1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Novembre 2012

Morale della favola...per fortuna che esiste internet dove posso sentire tutto gratis. Non vorrei ripetere l'esperienza di Just Push Play, comperato appena uscito e rivenduto la settimana dopo.

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Novembre 2012

....ecco forse e' questo il temine per giudicare questo disc: sconcertante....sotto tutti i punti di vista....

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Novembre 2012

ma ho visto che c'è una canzone scritta dalla warren e una scritta con child...come sono quelle?...sono vecchi pezzi o nuovi?

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Novembre 2012

jazz credimi ...immondizia allo stato puro....a confronto just era un capolavoro(ho detto tutto)....

A maxthecat piace questo elemento.
  6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Novembre 2012

l'unica song scritta con Child è meravigliosa (another last goodbye)...non sò però se sia stata ripescata da altre sessions o no

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Novembre 2012

Questo concerto è fighissimo, sul sito del gruppo si becca tutto, fanno anche Walkin on the dog,..cavoli per avere 64 anni e stra informa,
    e per quanto riguarda il cd, c'e da dire che io sono un super fan, quindi ammetto che per certe cose non sono molto obbiettivo, tuttavia qualcosina da criticare c'e l ho anche io, le uniche critiche che faccio son riguardo la mescolazione all interno dei brani di diversi generi e sound, quello che non mi piace è sentire spesso il sound di just push play,..per il resto, non è male, anzi ci sono molti riff buoni, i testi non son per niente da buttare, le ballate son molto belle,e canzoni come lover a lot, tell me, legendary,le canzoni cantate da Joe perry, freedom fighter e un altra di cui non ricordo il titolo, poi street jesus, e infine la traccia ripresa da pump out go the lights le trovo molto carine, e chiaro che non si ritorna a capolavori del passato, ma neanche a un nine lives, comunque invece di sparare merda a palate, credo che prima gli dedichero un bel po di ascolti all album per intero..purtoppo non riesco ad arrivare alla conclusione da subito...per ora paragonando la situazione a un altro genere vedo quest album come una sorta di Death magnetic per i metallica, dopo anni di silenzio e un cd come just push play che non mi andava proprio a genio, qua ho riniziato a sentire almeno un po di sound ripreso dai 70' 80' e 90' , ripeto il difetto e che è tutto un po amalgamato, a volte non benissimo..

A alessio73 piace questo elemento.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

6 Novembre 2012

L'ho ascoltata un paio di volte.... il termine "meraviglioso" lo utilizzo per altri brani degli Aerosmith.... comunque sia è passabile...

A marcos76 piace questo elemento.
  9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Novembre 2012

io la trovo drammatica e melodica allo stesso tempo...conclusione perfetta per un album..non un capolavoro non è la nuova Amazing ma mi piace abbastanza per adesso...
    intanto si cominciano a trovare le prime recensioni on line.......stò leggendo tante di quelle cose scontate che le saprei scrivere pure io...basta mettere un vecchi rockers quà .. old school di là..citare la lista dei brani con le collaborazioni ed il gioco è fatto...per loro

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

6 Novembre 2012

mah!!! :( dire che è banale, mielosa e stucchevole è usare un eufemismo e farle un complimento........ :( niente a che fare purtoppo con quello che hanno scritto in passato secondo me...... :(

P.S. è proprio vero allora che anche il "mago" degli anni '80 Child ha scaricato anche lui le pile oramai ed è arrivato alla frutta! :(
    evidentementer troppa contaminazione con il pop e coi lentoni commerciali gli ha fatto male :hihi:

Ultima modifica: 6 Novembre 2012
  11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

6 Novembre 2012

Secondo me e' un bel disco,il suo unico difetto;troppi brani.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

7 Novembre 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2012

:)
    concordo,!

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

7 Novembre 2012

Mi piace l'opener Street Jesus, per qualche minuto mi sono ILLUSO, poi comincia la sagra dello scontato. Alcuni pezzi sono carini....ma a me scrivere "carino" per un pezzo degli Aerosmith mi fa venire l'orticaria (e un po' di tristezza). Poi, vai di ballate fotocopia che odio in modo viscerale. Da quando hanno fatto successo con I don't miss a thing è sempre la solita solfa, dischi lunghissimi pieni di lenti imbarazzanti. Soldi risparmiati e sono incazzatissimo. E' dal 76 che li seguo e nel bene o nel male non li ho mai abbandonati. Il ritorno negli anni 80 mi aveva fatto emozionare come un fanboy ma adesso mi sento solo preso per i fondelli. Basta, ho chiuso.

Ultima modifica: 7 Novembre 2012
  15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Novembre 2012

si potrebbero scrivere pagine intere sugli Aerosmith.....
    io ho iniziato con loro...alle superiori ricordo i soldi risparmiati per comprare tutti i loro lavori...per me erano i migliori..senza ombra di dubbio!
    quando il mondo intero seguiva i GNR io scoprivo Night in the ruts...Draw the line Toys in the attic...li preferivo a tutti!...
    mi vengono in mente i primi anni 90..l'arrivo del grunge ..l'indurimento del sound e toh...che esce Get a Grip...fulmine a ciel sereno tour mondiale forma splendida canzoni spettacolari ..
    poi il lento e inevitabile declino...
    sul nuovo album non avevo quelle aspettative che avevo per Nine Lives (prima cocente delusione)...sapevo più o meno cosa avrebbero scritto... su quale materiale stavano lavorando
    ovviamente il nuovo album è superiore a Just push play ma non è che volesse tanto...
    nel 2012 trovano spazio ben tre pezzi di Joe Perry...(troppi) ...ci sono ballad scritte per accalappiare i fans meno attenti..un paio di buoni pezzi (che vengono ripescate da sessions di pump e Get)..ma il miracolo stavolta non si è ripetuto

Condividi questa Pagina