1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Gennaio 2012

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

24 Gennaio 2012

Quasi (quasi, eh) più bella dell'originale :happy:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Novembre 2012

Dato che il 29 di ottobre è uscito il settimo album "Redefining Darkness" e che mi accingo ad ascoltarlo riuppo il thread apposito, anche in quanto ormai (per fortuna imho visto il talento "ampio" di Kvarforth da compositore) con il suicidal/depressive black e con il relativo thread c'entrano ben poco :D.

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

1 Novembre 2012

Lo sto aspettando da Play :happy:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Novembre 2012

Reduce dal primo ascolto di redefining darkness: un capolavoro!

Mi è piaciuto un sacco al primo ascolto, così come mi piacque da matti anche Fodd quando uscì.

Sei canzoni come al solito e come al solito cinque elettriche e una acustica, puntualmente (per me, a mio avviso, ora lo aggiungo sempre così non mi uccidete :D) la più orrenda dell'intero disco. o meglio l'unica brutta dell'intero disco! attiosextusenfyrahundra (scusami beethoven), krossade, i nattens timma e infine det stora gra. suonata anch'essa da uno dei pianisti finlandesi più famosi al mondo (da quel che leggo) e ormai ultrasessantenne, però per me questi episodi acustici in quinta traccia c'entrano poco, non capirò mai perché Kvarforth ce li mette.

Per il resto l'ho trovato a dir poco stupendo, Kvarforth ha continuato il suo percorso lasciando un sacco di spazio ai pezzi acustici, alla melodicità, agli strumenti, agli assoli, al clean!. un basso perfetto, e huss straordinario come sempre.

Dei testi avevo già scritto qualcosa nel topic del depressive. Curatissimo comunque nei dettagli e nella produzione, sempre ottimo l'utilizzo di guest e la loro scelta (qui c'è anche andreas huss che non so se sia parente di peter ma vedo che è un compositore e sassofonista piuttosto affermato).

l'unica cosa che forse "non ho apprezzato" è l'uso dell'inglese, è vero che gli svedesi hanno un ottimo inglese a differenza nostra per ovvi motivi ma li preferisco molto di più in svedese.

Per i giudizi più seri, leggibili e approfonditi però mi mancano ancora un bel po' di ascolti:hihi:

qui una breve recensione che rende l'idea

6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Novembre 2012

Domanda per te che hai il disco originale. Hanno scritto sul booklet che la seconda traccia è praticamente una cover di questo pezzo ? 28 giorni dopo colonna sonora - YouTube o speravano di farla franca ^__^. A parte questo un gran bel cd.

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

4 Novembre 2012

L'album non mi è ancora arrivato ma non è una novità quella delle cover (vedi i tre full precedenti) quindi può essere :sisi:

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

5 Novembre 2012

certo, mi chiedo che senso abbia sfornare album ogni anno quando alla fine le tracce degne di tale nome sono solo 4(togliendo la cover e la traccia acustica)..davvero, mi sa di presa in giro quasi..

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2012

ormai le sei canzoni per album ce le troveremo finché Kvarforth non chiude il progetto, dato che ha già pubblicato otto album con sei canzoni ognuno.. avrà un significato per lui questo sei boh :)

quel che dovrebbe rivedere a mio avviso è la politica che ha intrapreso da v halmstad a questa parte, ossia cinque canzoni elettriche e una (la quinta) acustica su ogni disco, perché la canzone acustica che ci infila è costantemente un filler e pure brutto e fuori luogo..

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

5 Novembre 2012

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2012

mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di samvetskvalens ballad, e vedo ora che pure nel terzo c'era una strumentale che evito di andare a cercare dato che sarà un lustro che non tocco quel disco :D

confermo il mio personalissimo giudizio (devo ripeterlo sempre in questa sezione perché ogni volta mi insultano :hihi:): filler inutili, brutti, noiosi e che non c'entrano nulla con i dischi in questione :P.

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

5 Novembre 2012

E' questa però seguo/apprezzo gli Shining da The Eerie Cold in poi, i precedenti non fanno per me. Comunque boh, so' gusti ovvio però a me questi 'intermezzi' piacciono un sacco, soprattutto Krossade e la cover dei Landberk che trovo splendide :happy:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2012

Sulla prima parte concordiamo decisamente allora! :)

Il che è un miracolo dato che mi son reso conto negli ultimi anni che nove volte su dieci le mie opinioni sono sistematicamente l'opposto di quelle di tutte le altre persone.. :lookaround:

eerie cold per me è il threshold, i primi tre album (che comunque non ascolto da tanti anni se non per un numero esiguissimo di canzoni) li trovo proprio brutti e soprattutto monotoni e senza creatività, proprio il contrario di ciò che vedo negli Shining da eerie cold in avanti. merito poi anche della maturazione naturale (voglio dire, kvarforth ha scritto e pubblicato i primi 3 album a 17, 18 e 19 anni e ci suonava pure le chitarre)

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

6 Novembre 2012

Concordo pienamente eppure conosco diversi 'puristi' che considerano i primi lavori come l'apice creativo di Kvarforth...

15. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

6 Novembre 2012

Non è un problema di essere puristi o meno.
    C'è a chi piace un certo modo di fare musica e a chi no.
    Invece io trovo gli album successivi ai primi 3 abbastanza noiosi(chi più chi meno).
    Escludendo forse Halmstad e Fodd che ho apprezzato(forse perchè ormai mi sono messo l'anima in pace sul fatto che non suoneranno più come agli esordi quindi li ho ascoltati molto, a differenza di Eerie, infatti allora lo spiazzo fu totale).

Condividi questa Pagina