1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.410

5 Ottobre 2012

:lookaround:

Sei un ghei :lookaround:

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Ottobre 2012

:lookaround:
    Azz mi hai scoperto

A Vittorio, El Feroce e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Ottobre 2012

bè non dico che siano importanti o paragonabili (anche perchè due live distanti vent'anni tra loro non sono paragonabili a prescindere secondo me), però sicuramente in molti casi i live recenti al di là del perchè vengano pubblicati che può essere più o meno commerciale, sono spesso belli e vale la pena ascoltarli

per tornare all'esempio dei Rush io non so se il live in cleveland sia importante quanto exit stage left, non mi interessa, è emozionante a dir poco e questo mi basta per ascoltarlo ed eventualmente spendere i miei soldi per comprarlo!

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

5 Ottobre 2012

:prrr:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Ottobre 2012

Dei Maiden dico solo che l'unica testimonianza dal vivo che valga la pena possedere è Live after death. Punto. Il resto, come dice Vittorio, è roba per tenere caldo il mercato.

Sui Rush, beh, fino a Different Stages, che credo possa tranquillamente essere annoverato tra i 10 migliori album live di ogni tempo, le loro pubblicazioni dal vivo sono state tutte di livello eccelso; e inoltre avevano la caratteristica di chiudere una fase artistica nella carriera della band, preannunciando così un imminente cambio stilistico. Dopo quel fantastico triplo, i loro dischi dal vivo hanno perso questa caratteristica e anche una buona dose di fascino. Per carità, sono sempre una delle band più professionali, serie e tecnicamente preparate dell'intero panorama metal (e non solo), quindi è assai difficile che facciano uscire una pacchianata tanto per lucrarci due soldi. Però è indubbio che il valore delle loro ultime pubblicazioni live sia parecchio "annacquato" rispetto a quelle storiche.

Sto con Vittorio, di album live memorabili negli ultimi anni ne ricordo molto, molto pochi. Per non dire quasi nessuno. Così sui due piedi nominerei giusto giusto gli Helstar.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

6 Ottobre 2012

Non sono d'accordo su niente, mi dispiace. Live After Death importanza storica a parte mi piace meno di altri loro album dal vivo, che comunque sono tutti meravigliosi tranne forse quelli degli anni '90. E poi gli Iron Maiden sono un gruppo che si giudica secondo me al 90% dai live quindi dire che l'unico degno è Live After Death secondo me è un'assurdità. Stessa identica cosa per i Rush. Entrambi sono gruppi che per quanto mi riguarda possono pubblicare album live per i prossimi 10 anni...

Sarà che io non ho visto di persona i tempi d'oro quindi certi gruppi li ho vissuti in un modo molto diverso da voi...

Comunque non era mia intenzione iniziare un discorso su Maiden e Rush, era per dire che i live sono un discorso a parte nelle discografie e non ha senso paragonarli ai dischi studio secondo me. L'unico giudizio che si può dare è se sono belli o no, e secondo me di recente ne sono usciti alcuni davvero belli ;)

A El Feroce piace questo elemento.
  7. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

6 Ottobre 2012

Ti quoto anche le virgole, ed io sono uno di quelli che si può definire vecchiotti del forum ;)

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Ottobre 2012

Giusto per tornare in IT

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73, Metaphor e El Feroce piace questo elemento.
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Ottobre 2012

A AllRock86, El Feroce e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Ottobre 2012

Mi sa che non hai capito il senso di quello che dicevamo Vittorio ed io. Tanto è vero che nessuno qui ha paragonato i live album agli studio album. Parlavamo dell'importanza e del significato dei vari live nell'ambito della discografia delle band. Importanza e Significato. Non bellezza.

A Vittorio piace questo elemento.
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Ottobre 2012

allora faranno anche il DVD live:shock:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.390

25 Ottobre 2012

Vero...

A alessio73 piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Ottobre 2012

A me però anche A Real Live Dead One piace un sacco... comprato ancora quando c'erano le lire... 50.000, mortacci loro :hihi:

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Ottobre 2012

Certo che Imperium ha un tiro eccezionale dal vivo, è l'opener perfetta!

A El Feroce piace questo elemento.
  15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

14 Novembre 2012

I Machine Head sono stati costretti ad annullare le prossime date del tour americano con Dethklok, All That Remains e The Black Dahlia Murder in modo che Robb Flynn possa essere sottoposto a un operazione chirurgica di emergenza.
    Flynn aveva già pianificato l’operazione per gennaio 2013, dopo il tour, in quanto sofferente per una doppia ernia inguinale. Nonostante la volontà iniziale di proseguire il tour iniziato ad ottobre, il dolore per il singer si è fatto insopportabile col passare delle date.

La band quindi, dopo l’intervento, si riaggancerà al tour il 24 novembre, per la data di Portland, Oregon.

Condividi questa Pagina