1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Ottobre 2012

Non mi sono spiegato... io ADORO le critiche ai ManowaR. Adoro quelle costruttive, perché anno origine a bellissimi discorsi, e adoro quelle idiote, perché danno origine a guerre meravigliose - una delle ragion di esistenza di questa band.
    Quello che invece non riesco a capire è come possa (DE)generarsi un discorso tipo:
    A: l'album fa schifo
    B: a me è piaciuto
    A: ah sì? allora Joey è un pezzente
    B: guarda che Joey è un superfico, perché "blabla".
    A: ah sì? io non sapevo che Joey avesse fatto "blabla", quindi resta pezzente.

etc. :roll:

Qui non si discute più se The Lord of Steel sia bello o brutto, ma nemmeno GOW... qui si sta discutendo se Joey ha o meno delle fonti X, o meglio: si è arrivati a dire che NON le ha, o che se le ha ma le ha occulte probabilmente non sono vere, o insomma mica saranno poi tanto fighe, eccetera eccetera.
    Dreki: :annoyed:

A simona piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Ottobre 2012

Non credo tu abbia offeso MH... cioè, a me non è parso.
    Però quello che noto... anzi, quello che ipotizzo, perché di ipotesi si tratta, è che il tuo scetticismo a me non pare giustificato dalle circostanze, quanto più dalla voglia di difendere una posizione. Ovvero: quella di chi critica DeMaio per ragioni ARTISTICHE. Tu lo critichi sulla base del tuo gusto: FAI BENE, è lecito. Ma qua non si sta più parlando di un musicista che ha composto un disco che a te non piace, o che ha un suono del basso assurdo, etc... qua si sta dicendo che questo musicista ha composto delle liriche su alcune basi, che LUI ha scelto. Io e te (NEMENO IO, Fritz) abbiamo i dettagli: ma perché Joey non dovrebbe averle, queste fonti?
    Il fatto che io e te non le conosciamo... non vuol dire nulla.
    Tu mi dirai: "eh, ma non vuol nemmeno dire che devo crederci!"
    Vero: non è che il beneficio del dubbio non sia lecito: grazie al cielo lo possiamo usare! Solo che questa volta il dubbio... come dire... a me PARE un po' viziato. Dal giudizio che a monte stiamo dando, di un disco e di un musicista.

Getto un'ipotesi: magari queste fonti VOGLIONO un anonimato completo. Magari Joey non è che non le dichiara perché è stronzo o vuol fare il misterioso... magari ci sono persone a cui non frega nulla di finire nominati sui siti dove si parla di Heavy Metal, e che hanno semplicemente detto ciò che gli è stato chiesto a un artista che, una volta tanto, ha voluto scrivere un disco basandosi su informazioni diverse. E, in cambio, gli hanno detto: però tientelo per te. Magari i ManowaR a 'sti qua fanno schifo, che ne so? :D

A simona piace questo elemento.
  3. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

31 Ottobre 2012

sarà, ma ho comunque trovato interessanti post, tant'è che me li son letti tutti. quindi in parte sono dìaccordo con Beller0f0nte.
    ho avuto così occasione di apprendere cose che prima non sapevo e non mi sembra poco.
    ogni tanti i battibecchi ci vogliono dai, mica possiamo sempre a rimembrare eventi passati con triliardi di cuoricini e storie lacrima strappa. [le romanticherie non fanno parte di me, mettiamola così]
    Non lo dico perchè sono insensibile ma perchè preferisco certe cose per me ed anche perchè non mi piace ripetere sempre le stesse cose.
    almeno a 'sto giro ho letto qualcosa di diverso :sadic:

@Charlie: un discendente di Bernardo ti va bene? :lookaround:
    gnamo su, di volata. :sisi:

A Gwinet piace questo elemento.
  4. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

31 Ottobre 2012

sulla pagina facebook hanno postato l'apparizione alla tv tedesca con Touch The Sky e l'intervista:D

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003
  6. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

31 Ottobre 2012

he no eh! no!!!!:headshak: SUONO???? e chi ti autorizza a dire Suono??? :evil: TUONO! Charlie, si dice TUONO!!! (quando si passa del basso di Joey!)
    (si, bravi chiamatemi l'ambulanzina vai...:facepalm:)

A simona e Lela piace questo messaggio.
  7. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

31 Ottobre 2012

Giusto! Concordo con te Lela!

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

31 Ottobre 2012

:rotfl:
    ecco brava digliene 4 a quel disgraziato :demon: :demon:

:*

9. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

1 Novembre 2012

ma...ma... tts con le trombette è bellissima!

note sparse: li voglio ospiti da fazio, lol, che bella l'intervista in inglese in una tv tedesca... le nuove divise sono terrificanti... sembrano dei vecchi vestiti per andare a pesca... dai, cazzo, i gilet con tasche no, cristo!

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

1 Novembre 2012

:surprise:
    sisi proprio pesca :già:

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Novembre 2012

Addirittura il miglior album, Louder than Hell?
    Secondo me, invece, è uno dei meno belli: le idee cominciavano già a scarseggiare (e forse anche la voglia di impiegare il tempo dovuto per scrivere delle belle canzoni), però resta sicuramente, nonostante tutto, un album valido.

Secondo me il periodo d'oro dei Manowar dura fino a The Triumph of Steel, poi appunto, la voglia e le idee cominciano a scarseggiare e inizia il lento ed inesorabile declino, culminato con Gods of War e l'ultimo album.

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Novembre 2012

Louder Than Hell e`il disco dei Manowar da tenere fisso in macchina e da ascoltare alla guida :D almeno io faccio cosi` :D

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Novembre 2012

Return of the Warlord sì, ma il resto non mi sembra che centri tanto col mondo dei motori...:)

Ultima modifica: 1 Novembre 2012
  14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Novembre 2012

Ah beh quella e`proprio perfetta anche per il testo, pero`non so mi esalto anche con Brothers of Metal, The Gods Made Heavy Metal, Number 1, Outlaw, Power.. praticamente tutte :D Probabilmente e`perche`sono di ascolto poco impegnato, sono una sana dose di tamarragine Manowariana che alla guida ci sta sempre bene :D

A Gwinet e simona piace questo messaggio.
  15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

1 Novembre 2012

;)

classico album da sbornia! :D

Condividi questa Pagina