1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

25 Ottobre 2012

Giusto, non avevo specificato che la cassetta è appunto Cowboys! Beh anche tu allora avrai bei ricordi ;)

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Ottobre 2012

Eh certo che sì! :D
    Soprattutto perché all'epoca in cui non si girava con i lettori mp3 che possono contenere decine d'album, quando uscivo ascoltavo in continuazione solo un'unica cassetta (con i lettori CD portatili idem), e quindi mi ascoltavo un intero album finché non lo conoscevo a memoria.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Ottobre 2012

Cowboys From Hell fu il primo disco in assoluto che comprai. Ricordo ancora che ero, al massimo, 14enne. Andai nell'unico negozietto di dischi (gestito da dei beoti colossali) del mio paese e chiesi al tizio se avessero qualche cd dei Pantera. Alla risposta negativa chiesi se potessi ordinarlo e all'ok del tizio dissi "ok, ordino l'ultimo cd dei Pantera". Ma era il 1998 tipo. Incontrai poco dopo l'amico che mi iniziò a Cowboys From Hell e che mi disse che in realtà non era l'ultimo album del gruppo. Corsi di nuovo in negozio e dissi al tipo che mi ero sbagliato, gli diedi dunque il nome giusto del disco. Ricordo ancora che sulla sua agenda scrisse "Cauboi from el" :hihi:

A ThrashMetalHell, PoWeЯ MeTaL e Thrashead piace questo elemento.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Ottobre 2012

Io lo acquistai a Ricordi in Viale Giulio Cesare a Roma, c'era una vasta gamma di scelte in ambito di audiocassette.

5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

25 Ottobre 2012

Negli ultimi giorni mi è venuta voglia di riascoltare FBD. Nessuna sorpresa chiaramente, se non ulteriormente in positivo. Disco capolavoro da 10, perfetto in tutte le sue parti.
    Ciò che però vorrei sottolineare è come le canzoni a mio parere più coinvolgenti siano quelle passate in secondo piano, non i successi che hanno fatto scalare le classifiche ai Pantera. Canzoni ritenute a volte filler (ma quali filler...), punti deboli, che io invece ritengo spaziali. E penso che sia proprio questo il punto di forza dei Panta, e ciò che me li fa piacere così tanto: su FBD (come del resto su CFH, VDOP, TGST) non vedo un brano che non sia almeno, essendo severi, sufficiente.
    Vorrei che tutti voi cercaste di rivalutare, se non l'avete già fatto, alcuni brani passati in sordina. :sisi:

Ecco cosa ne penso ora.

1. Strength Beyond Strength 9
    2. Becoming 8,5
    3. 5 Minutes Alone 7,5
    4. I'm Broken 7,5
    5. Good Friends and a Bottle of Pills 8,5
    6. Hard Lines, Sunken Cheeks 9,5
    7. Slaughtered 10
    8. 25 Years 9
    9. Shedding Skin 8,5
    10. Use My Third Arm 10
    11. Throes of Rejection 9,5
    12. Planet Caravan (Black Sabbath cover) 8

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Ottobre 2012

Ma a me piace tutto l'album

A LordCrok piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

26 Ottobre 2012

Non ho mai ma proprio mai sopportato "Good friends...." per il resto ti do ragione, anche se alla cover dei Sabs darei pure un bel 9.

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

26 Ottobre 2012

per me non è inferiore al predecessore, li metto alla pari.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

26 Ottobre 2012

Due giorni fa per caso ho visto tutto questo spezzone: About dimebags death (VH1 Story) - YouTube
    Sono stato male tutto il pomeriggio e la sera, a costo di sembrare patetico dico che ho pianto. La tragedia l'ho vissuta all'epoca malissimo, nel 2004 Dimebag era già da anni uno dei miei idoli assoluti in campo metal e la notizia mi devastò. Ma non avevo mai visto la violenza dell'azione, la paura e la disperazione della gente della crew nei momenti successivi fino all'arrivo del poliziotto che ha ucciso l'assassino di Dimebag e poi il dover accettare la terribile realtà. Poi ho riguardato questo filmato in cui Anselmo torna bambino indifeso e si sente morire dentro: Phil anselmo(singer)of pantera about dimebag darrell's death - YouTube
    Io mi sono sentito male insieme a lui due giorni fa, quasi 8 anni dopo.

A Thrashead e ThrashMetalHell piace questo messaggio.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

27 Ottobre 2012

Dopo il tuffo emotivo di qualche giorno fa, ho riascoltato tutta la discografia moderna dei Pantera, includendo anche il più anacronistico Power Metal. C'è poco da fare, Darrell e soci erano un gruppo speciale. In tutti i dischi moderni (escludo Power Metal che, pur essendo davvero un ottimo disco di heavy-speed, è comunque impersonale per quello che è stato poi l'evoluzione del gruppo) c'è sempre una classe non comune, quel qualcosa in più che rendeva i texani un gruppo fuori dalla norma e oltre. Il platter meno ispirato, a mio avviso, è il loro best seller, Far Beyond Driven, a tratti, a mio personalissimo avviso, un pochino inconcludente, ma comunque contenitore di perle di valore assoluto, al di là del poker iniziale. Il pezzo di classe superiore è, a mio avviso, Slaughtered, superlativo esempio di violenza e ferocia controllata con una classe strumentale inusitata (Vinnie Paul si conferma un batterista pazzesco in questo pezzo ma non solo, lungo tutto l'arco del disco - Becoming è un pezzo che meriterebbe di essere studiato nelle varie accademie per l'uso della doppia cassa). Rimangono al top assoluto con Cowboys From Hell, ma a mio parere anche Reinventing The Steel si merita un 90/100.

A MetalNicko e Thrashead piace questo messaggio.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

29 Ottobre 2012

Oh,non c'è niente da fare...ho provato a sentire le canzoni che scrivevate voi degli altri album dei Pantera a parte Cowboys (che mi piace) e me fanno proprio schifo,neanche indifferenti.
    Non mi piacciono proprio,non so,ditemi un pezzone 'non di cowboys' che mi deve piacere per forza e lo ascolto. Perchè strana questa cosa,piacciono a tutti tranne che a me pare :sgrat:

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Ottobre 2012

Tranquillo, non c'è scritto da nessuna parte che DEVONO piacere a tutti i Pantera. Come tutte le band possono piacere o non piacere.

13. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

29 Ottobre 2012

effettivamente si, non possono non piacerti :)

:hihi:

A Thrashead piace questo elemento.
  14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

29 Ottobre 2012

In ogni caso, se dovessi consigliarti i pezzi più simili a CFH degli album seguenti, direi di buttarti su Hollow, No Good, Be Demons Be Driven, Floods.
    Se ti piace CFH non è assurdo che gli altri non ti piacciano, perchè sono molto più violenti e meno Thrashy, a volte quasi folli nel loro incedere.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

29 Ottobre 2012

non sei abbastanza distorto dentro.

A Thrashead e ThrashMetalHell piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina