1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2012

Lo sapete vero che non tutti i pezzi dei ManOwaR parlano di valhalla e Vichinghi ? e questo a partire da battle Hymmns, non da TLOS ^__^

A simona piace questo elemento.
  2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2012

Quindi ci sono questi veri pagani (saranno mica i cavalieri di malta, eh?) che custodiscono certi manoscritti (risalenti a quale secolo?) inaccessibili, per qualche motivo, alla ricerca scientifica, ma spalancati al sommo Joey. Bello spreco!

3. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

30 Ottobre 2012

scusate, ma joey non l'attuale possessore del leggendario dado a 20 facce capace di creare testi metal con una semplice serie di lanci? si narra che questo dado sia stato forgiato nello zolfo e temprato nelle lacrime degli invendicati...

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

30 Ottobre 2012

esiste una versione live di the power of my sword?? non ho trovato niente sul tubo... era gasatissimo stamattina quando mi è venuto in mente di cercarla ma niente :(

5. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

30 Ottobre 2012

Almeno vedo che non sono l'unica ad aver sentito quell'arpeggio di beethoveniana memoria. Bene, mi fa piacere, io non sapevo se potevo postarlo.:lookaround:
    Kingdom of Steel mi piace sempre di più ad ogni ascolto.

6. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

30 Ottobre 2012

anche a me.è l'unica che mi riporta alla mente i frasti del passato

7. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

30 Ottobre 2012

i frasti :sisi:

8. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

30 Ottobre 2012

a quanto pare "frasti" è un cognome. mi unisco al ricordo dei tanti frasti che non sono più con noi. un abbraccio ai familiari

A Beller0f0nte e Gwinet piace questo messaggio.
  9. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

30 Ottobre 2012

pare che un ceppo della famiglia sia sopravvissuto,speriamo tornino a farsi vivi

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Ottobre 2012

Fritz... abbi pazienza, ma: qua hai toppato :)
    Tu hai messo in dubbio (e lo hai fatto sapendo ciò che stavi scrivendo) il fatto che le liriche di alcune canzoni fossero approfondite, Metal_Heart ti ha dimostrato che LO SONO.
    Ora, siccome SPERO DI CUORE che qua non sia una gara a chi piscia più lungo (nel qual caso, vince De Maio), non mi pare proprio che rispondere: "assì? ebbè, ma chiedere agli esperti X non vuol dire nulla, dovevano chiedere a quelli Y" sia onesto.
    Parlo seriamente, eh.
    E questo non ha un accidente a che vedere coi gusti musicali.

A simona piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Ottobre 2012

Malediz.... ogni tanto mi scordo di chi sei figlio :D

Idem :)

12. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

30 Ottobre 2012

io devo ancora prenderlo il disco nuovo..

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Ottobre 2012

I cavalieri di Malta sono un'ordine cristiano - e peraltro Joey non fa nemmeno parte dell'Ordine principale, riservato ai cattolici.
    Per il resto non parlo... non so di quali manoscritti si tratti, sicuramente più tardi dell'epoca vichinga vera e propria perché quelli non sapevano scrivere.

Senti Fritz: mi spiace -dico sul serio- che tu sia stato attaccato per la recensione. Mi stupisce che non te l'aspettassi, perché DA CHE MONDO E' MONDO recensire un disco dei ManowaR dà questi problemi. Ma in ogni caso... polemizzare su questo fronte, e su questi toni, con uno come Metal_Heart che è (e non da ieri) un vero esempio di pacatezza qua in topi... davvero, prendilo come un mero (e magari inopportuno, scusa) parere personale, non stai difendendo alcuna causa.
    A che servirebbe dimostrare (cosa che peraltro NOn stai riuscendo a fare) che Joey è un mostro di ignoranza, o che non ha accesso alle fonti che dice di avere?

Hai avuto il PRIVILEGIO di recensire un disco la cui recensione è stata letta da tutti (non perché recensire i ManowaR sia un privilegio... nel senso che è un bel rpivilegio scrivere qualcosa che viene letto). Pigliati la responsabilità di ciò che hai scritto. Difendi il tuo gusto. Ma, per favore, il resto non serve.

EDIT: io non mi prenderei MAI il peso di scrivere la recensione "ufficiale" di un disco dei ManowaR. Nemmeno a pagamento. Mi sentirei troppo coinvolto, personalmente, nelle parole che scrivo... e polemizzerei per settimane. Sapendo bene (per lavoro) che cosa vuol dire essere "terzi" rispetto a ciò che si scrive... sono conscio di quando NOn so esserlo.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2012
    A simona e Chainsaw Charlie piace questo messaggio.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Ottobre 2012

Rivalutata di molto anche dal sottoscritto.

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Ottobre 2012

meglio fare qualcosa e prendersi la responsabilità (e tutto quello che ne consegue) delle conseguenze, metterci la faccia, piuttosto che tirarsene fuori...anche perchè, qualcuno dovrà pur farlo prima o poi...non so se tu sia un giornalista (quando parli di lavoro) ma è prassi comune tra questi, sopratutto in Italia, lo sciacallaggio mediatico...e quando finalmente è ora di pagare per i propri errori (vedi il caso Sallusti) ci pensa la cricca a rimettere tutto a posto...

Condividi questa Pagina