1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

18 Ottobre 2012

48 mila spettatori per Celebration Day: nelle sale italiane ieri, 17 ottobre, solo per un giorno il concerto è schizzato subito in testa alla classifica come film più visto della giornata. Ieri era il Celebration Day, il giorno dell’attesissima proiezione del concerto dei Led Zeppelin ripreso all’O2 Arena di Londra nel 2007. Ed è stato un trionfo.

Oltre 250 sale italiane coinvolte in 180 cinema.
    48 mila gli spettatori di tutta Italia accorsi al cinema.
    Record assoluto di incassi della giornata, praticamente doppi rispetto al secondo film sul podio, Ted.
    Centinaia i commenti entusiastici su facebook.
    Quasi 1 milione le visualizzazioni del trailer sul canale youtube della band.

Un successo che ha superato ogni aspettativa portando all’apertura di doppie e triple sale all’interno di tantissimi cinema, come ormai non si vedeva da tempo. Ed entusiasmanti sono i commenti dei fan che si sono commossi, hanno cantato, portato con sé bandiere e cimeli, improvvisato raduni e festeggiato una delle più grandi rock band di tutti i tempi. Proprio come la stampa che ha parlato di un concerto potente e maestoso capace di trascinare giù dalle poltrone gli spettatori del cinema.

A FPK piace questo elemento.
  2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Ottobre 2012

Chissà se le case discografiche ste' cose le leggono? Alla fine persino in Italia (cultura Rock vicina allo zero) moltissima gente di tutte le età vuole queste band. Fra un anno chi si ricorderà di tutti i vari X Factor e Co? Quanto venderanno questi fantasmi? Che giro economico potranno creare? Riusciranno ad entrare nell'immaginario collettivo divertendo e creando cultura? La risposta è scontata, peccato solo che chi queste cose dovrebbe capirle, fa orecchie da mercante e continua in un la folle corsa verso il suicidio facendoci credere che per musica come quella degli Zeppelin i tempi sono finiti.

A Jimmy Noise, FPK e forza panino piace questo elemento.
  3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

19 Ottobre 2012

x factor e amici sono la morte della musica,col massimo rispetto per chiunque

la musica dovrebbe nascere nei club e crescere di conseguenza come succedeva una volta...così è mero marketing...la giuria,i voti,gli scontri diretti....ma che è la champions lig...un sentito fanculo a chi ha portato questo scempio

A forza panino e maxthecat piace questo messaggio.
  4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

22 Ottobre 2012

Jones: “Jason was great – all the songs we played throughout the Zeppelin years, we would end songs in a different way to accommodate the next song. We would play something and say, ‘Well, how does this one end?’ We’d all look at Jason, and Jason would go, ‘Well, in 1971, you did this, and in 1973, you went into this…’ He had this encyclopaedic knowledge of everything, and it was just a real compliment.”

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Ottobre 2012

cioè :roll:

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

29 Ottobre 2012

Il chitarrista Jimmy Page ha dichiarato a Sunday Times di essere attualmente impegnato nella rimasterizzazione di tutti gli album dei LED ZEPPELIN presso uno studio londinese . Le nuove edizioni, che usciranno nel 2013, dovrebbero contenere anche versioni alternative, materiale inedito e nuovi artwork.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Ottobre 2012

"Jason è stato veramente grande. Tutte le canzoni che abbiamo suonato lungo gli anni finivano diversamente, per raccordarle con la canzone successiva. Suonavamo qualcosa e dicevamo "Ok, questa come finiva?" Abbiamo guardato tutti a Jason e lui "Ok, nel 1971 avete fatto così, nel 1973 avete fatto così..." Aveva una conoscenza enciclopedica su tutto, e questo è stato davvero un complimento".

Comunque oh, i dischi rimasterizzati e con bonus track non li ho mai presi (mi riferisco a quelli che già ho), ma mi sa che per gli Zeppelin dovrò fare un'eccezione, specie se contengono inediti...

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

30 Ottobre 2012

il problema è che gli zeppelin hanno già fatto uscire tutta la discografia rimasterizzata, non capisco il senso di questa operazione se non per il solito desolante motivo...

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Ottobre 2012

Se ci fosse la presenza di un cd extra di soli "veri" inediti, ci può anche stare (Page ha parlato anche di pezzi extra). Ma se è la solita inutile rimasterizzazione + un paio di pezzi buttati lì, se li possono anche tenere.

A maxthecat piace questo elemento.
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Ottobre 2012

Secondo me sono "outtake" alternativi di brani già editi.... dopo CODA dichiararono che non c'era più nulla di inedito.... poi saltò fuori Baby come on Home.... ma non era niente di che!!
    8-]

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

31 Ottobre 2012

grazie panì ;)

A forza panino piace questo elemento.
  12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Novembre 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Novembre 2012

No Quarter

Ho filmato un po' di song al cinema di Celebration Day.... e alcune le ho messe su Youtube... all'approssimarsi dell'uscita in DVD bloccheranno i video "privati".... quindi finchè ci sono guardateli sul mio canale... ho altre songs non le posterò perchè correrei il rischio che mi chiudano l'account!
    ENJOY
    8-]

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

19 Novembre 2012

A FPK piace questo elemento.
  15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

19 Novembre 2012

hanno fatto seimila versioni dell'ultimo live è non c'è quella semplice doppio cd in confezione in plastica...:crush:

Condividi questa Pagina