1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spock's Beard

Discussione in 'Progressive' iniziata da Slayer, 9 Gennaio 2006.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Ottobre 2012

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

21 Ottobre 2012

mi sono risentito beware of darkness, gran bel disco!!:sisi:

A The Cerberman piace questo elemento.
  3. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

21 Ottobre 2012

Certo, spesso dimenticato, come pure anche The Kindness Of Stranger

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Ottobre 2012

belli tutti gli spocks sia pre che post morse....evoluti benissimo dal prog totale ma ancora non perfettamente calibrato di the light fino ai capolavori V e snow...autentiche pietre emiliane di prog moderno con personalità da vendere..non so voi ma attualmente in ambito prog il primo nome sono loro senza ombra di dubbio

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Ottobre 2012

Appena finito di ascoltare, finalmente, tutto Snow (mi mancavano parecchie, fondamentali, del secondo cd). Ora è tardi per un commento esauriente, dico solo che chi si era spinto a paragonarlo a Tommy o a parlare di questo disco come del Lamb degli anni '00 non è andato affatto lontano dalla verità.

A whitepride piace questo elemento.
  6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

27 Ottobre 2012

Concordo. Alla faccia di chi dice che è già stato detto tutto nel rock, i grandi sono solo quelli di 40 anni fa, etc. In pochi se ne accorgono, ma Morse è un compositore al livello dei Townshend, Lennon, e chi volete voi dei decenni scorsi, che sta costruendo un repertorio di qualità altissima con diversi capolavori assoluti. Ovvio che la storia non si fa con i se, il mercato e la società sono cambiati e tra dieci anni magari nessuno si ricorderà di lui ma lo spessore del musicista/compositore resta.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Ottobre 2012

Davvero. Ha capacità compositive eccelse, ma allo stesso tempo, come già dicevo tempo fa, a fronte di strutture musicali a volte complessissime, le canzoni scorrono via che è un piacere. Lo stesso Snow l'ho ascoltato per tre volte di fila (l'ultima soffermandomi in particolare su alcuni passaggi veramente sublimi), e mai, davvero mai, è riuscito a stancarmi. Considerando che stiamo parlando di un concept doppio, scusate se è poco...:D

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

1 Novembre 2012

sicuramente è un album completo, sono daccordo su tutto, il problema è che è difficile se non impossibile sfondare con questo genere ora come ora in qualsiasi parte del mondo

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Novembre 2012

E' passato più di un mese da quando ho preso Snow, e ancora non è uscito dal mio stereo, anzi, gira di continuo anche in macchina e nel lettore mp3. Almeno una volta nel corso della giornata sento il bisogno di farmi rapire dal sontuoso prog di Morse e soci. Con pochissime altre band sono arrivato ad ascoltare un disco così a lungo, con frequenza così regolare, e sempre con immenso piacere. Come disse whitepride a proposito di un disco dei Jethro Tull, "lo metti nello stereo a Natale e lo togli a Pasqua"...:D

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Novembre 2012

e cmq octane è un disco poderoso

A thunderrising piace questo elemento.
  11. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

15 Novembre 2012

Ni ni ni...gli Spock's sono bravissimi ma a mio giudizio anche molto "scolastici" nella composizione...nel senso che non hanno una fortissima personalità. NOn fraintendetemi è, mi piacciono molto e soprattutto V, Snow e anche il post Morse OCTANE che è veramente bello. Però ... manca quel qualcosa per renderli assolutamente dei leader. Alla fine rielaborano il sound di Yes, Gentle Giant e Beatles (questi davvero tanto nelle melodie vocali). Avrebbero dovuto osare un pochino di più nel cercare qualcosa di più "inusuale" e personale. Rimane comunque una band di grande classe.

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Novembre 2012

secondo me è proprio quella la loro forza....rielaborano alla grandissima la scuola prog anni 70 con grandi melodie ,maggiore orecchiabilità e sound moderno....d'altronde un robert fripp un pete townsend non è che nascono tutti i giorni...il rischio nell'osare è quello di fare tipo flower kings bravissimi ma noiosi all'inverosimile ,mi tengo tutta la vita le stupende melodie dei spocks pure se non osano ;)

A thunderrising piace questo elemento.
  13. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

15 Novembre 2012

Si ma alle volte osare ti tira fuori i Pain Of Salvation di The Perfect Element e Remedy per dire...e poi i FLower Kings (che so una palla mortale) io non li sento così "osanti" :hihi:

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

15 Novembre 2012

Quoto,come mi piace tantissimo l'omonimo e lo stesso X.
    Riguardo I Flower Kings e' stranissimo come non mi piacciano piu' di tanto mentre i vari progetti paralleli dei vari componenti sono spesso molto belli(Agents of Mercy,Karmakanic,Hasse Froberg).A volte l'unione non fa la forza.

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Novembre 2012

niente sto periodo è rota totale....oggi sveglia con beware of darkness a cannone...e sentiti ringraziamenti a jon Anderson e Steve Howe

Condividi questa Pagina