stesse cose (peraltro, il nuovo disco è una collezione di citazioni ma è gradevolissimo).
    I Rush hanno appena sfornato il miglior loro disco in 30 anni, quindi anche dopo una vita si può essere freschi e ficcanti ;)

A strutter1966 piace questo elemento.
  4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Novembre 2012

Get a grip è il loro ultimo album che mi ha soddisfatto appieno... discone, a mio avviso. Poi, tanti "vorrei ma non posso" :(
    Peraltro, mi pare che metà di GAG glielo fecero buttare e riscrivere, ora non succede più?

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2012

mah per i kiss non son d'accordissimo, per intenderci a me piacciono,gli ultimi album son fatti molto bene parlando di sound e di tecnica, pero non trovo quella varietà che mi piace come negli Aero.., per i rush, non gli ho più seguiti dopo che ho visto geddy molto poco in forma in uno degli ultimi live,..prometto che darò un ascolto al loro ultimo lavoro!..ma credo che il loro miglior lavoro per me rimarrà 2112!

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Novembre 2012

Rush: Ti dico solo questo, ci sono 4 pezzi da 7 minuti ;)
    E' comunque un disco che va ascoltato più volte...

Kiss: In effetti Monster sembra poco vario... ma anche qui, più lo ascolti e più ci entri dentro ;)

Tornando al fabbro volante: ancora devo sentire il disco intero (in fila, e non una canzone qua e una là)... provvederò presto!

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Novembre 2012

...scusa ma che i Kiss hanno una varietà almeno pari a quella degli Aerosmith non si può sentire;)

A maxthecat piace questo elemento.
  8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Novembre 2012

Music from the Elder, Carnival of Souls, Creatures of the night, Dynasty sembrano fatti da 4 gruppi diversi... tanto per dirne 4 a caso ;)
    Non è varietà? Li paragonava agli ACDC, che fanno davvero la stessa canzone da 30 anni (prima invece erano caleidoscopici, a confronto!)

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

8 Novembre 2012

Sono uscite le proiezioni sulle vendite di MFAD nella prima settimana... si parla di 70-80 mila copie in USA (quindi secondo posto in classifica) :)

Ultima modifica: 8 Novembre 2012
  10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

8 Novembre 2012

scusa ma mi riallaccio al discorso di alexmai appoggiandolo in pieno, non è per partigianeria o per essere un fanboy (che poi data la mia età purtroppo non potrebbe essere :() ma posso essere d'accordo per gli ac/dc ma in quanto a varietà i kiss........ a cominciare dalla completa diversità dei 4 solisti del 1978: li hai mai sentiti? per non parlare dello stile musicale del concept album The Elder, o il semi grunge di Carnival of Souls........vogliamo parlare dell'AOR di Crazy Nights? e del pop rock di Dynasty e Unmasked? del metal pesante di Creatures of the Night, Lick it up, Animalize e Revenge? non è tutto spensierato rock'n roll o hard rock come il loro marchio di fabbrica........ non parliamo poi delle ballads scritte da Stanley, Simmons o Criss. Piuttosto....... se non hanno proseguito in certe novità e sperimentazioni (The Elder o altri) è per lo scarso riscontro di vendite registrate e hanno quindi preferito tornare sull'usato sicuro del loro vecchio marchio di fabbrica ;)

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Novembre 2012

...il concetto di varietà non deve intaccare l'importanza del gruppo o la loro bravura sia chiaro!
    non stavo discutendo sul fatto se siano meglio i Kiss o gli Aero...ovviamente ognuno ha i suoi preferiti....
    certo che mi permetto di dire e ripeto non deve essere un demerito..il songwriting dei Kiss è molto più minimalista da sempre nella struttura rispetto a quello degli Aerosmith che trovo di livello superiore

12. Ch4rlie

Ch4rlie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

8 Novembre 2012

ok, ma la domanda è...... gli aerosmith verranno in italia almeno ad inizio 2013? :D

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2012

ok, chiaramente i Kiss non si possono paragonare agli Ac dc, ma rivedo sempre nei kiss il loro inconfondibile stile,apparte nei chiari esempi disco come "i was made for loving you" ,.rimarremo in disaccordo , ma negli Aero, sento come dice Jena le strutture dei brani più complete meno scontate, dove si sentono assoli particolari , ispiratissimi,non la classica pentatonica minore ,..o gli assoli di armonica di steven, .. all interno di uno stesso cd trovi delle canzoni diversissime l una dall altra, sopratutto negli ultimi ,questo perche scrivendole in tanto tempo cambiano continuamente influenze e ispirazioni..mentre trovo per esempio creatures of the night fighissimo, ma non riesco a pensarlo molto diverso da un sonic boom,monster, lick it up, love gun, o ai primi,cambia la produzione il sound ma è sempre quella roba per me,..canzoni molto carine, mi piacciono, mi fanno "battere il piede" !, ma sempre i soliti soli , i soliti cori, e struttura dei brani... come ho detto prima non vedo mai una differenza è una struttura e un sound come c'e tra Amazing super strutturata con solo finale da 3 minuti, o crazy con il primo assolo di mandolino,e il secondo di una fantasia unica, o walk this way forse il primo pezzo rap,, love in an elevator, draw the line con lo slide di perry , angel, la struggente dream on, just push play che spazia con effetti elettronici come parte del disco stesso, livin on the edge, the farm, taste of india che sonorità tipiche dell asia,hole in my soul, hangman jury, classici blues come big ten inch, rag doll, one way street , nobod's fault o round and round che addirittura tocca un pre-metal,senza contare le ballate pop rock come miss a thing' o fly away from here, se poi penso ai testi la ci sarebbe da aprire un altra parentesi, penso ai testi serissimi e studiati di kings and queens, nobodys fault o livin on the edge, o a quelli spensierati di permanent vacation, ..ecc ..gli Aero hanno sempre composto Hit incredibili ..e spesso dentro ci infilano cose particolari, dalle voci, ai cori, strumenti,effetti,..poi possono piacere o meno, ma uno dei loro pregi è sempre stato per me anche quello di riuscire a spaziare in più generi componendo hit pazzesche!..molti la vedono una questione di soldi,quando si passa da fare rock n roll, ad un power rock, o ballate commerciali, o musica con influenze elettroniche mescolate al rock, io credo che a volte vengano prima delle esigenze per una band, e modi diversi di comporre che avanzano con gli anni...voglia di spaziare e non rimanere fermi come è stato per esempio per (comunque grandi per me)gli Ac/dc..

A Jena Plissken piace questo elemento.
  14. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2012

speriamo! non esiterei a rivedermeli da sotto il palco!!!8-]

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Novembre 2012

ERA proprio questo il bello degli Aerosmith. ERA perchè ora questo poutpourri insensato di stili basati su una ispirazione vicina allo zero mi ha veramente rotto. Personalmente non me ne frega niente se negli ultimi dischi degli 'Smith ci sono tante diverse influenze se poi i pezzi sono bruttissimi. Magari gli Aerosmith si ripetessero come Kiss o AC/DC, magari mi sfornassero un disco roccioso e granitico come Draw the Line che ai tempi fu massacrato perchè inferiore e poco riuscito. Il silenzio tra i solchi sul vinile del mio vecchio Draw the Line vale 1000 patetiche Girls of Summer, Beautiful o una qualunque delle ultime orribili ballate plastificate che continuano a propinarci.

A Jena Plissken piace questo elemento.

Condividi questa Pagina