1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Ottobre 2012

"Playground of the damned" Docet.
    Comunque la produzione sul disco definitivo non la trovo esageratamente migliore rispetto all' hammer edition, tanto per dire è lontana anni luce rispetto a quella perfezione di suoni presente in GOW.

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

25 Ottobre 2012

...cmq considerate che il mio parere è assolutamente da Ascoltatore Ignominiosamente Ignorante. :sisi:
    però gli ultimi album dei Manowar a partire da WotW, GoW, BH2011 e LoS (Louder non ricordo perché non lo sento da quasi dieci anni) hanno un che di posticcio che mi fa storcere la bocca...

3. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

25 Ottobre 2012

Non sono proprio d'accordo.
    Chiedere contenuto musicale e registrazione buona piuttosto che caccosa è chiedere troppo?
    Soprattutto da band che potrebbero permetterselo!

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

25 Ottobre 2012

Proprio questo è il problema, la mancanza di idee a livello compositivo (soprattutto per quanto riguarda i testi) Io TLOS lo ascolto volentieri, un buon album Heavy Metal, con qualche buono spunto, comunque troppo poco per quello che mi aspetto dalla mia band preferita, le tracce che mi piacciono di più:
    The Lord of Steel: che per quanto non sia un capolavoro, è una delle mie preferite grazie anche all' ottimo riff iniziale, peccato che sa tanto di già sentito (vedi The Power, Hand Of Doom, House Of Death ecc.)
    Born in a GravePiacevole ma guadagnerebbe qualcosa con un Eric un po' più ispirato, che qui non ruggisce mai.
    Righteous Glory: classica ballata Epica, forse non riuscitissima come altre del passato ma comunque buona, con un Eric che fa l' Eric e questo le fa guadagnare molti punti, la prima versione col ritornello ripetuto all' infinito un po' mi stancava, la nuova migliora di parecchio.
    Touch the Sky: Canzone semplice semplice la mia preferita soprattutto dopo l' aggiunta dei cori nella versione definitiva, apprezzabile la chitarra di Logan.
    Hail, Kill and Die: all' inizio non mi piaceva, Joey quando ha scritto il testo credo abbia pensato a tutti coloro che dicono che usano le solite 20 parole :sadic: , fatto stà che mi è la vado canticchiando di continuo, promossa!
    Manowarriors: Come sopra
    Black List: Canzone bella cazzuta ma troppo lunga lo stesso Riff è ripetuto all' infinito se fosse stata più corta l' avrei apprezzata molto di più.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2012
  5. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Ottobre 2012

il fatto è che dopo 30 anni le idee vengono a mancare... o meglio, le idee ci sono (vedi gow) ma si perde la genialità dei 20 anni! non solo nella musica, in tutti i campi (letterari, scientifici, di ricerca in senso più ampio). raramente si fa a 50 anni qualcosa di più "folgorante" di quando se ne aveva la metà... ci si può raffinare, migliorare con "l'esercizio", in questo caso spendere 10 volte tanto (se non 100) per registrare un album rispetto a 30 anni fa ma la scintilla si perde

6. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

25 Ottobre 2012

HAIL ragazzi
    se posso aggiungo la mia umile opinione sul nuovo album.sapevo che sarebbe stato profondamente diverso da GOW dal momento che hanno annunciato di avere abbandonato la saga di Asgard ma ciò non toglie che sono profondamente deluso.
    i KINGS sono stati i fondatori dell' epic metal , di uno stile di fare musica che qua proprio non vedo
    hanno sempre fatto album diversi ma della matrice epic (quella che ti fa venire voglia di mettere i mutandoni di DREKI per intenderci )in questo album non vi è traccia
    passi il cambio dei costumi , passi la voglia di esplorare nuovi territori ma , personalmente , mi sento tradito
    lasciando perdere l' effettivo valore dell' opera questo non è quello che voglio ascoltare dai Kings !!!
    Se poi andiamo ad analizzare la qualità delle canzoni anche lì possiamo avere molto di cui rammaricarci
    i tanto bistrattati GOW e WOTW contenevano delle vere perle che mi facevano passare in secondo piano qualunque critica
    ma qui siamo di fronte a canzoni carine e sovente troppo banali per fare in modo di rimanere nella storia come i Kings meritano
    La mia impressione è che abbiano dovuto per cause di forza maggiore abbandonare la saga ( magari qualche litigio con l' autore del libro che doveva uscire )
    e che in fretta e furia si siano messi a registrare qualcosa magari con ideee accantonate o peggio
    se poi aggiungiamo la loro età e la frequenza con cui sfornano gli album questo potrebbe essere l' ultimo !!!
    E questo non può e non deve essere il loro testamento
    ciò non toglie che loro sono e saranno sempre i KINGS OF METAL
    HAIL AND KILL

7. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

25 Ottobre 2012

aggiungo che secondo me le idee non mancavano di certo in quanto nell' ep ci sono canzoni di altissimo livello
    tutte sono migliori di queste per me in particolare DWH che non ha niente da invidiare ai fasti del passato
    poi su FATHER di cui ho sentito molte critiche mi permetto di dire in qualità di padre e di figlio un pò cresciuto
    che ha un significato profondo anche nel suo incedere dolce ,una ninna nanna per un figlio che cerca la spalla
    forte del padre per affrontare le insidie della vita.
    se non sbaglio poi a RE Joey è morto il padre quindi quella canzone non poteva che essere così

A Gwinet piace questo elemento.
  8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

25 Ottobre 2012

Certo che se puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena è sicuramente meglio :D
    Col mio discorso volevo intendere che se spendi 1 anno a ritoccare il suono e 1 mese a scrivere i pezzi (tempi buttati li alla cazzo, sia chiaro) e il risultato non mi appaga ne per contenuti ne per resa del suono... avrei preferito almeno una maggiore cura dei singoli pezzi.

Insomma... voglio come minimo la moglie ubriaca!

Invece, al contrario di rea02, per me possono anche cambiare stile, reinventarsi, iniziare a suonare Country e poi Nu-Metal (ogni riferimento è puramente casuale :lookaround:), cambiare non è sbagliato secondo me. Poi tutto sta nel risultato...

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

25 Ottobre 2012

Personalmente sparare su karl Logan mi sembra quasi diventato un luogo comune; Non capisco proprio cosa abbiano di sbagliato assoli come quello di Righteous Glory, quello finale di Touch the Sky e quello col Wah Wah di Black list. A parte questi secondo me suona bene comunuqe su tutte le canzoni, dimenticavo anche l'assolo finale di El Gringo. Se proprio devo criticarlo, forse i suoni scelti sono un pò troppo artificiali e carichi di effetti, ma dal punto di vista esecutivo e compositivo per me ha svolto un gran lavoro. Pollice su anche per Donnie, che pur essendosi messo al servizio del gruppo modificando il suo stile ( almeno per quanto sentito si Battle Hymms e nel DVd Earthshaker), offre dei buoni spunti su molti pezzi.

Black list mi piace un sacco, con le sue atmosfere cupe poteva stare benissimo su Into Glory Ride o hail To England (parere mio ovviamente). Sono daccordo anchio con chi sostiene che Touch.. è uno dei pezzi migliori del disco, ho però paura che subirà la stessa sorte toccata a Kingdom Come, grande canzone ma snobbata dal gruppo stesso.
    Eric non capisco come possa essere definito sottotono o monocorde; Un cantato pulito e potente come su Rigtheous Glory, Touch the Sky e Kingdom of Steel erano anni che non lo sentivo da parte sua, e se qualcuno pensasse che questo stato di grazia sia dovuto a "magie da studio" ( come capita ad altri cantanti che hanno ormai raggiunto una certa età) basta chiedere a chi era presente al recente Gods of metal o guardare un pò di filmati dei concerti più recenti per capire come stia vivendo una seconda giovinezza.

10. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Ottobre 2012

A me Logan piace finché va lento. Spesso invece punta troppo sulla velocità e poco sul feeling, e anche gli effetti non mi fanno impazzire. Un esempio è l'assolo nella versione di Battle Hymn che c'è nel dvd Absolute Power, parte molto bene e poi si rovina... comunque c'è da dire che rispetto all'album precedente lavora molto di più e meglio.
    Black List avrebbe potuto essere una versione "moderna" delle canzoni lente a la Secret of Steel, ma l'idea non è stata sviluppata a dovere secondo me...

11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

logan è inferiore agli altri kings

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Ottobre 2012

spero che trs non faccia la fine di kc! peccato se la cagbhino davvero poco... è una canzone davvero bella, migliore di altre presenti in kom... testo importante, allegra, veloce, molto originale... davvero un grande brano!

ps: ogni tot pagine logan rispunta fuori... lol

13. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

25 Ottobre 2012

Signori dopo luuuuuuuuuuuuuuuunga assenza dovuta a problemi tecnici (sono riuscito a rientrare nel forum solo dopo il restyle con annesso collegamento a FB) sono tornato.

la richiesta è una sola. Recensione di The Lord of Steel in homepage: qualcuno regali delle orecchie a quel cane infedele del recensore. Chè se non riesce a cogliere la MAGNIFICENTE GRANDIOSITA' di questo capolavoro allora è meglio che torni ad ascoltare altro...

Per recensione dettagliata, insulti alla mia persona et cetera, ci si risente alla prossima.
    Un saluto e un abbraccio ai fratelli Tuono d'Acciaio, Metal-Heart, Dreki & consorte: OUR KINGDOM HAS COME. THE KINGDOM OF STEEL.

A Chainsaw Charlie, SIMONEPEN, simona e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Ottobre 2012

Ecco, il mio rammarico era che a quella recensione mancava UN commento.
    Il tuo.
    Non avendo ancora ascoltato 'sto benedetto disco (l'ho detto: lo compro 'sto weekend... lo so, sono lento, ma per me va così) non potevo farlo io :D

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

25 Ottobre 2012

Però, messa così, potrebbe anche sembrare che qualsiasi cosa registrino e producano possa andar bene tanto ci sono i fedeli che stanno li a testa bassa a prendersi qualsiasi cosa...insomma...gli dei, in quanto tali non sbagliano mai, ma qui siamo tra umani, anche loro sono umani e, con questo album l'hanno ampiamente dimostrato. Un conto il messaggio eterno e "ciclicamente tradizionale", un altro le azioni reali e materiali...per alcuni è un capolavoro, per altri una merda, l'importante che siano giudizi dettati dalla propria individualità e non dalla strada indicata dalla massa dei fedeli...

A _Spugna_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina