1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

24 Ottobre 2012

anche io volevo aggiungere the curse degli omen :hihi:

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Ottobre 2012

Fantastico, questo topic mi sta facendo (ri-)scoprire perle che avevo accantonato e snobbato per anni.

3. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

ribadisco new dark age dei solstice è una bomba

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Ottobre 2012

... alla fine, dopo tanto rimuginare, non sono in grado di trovare un singolo disco che davvero mi ha fatto schifo nell'Epic Metal.
    O meglio: ne trovo diversi, ma... se ci penso, li ascluderei comunque da questo genere. Nel senso che non mi piacciono perché non li trovo abbastanza epici, o cupi, o drammatici, o eccetera... e quindi, insomma, NON li includerei nella lista.

Però, se proprio devo dirne uno: il secondo dei Crystal Phoenix, The Saga of the two Stonedragons (il titolo mi pare questo). mai fatto peggior acquisto, rispetto alle aspettative. Non ne salvo un solo minuto. Mi spiace per questa band, tara l'altro italiana, di cui non ho mai sentito il debutto (ristampato di recente e considerato album culto). Il cd che ho io è davvero... poca roba.

Volevo anche mettere come ciofeca The Black Light Bacchanalia dei VS ma.. non avendolo in originale, non lo elencherò qua :sadic::sadic::sadic: (perfetto esempio di preterizione :D)

5. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

domine sopravvalutatissimi :lookaround:

6. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

comunque per quanto mi riguarda i manowar sono molte molte spanne sopra le altre bands dell'epoca,,,lo dico da non invasato del genere..sempre per quanto mi riguarda non c'è manilla road o cirith unghol che tenga,,tecnica,registrazione,e composizione a parte,,parlo proprio di atmosfera epica,ai loro livelli non è arrivato mai nessuno

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Ottobre 2012

Ho letto qua sopra i titoli di alcuni dischi che... mi è spiaciuto non includere nei miei 7. Cioè: ne avessi elencati 10, avrei messo anche quelli :)
    E ne ho letto altri che, oggettivamente, proprio NON avrei mai messo. Non che siano brutti: più o meno, tutti i dischi detti fin'ora sono capolavori, piccoli o grandi. Ma che nei miei gusti (di questo si parla) non possono proprio stare al fianco dei Grandi. de gustibus :)

Non mi stupisce affatto che i Cirith Ungol si becchino critiche aspre: sono un gruppo OSTICO, inutile negarlo. E in gran parte a causa della voce di Baker... che se non ti piace, ti distrugge la canzone. E' vero. Mia moglie non ce la fa proprio a tollerarlo lo stridore Ungoliano :)
    Mi ricordo che una volta avevo sullo stereo dell'auto Paradise Lost, per la precisione la stratosferica Chaos Rising...
    Tim Baker: "The doomed one's fallen armies, sound the tolling of the bell...."
    Elanor: "Ma... che fighi 'sti qua...!!! Chi sono, non me li hai mai fatti sentire!!!" :sbav:
    Dreki: :D
    Elanor: "???"
    Dreki: "Davvero non li conosci?"
    Elanor: "No, mai sentiti..."
    Dreki: :hihi:
    Elanor: "Mi vuoi dire chi sono???"
    Dreki: "Si chimano Cirith Ungol" :sadic:
    Elanor: "............. ma.....MA COME??? HA UNA VOCE COSI', E NEL RESTO DEI PEZZI ANZICHE' CANTARE FA QUEI VERSI??? MA PERCHE'???"

8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

non fa impazzire neanche me in effetti

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Ottobre 2012

Non concordo affatto.
    Se non fosse per il fatto che dopo il primo disco hanno praticamente cambiato genere, partendo per lidi decisamente poco sanguinari, sarebbero da ricordare ogni volta si parla di questo filone.
    Non fosse altro per i suoi meriti storici.
    Non dimentichiamoci che era il 1997... le Grandi band dell'Epic erano in gran parte fase ferma o calante (con poche eccezioni, vedi VS), e in Italia i vessilli si erano appena alzati dai vari DoomSword, Wotan, Crucis etc (leggasi: solo demo). Eravamo in pieno Regno del Pauermetalcrucco, l'unica novità Heavy in mezzo erano stati gli Hammerfall... ma soprattutto: l'HM italiano era ancora al palo in attesa del boom post-Rhapsody... e questi se ne escono con quel disco. Che sarà pure prodotto male, ma katz se è bello.

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

25 Ottobre 2012

Da chi????
    Il loro debutto non se lo caga nessuno e gli altri album non vendono sicuramente tanto. Inoltre non mi pare partecipino ai maggiori festival heavy metal europei.

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Ottobre 2012

Stellarmaster: che ci dici dell' album e della band cha hai in avatar ?

12. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

discorso correttissimo,ma ame ha sempre provocato dei gran sbadigli quell'album,,la produzione è quasi fastidiosa

13. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

mi riferivo agli utenti del forum,,in effetti tra le persone che conosco sono sempre stati presi in giro :sisi:....impressioni positive ho iniziato a leggerle solo qui sul forum.
    rimane una mia opinione personale,se hanno una valenza storico musicale,ci saranno dei motivi

14. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

25 Ottobre 2012

concordo in pieno con l'analisi di Dreki, io li conoscevo prima del loro debut grazie ai demo però il primo album dei Domine è stata la pietra miliare della rinascita della scena epic italiana che annovera grandi gruppi come i Wotan, i Rosae Crucis, i Doomsword, gli Holy Martyr ecc ma tutti hanno debuttato dopo i toscani!

15. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Ottobre 2012

Ah quindi il primo album dei Domine è heavy metal epico, non power? Ignoravo questa cosa :look: ora sono in una fase di totale rigetto per il power (Blind e Helloween esclusi) e amore per mutandoni di pelle, spade, etc...ci faccio un pensiero

Condividi questa Pagina