1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Novembre 2012

Anche io sono un felice possessore Imaginations Through the Looking Glass e devo dire che difficilmente ho visto live così. Troppo bello e troppo particolare per essere accostato ad altri dvd live.

2. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

6 Novembre 2012

Beh caspita è un dvd grandioso! Un hansi incredibile, mai stato così in forma, ed alcune chicche ( BANISH FROM SANCTUARY su tutte, ma anche Another Holy War, the script for my requiem e somewhere far beyond) lo rendono un dvd imperdibile x ogni fan dei blind guardian! e pensare che è stato il loro primo disco che io abbia mai comprato! in realtà il mio intento era prendere imaginations from the other side, ma l'eccessiva somiglianza dei titoli me li ha fatti confondere :) Meglio così, perchè sono rimasto folgorato fin dal primo ascolto!! Un dubbio esistenziale che mi perseguita da sempre: ho sentito molte malelingue dire che la voce di hansi era stata profondamente ritoccata. è vero o solo una calunnia? ( dal mio punto di vista è falso, xk hansi cmq abbassa molte parti e prende cmq qualche rara steccata, se avessero voluto ritoccare la sua voce lo avrebbero fatto su tutte le tracce)

3. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Novembre 2012

Questo si dice anche dell'album Live, in realtà non si può mai sapere, dovremmo chiedere a qualcuno che è stato a più di un loro concerto in quel periodo forse...

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Novembre 2012

Imaginations Through The Looking Glass è un grande dvd, peccato solo per la voce troppo pulita di Hansi..

5. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

6 Novembre 2012

beh ma il disco live sembra anche a me ritoccato, xk hansi non abbassa mai nulla, acuti perfetti, e voce limpidissima. mentre in imaginations through the looking glass, abbassa cmq molte parti, nightfall su tutte, e prende qualche stecca in the last candle e in time stands still, quindi pur essendo grandioso non è perfetto come nel disco Live

6. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

6 Novembre 2012

voce troppo pulita in che senso? nel senso ritoccata o troppo poco aggressiva?

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Novembre 2012

In pratica è strata corretta nel cd live, ma non sul dvd perchè anche io ricordo alcune "sbavature" nel video del concerto. Comunque niente che intacca la straordinaria prova del gruppo.

A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  8. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

6 Novembre 2012

quoto in pieno, era proprio quello che volevo sapere. mi hai tolto un peso dal cuore ;)

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Novembre 2012

Io alle sbavature nel dvd non ho mai fatto caso. Passa tutto in secondo piano in un dvd cosi :D

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Novembre 2012

Infatti le sbavature sono seppellite dalla magia del concerto!

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Novembre 2012

Poco aggressiva! Ma in quel periodo cantava cosi'.

12. Μidnight

Μidnight
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    107

7 Novembre 2012

Intanto, siccome il mio "Nightfall..." comprato quando uscì, è misteriosamente scomparso nel nulla, tanto che Giacobbo potrebbe farci una puntata di Voyager. Mi sono ordinato un'altra copia su amazon. Ho notato che le versioni originali sono state rimpiazzate dalle versioni remastered, come sono queste edizioni, sono digipack o normali jewel case, il suono è migliorato col remastered, che hanno di differente in pratica?

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Novembre 2012

Sono normali jewel case, per fortuna:)
    A livello di suono non varia granché (ho Imaginations from the Other Side in entrambe le versioni), hanno aggiunto qualche bonus track o video. E rinnovato il logo.

14. Μidnight

Μidnight
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    107

7 Novembre 2012

Meglio così credevo mi "storpierebbe" la discografia, se fosse stata un edizione troppo diversa :D

P.S. anche io disprezzo i digipack, soprattutto quelli che non hanno l'alloggiamento in plastica ma hanno il CD che si sfila stile vinile, il che significa CD rigati dopo la prima volta che li estrai :evil:

Ultima modifica: 7 Novembre 2012
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Novembre 2012

E soprattutto non riesci mai a trovargli un posto nel porta cd. Troppo ingombranti :headshak:

Condividi questa Pagina