1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

26 Ottobre 2012

Mi ero scordato di postare la mia lista:

1) Manowar - Into Glory Ride: Se l' Epic Metal esiste e tutt' oggi ha ancora una sua scena lo si deve soprattutto a questo disco e ai suoi 2 successori, quindi mi sembra giusto metterlo al primo posto
    2) Manilla Road - The Deluge: Una vera e propria opera epica fatta musica, non contiene le mie canzoni preferite dei Manilla ma nel complesso è il loro album che preferisco.
    3)Cirith Ungol - Paradise Lost: Forse King of the dead è quello dei Cirith Ungol che contiene le 2-3 canzoni migliori mai composte, ma questo nel complesso è il loro disco che preferisco per stile, potenza e evocatività (nonostante la produzione veramente pessima) e pensare che fino a un anno fa non lo avevo mai ascoltato.
    4)Omen-Battle Cry: Gran capolavoro, uno dei dischi più potenti del genere, peccato che gli Omen dopo questo stratosferico disco d'esordio non si ripeteranno più a questi livelli.
    5)Bathory - Hammerheart: La genialità di Quorthon ha fatto si che venisse alla luce uno dei dischi più epici che conosco, fa niente se ci sono contaminazioni black e quindi non è propriamente Epic Metal, per me è un capolavoro.

Ci sarebbero altre decine di dischi da citare soprattutto tra quelli recenti ma ho voluto citare i più storici.

Disco Ciofeca: Ce ne sarebbero diversi che non mi piaciono da citare dall' esordio dei Cirith Ungol al secondo di Ross the Boss passando per l'ultimo dei Martiria........ ma anche io dico Crom va, così se passa Charlie si incazza :sadic: comunque non intendo "Vengeance", quello mi piace molto.....mi è venuta la malsana idea di comprare il secondo "of love and death" nonostante le pessime recensioni, veramente 20€ buttati al vento, il cd più brutto che abbia ascoltato negli ultimi anni.

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

26 Ottobre 2012

Direi anche che per me è il miglior disco fatto da una band Italiana (per lo meno in questo genere) se non l' hai mai ascoltato è consigliatissimo.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Ottobre 2012

Ehmmm... perdonatemi questo OT:

Schwarzenegger, presto nel reboot di Conan?

A Parigi per presentare la sua autobiografia "Total Recall", Arnold Schwarzenegger ha risposto ad alcune domande sul suo futuro d'attore. Terminata infatti la parentesi politica, Schwarzy è tornato più che mai attivo sui set americani, a cominciare da "I Mercenari 2", passando per "The Last Stand", per finire con "The Tomb", ancora al fianco di Stallone. "Ne abbiamo già parlato, perché è un progetto a cui tengo veramente molto ma devo finire di girare "Ten" con David Ayer e poi ci concentreremo solo su "Conan". Dovremo poi decidere chi mettere alla regia e vedere chi adatterà la sceneggiatura di John Milius".
    Lo script di King Conan: Crown of Iron, scritto proprio da John Milius (già sceneggiatore e regista del primo Conan, Conan il Barbaro) gira in realtà a Hollywood da un bel pò, almeno vent'anni, e racconta le gesta del Cimmero che, divenuto re, sposo e padre, cerca di addestrare il suo erede, destinato a succedergli al trono, e al contempo deve guidare le sue armate per proteggere il regno dall'assalto di eserciti nemici.
    Controindicazioni: John Milius potrebbe non essere più in grado di dirigere una produzione di queste proporzioni, anche per ragioni di salute (non dirige più nulla dal 1997); e il remake in 3D con Jason Momoa del 2011 è stato un disastro al botteghino praticamente ovunque, incassando nel mondo la metà di quanto era costato… Certo che con il ritorno di Schwarzy potrebbe essere tutto diverso.

A _Spugna_ piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

26 Ottobre 2012

Bellerofonte, ottima notizia! Speriamo utilizzino davvero la sceneggiatura di crown of iron, ma ho qualche dubbio in proposito: john milius l'ha già saccheggiata in gran parte per il serial tv Roma, ricordo alcune sue dichiarazioni. Comunque per dare un minimo di spessore al tutto non c'è dubbio che ci voglia il contributo del big john, anche se aprirei una porticina anche ad una sceneggiatura dei Nolan brothers e regia di Nolan, oppure all'affidamento di sceneggiatura e regia a Michael Basset, che secondo me con Solomon Kane se l'è cavata egregiamente, anche in virtù del budget a disposizione (40/50 milioni di dollari contro i 100 dell'ultimo conan). E' indubbio che ci voglia un regista in grado di trasporre in pellicola una certa visione del mondo feroce e barbarica, non un mero esecutore.
    Mi fa invece incazzare quando periodicamente tirano fuori che il soggetto howardiano non tiri abbastanza: il film con Momoa è obbiettivamente uno schifo, manca totalmente della dimensione epica. Non è colpa del soggetto. Va anche detto che, nonostante io fossi prevenuto nei confronti dell'attore protagonista, la colpa di tutto non è certo attribuibile a momoa.
    Comunque vorrei rivedere arnold nei panni di conan finchè siamo ancora in tempo.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Ottobre 2012

Io il conan con momoa non l'ho visto e forse è meglio così.
    Detto ciò, se si riparte dal Conan (Shwarzy) seduto sul trono, con l'approccio di Milius e la regia di Nolan, penso che ci sia solo da godere, anche se non siamo più negli 80' e il politicamente corretto impera...
    Ai tempi cìera la candidatura di Triple H come erede del Cimmero, a me non dispiaceva.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Ottobre 2012

e se poi consideriamo che i Manowar si stanno dedicando alle colonne sonore ...

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Ottobre 2012

...sarebbe La Cosa Più Bella Del Mondo, e quindi non oso nemmeno sognare che possa avvenire. Dopo, dico seriamente, mi farebbe tutto schifo.

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

26 Ottobre 2012

Riguardo a un nuovo Conan i problemi sarebbero i seguenti:
    Schwarzenegger ha 67 anni e non dovrebbe più interpretare un ragazzone che per copione tace per l'80 percento del film - e non è che sia Von Sydow - e, molto più grave, irreparabile
    Basil Poledouris è morto.

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Ottobre 2012

Tornando ad un discorso più musicale, ricordiamo che i Domine esistono dalla fine degli anni '80 e che hanno SEMPRE, SEMPRE suonato heavy metal. Io fui uno di quelli che storse un po' il naso quando compravo i loro album e non erano come il debutto, però fregandomene del confronto con Champion Eternal restano dei dischi bellissimi ( canzoni come The battle for the great silver sword o Last of the dragonlords o Dawn of a new day o The aquilonia suite sono stupende). L'unico album che non ho è Ancient spirit rising.

Per quanto riguarda i VALIDOR, ammetto che non ho purtroppo i loro album, ma li conosco e mi piaciono parecchio. Al più presto devo prendere i loro due dischi; quello in avatar è il debutto In Blood in battle e da poco è uscito il secondo album Dawn of the avenger. Loro sono moooolto truci e battaglieri.

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Ottobre 2012

Mi sono dimenticato di dire a Dreki che accetto il suo invito a nozze :-)
    Inoltre, questa è una mia opinione sul debutto dei Crystal Phoenix, te la sei persa perchè eri in luna di miele! Ho anche scritto successivamente che la recensione apparsa su Truemetal non mi garba per niente.

11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

27 Ottobre 2012

Re Conan non era più un ragazzino, non so anni quanti fosse riuscito a sedersi sul trono di Aquilonia però dubito che avesse trent'anni!
    ...indagando Conan diventa re a 45 anni, perciò, se le vicende raccontate fossero "un po' più avanti" durante il suo regno direi che potrebbe benissimo starci :D

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Ottobre 2012

ATLANTEAN KODEX e WHILE HEAVEN WEPT...
    me li sto divorando...
    MAMMMMAMMMMIAAA.

13. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

29 Ottobre 2012

alla grande :beer:

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Ottobre 2012

Una foto realmente Epica:

quorthon36ah.jpg

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Novembre 2012

Nessuno di voialtri ha novità sul fronte Atlantean Kodex ?

Condividi questa Pagina