1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

10 Ottobre 2012

Se devo essere sincero Disclosure non mi sta prendendo moltissimo. CI sono due pezzi stellari come "heroes for ghost" e "I can see four miles" ma il resto per ora non decolla..

A stevalikria piace questo elemento.
  2. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

27 Ottobre 2012

io ci sento atmosfere vicine a nightime birds nel nuovo disco,,sono rincoglionita o qualcun altro ci ha fatto caso?

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Ottobre 2012

Secondo me il paragone c'entra poco.

Prima di tutto i The Gathering non son mai stati troppo "Gothic" nel senso più proprio del termine.
    I primi Anathema e PL erano Doom, o Doom/Death...

Detto questo le evoluzioni delle tre band sono per me nettamente differenti e i The Gathering son quelli che hanno cambiato più gradatamente e con un senso logico e comprensibile, almeno per come la vedo e soprattutto sento io.
    Possono piacere o no, ma non credo nessuno possa mettere in dubbio una sincera ispirazione e naturale evoluzione negli olandesi.

Cosa che non è assolutamente successa nelle due bands inglesi.

4. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

29 Ottobre 2012

ci sta,ma io gli anathema ce li butteri in mezzo a questo discorso di evoluzione naturale

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Ottobre 2012

Io per niente, visto che ormai dovrebbe essre chiaro a tutti che la loro ultima evoluzione (ultimi due album) è stata dettata solo dalla ricerca del successo commerciale, niente di artisticamente spontaneo. Ce l'hanno fatta, bene per loro, ma non è stato un percorso lineare come invece quello dei Gath...

6. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

29 Ottobre 2012

forse gli ultimi 2 album no..ma l'evaluzione da the silent ad alternative 4 ci stava tutta

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Ottobre 2012

Sono perfettamente d'accordo! non vado oltre perchè siamo leggermente o.t. :hihi:

Restando ai Gathering, loro, dal primo Album con Anneke all'ultimo (che però devo ancora ascoltare per intero) appena uscito, pur cambiando e sperimentando nuove soluzioni, hanno sempre mantenuto una "linea" diciamo... e soprattutto credo che i fratelli Rutten siano delle persone coerenti a loro stesse, cosa per me molto importante. E questo non significa fare sempre le stesse cose, anzi...

A stevalikria piace questo elemento.
  8. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

29 Ottobre 2012

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Ottobre 2012

Non male, ma non riesco a vederla in questa veste... la preferisco ancora, e sempre, in questa versione! :love:

Personalmente credo che in questo concerto abbia toccato il vertice massimo di Dea "venuta da ciel in terra a miracol mostrare" :love::love::love:

A alessio73 piace questo elemento.
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Ottobre 2012

anche se devo dire che l'esplosività dei primi anni, quando cantava senza calcoli, senza troppa impostazione e studio, restano impareggiabili per i miei gusti.
    Sarà stata anche meno "perfettina", più "rustica", ma l'energia e la sincerità di una canzone come questa.... incredibile! Amore infinito!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73 e Sakurambo piace questo messaggio.
  11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Ottobre 2012

Le suo movenze non mi facevano impazzire, ma lei era meravigliosa e In Motion credo sia una delle creazioni più belle che abbia mai sentito.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Ottobre 2012

A me invece facevano impazzire anche le sue movenze :hihi: così... un po' impacciata ma sempre con eleganza... e con quella gioia di cantare che aveva solo voglia di esprimere, in tutti i modi possibile. Non penso di aver mai visto nessuno su un palco tanto felice di essere lì! E poi credo fosse di una bellezza tale che stava bene sia in abiti eleganti che in tuta... capelli corti, lunghi, rossi, biondi, neri... :rotfl:
    Insomma, rivedere i video dell'epoca è solo una gioia per gli occhi, il cuore ma soprattutto le orecchie! :love:

A Tigersuit piace questo elemento.
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

31 Ottobre 2012

14. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

2 Novembre 2012

:P

piaciuta però?

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

2 Novembre 2012

L'interpretazione mi è piaciuta: mi piace la canzone originaria, mi piace la trasposizione, mi piace lei, mi piace il suo stile e come si è evoluto negli anni.
    Come in gioventù era se stessa e rappresentava se stessa sul palco, ora, è e rappresenta se stessa, una donna. Apprezzo sia la sua gioventù che la sua maturità. Come io a 20 anni vivevo in un modo, ora a 40 anni vivo il mondo in un altro modo. Per me è concepibile, non vedo perchè non debba esserlo per persone che ammiro artisticamente.
    Parlo in generale, non mi riferisco ai post precedenti!

PS:
    Per continuare a parlare di Anneke c'è un topic dedicato in Altra Musica.

Ultima modifica: 2 Novembre 2012

Condividi questa Pagina