1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

24 Ottobre 2012

Premetto che il disco devo ancora comprarlo (eh si) però da un certo punto di vista mi fa piacere leggere una recensione del genere.
    Badate bene, non sono a favore o contro perchè l'album non l'ho ancora ascoltato, però ammettiamolo, anche sfogliando le varie riviste del settore sulla maggioranza dei dischi recensiti si vedono piovere sempre dei 7.8 fino ai 10/10...in questo modo, se uno fa fede solo a quello che c'è scritto, parte con le migliori intenzioni, per poi, molte volte, restare deluso. Di conseguenza, ben vengano queste "mazzate" perchè sono stimolanti.

Del tipo:
    Album X voto 8/10, di una band che ti piace molto.
    Tu pensi "Caspita! Chissà che figata dev'essere, devo assolutamente comprarlo", quindi, preso dall'euforia, lo compri, lo ascolti e psicologicamente cerchi di trovarlo stratosferico, per poi chiederti cosa ci fosse di cosi magnifico in quel cd...e lo accantoni nella tua collezione, in attesa di riascoltarlo tra 5/10 anni mentre farai le pulizie.
    Oppure, accidentalmente lo troverai stipato in qualche pertugio della tua casa, chiedendoti perchè l'avessi messo lì.

Album Y voto 5/10, di una band che a te piace molto.
    Pensiero " Cacchio! Sto qua non capisce una mazza, ma come può dire che è cosi oppure cosà, devo comprarlo assolutamente per capire se quello che dice è vero o meno".

Morale: in tutte e due i casi il cd lo compri lo stesso, ma l'approccio è diverso.

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

24 Ottobre 2012

Ho riletto la recensione e beh, tolta qualche sparata, chi l'ha scritta centra abbastanza il bersaglio... è un album un po' fiacco e non regge il confronto nemmeno della discografia più recente (che per me è decisamente scarsa da Louder (compreso) in poi).
    Orribile non è ma anche per me è un album "grigio", alcuni pezzi belli ci sono ma a volte mi pare che manchi quel tocco in più che li avrebbe resi veramente speciali.

Il paragone con FTW e LTH per me ci sta, se intesi come album di transizione, ma non vuol dire che gli assomigli musicalmente...
    A sto punto spero che per il futuro la band si dia uno scrollone e comprenda che qualcosa deve un po' cambiare...

EDIT: e pure il voto per me è corretto, più della Hammer Edition. In merito alla differenza di voto, che la versione definitiva (e teoricamente migliore) ha un voto più basso della precedente, ha un senso considerando che le due recensioni non sono state fatte dalla stessa persona e quindi i pareri sono per forza differenti e in secondo luogo se la versione definitiva doveva avere una voto maggiore del 69 dell'hammer edition significava dargli almeno un 70... ed è un voto che, tirando le somme, per me non merita.
    Ad ogni modo, quoto Spugna, meglio un album da 60 che poi scopro con piacere che mi garba un sacco che un album 75-80 che poi una volta ascoltato mi delude brutalmente.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2012
  3. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

24 Ottobre 2012

sono daccordo con la recensione,,comunque delle stroncature le ho viste..la recensione migliore è stata quella di un certo grazioli:sisi:

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

24 Ottobre 2012

a sto punto credo che la recensione della he vada rimossa o che non fosse opportuno farla. è inutile avere due recensioni diverse dello stesso album con voti e giudizi opposti. o si fa sempre la doppia recensione o non si fa mai. nei siti di tecnologia se capita di provare una demo o un prodotto non definitivo non si fa una recensione ufficiale ma una prima impressione, primi giudizi, primi pareri.

a me l'album piace, non lo trovo peggiore dei lavori degli ultimi 15 anni. lth era più fiacco e banale secondo me, così come wotw e gow sono molto più prolissi e allunganti. lo trovo un album piacevole, compatto, mediocre, senza punti luce, ma nel complesso filante (lol) e ascoltabile.

ps. perchè nel box sotto il coso per commentare mi suggeriscono: Figa - Unico e solo topic ufficiale - come discussione simile? AHAHAHAHAHAHH

A simona piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Ottobre 2012

Domanda a chi apprezza il nuovo album: mi dite a livello compositivo in quali pezzi e in quali passaggi trovate elementi di qualità, insomma dove vi ha colpito favorevolmente la musica ivi contenuta ?
    Grazie.

PS Può sembrare una domanda polemica, ma non lo è.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2012
  6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Ottobre 2012

In fondo nulla di nuovo sotto il sole ^__^ricordo ai tempi di the Trymph of Steel le critiche sui gruppi di discussione ( prima che i forum prendessero piede). Il disco è brutto, Eric non sà più cantare ecc.. ecc..^__^

Personalmente preferirei subire la peggiore delle torture piuttosto che dover ammettere che un disco dei manowar non mi piace ^__^, per questo dopo essermi fatto piacere a forza Gods of war e l'Ep Thunder in the Sky mi riempie di gioia poter dire che questo nuovo disco mi piace moltissimo e che non riesco a smettere di ascoltarlo.
    Tra l'altro come avevo già scritto molte pagine indietro, è dai tempi di Into Glory Ride che non pubblicavano un disco con 11 tracce, 11 canzoni.

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Ottobre 2012

Purtroppo non riesco a risponderti, perchè quando si parla dei ManOwaR fatico ad essere razionale. In ogni caso un disco su cui canta Eric Adams, per me,parte già con la sufficienza strapiena a prescindere dalla qualità dei pezzi ^__^.

8. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

24 Ottobre 2012

parto dal fondo: trovo kos molto avvolgente ed evocativa. nulla a che vedere con tcatr (come hanno fatto a fare questo paragone??) ma melanconicamente bella. hkad all'inizio mi faceva pena ma l'ho rivalutata. la trovo molto coinvolgente! non mi piace la sequenza: annihilation-expendables- el gringo-black list anche se le ultime due hanno qualcosa di piacevole (il lungo assolo l'una e la "particolarità" l'altra). molto valida la prima parte dell'album, ritmata e potente. mi piace la voce di eric anche se non fa nulla di particolare e trovo tts tutt'altro che una copia sbiadita di mountains: è rock, coinvolgente, molto "allegra" e... radiofonica!

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Ottobre 2012

A questo punto vorrei tengo a specificare un paio di cose che forse in sede di recensione possono apparire incomprensibili o poco chiare.
    Personalmente KoS mi ha ricordato Crown and Ring perchè è una nenia acustica con atmosfera epicheggiante, retta perlopiù dal cantato e dai cori, piazzata in coda come chiusura solenne e allo stesso tempo ""soft"". Ammetto che forse sarebbe stato meglio citare Hymn of the Immortal Warriors, stessa funzione, maggiore somiglianza - ma mi pareva più pesante e strutturata. Riguardo a Touch the Sky, se nella recensione non fosse stato chiaro, ci tengo a specificare che la somiglianza e il paragone con Mountains è solo a livello di liriche -"sono alto come una montagna, mi aprirò un varco attraverso il cielo" vs "mi sento così alto che posso toccare il cielo" - non musicale. :)

10. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

24 Ottobre 2012

qualche mese fa avresti scritto: sono stato frainteso. ah, i tempi d'oro della seconda repubblica... LOL

;)

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Ottobre 2012

Annihilation ottima per testare se tutte le casse dell'autoradio funzionano o meno :hihi:

Scherzi a parte, il fatto che è un album più scorrevole degli ultimi due (i quali tuttavia avevano, però, degli highlights nettamente superiori) essendo privo di roba-stra prolissa (intro di Black List a parte) o noioso bruttume che ti spezza a metà l'album (vedasi An American Trilogy).

Touch the Sky è mooolto bella pur non essendo un capolavoro, in tantissimi la trovano il pezzo migliore di Lord of Steel. La paura che ho a riguardo è che la band stessa al contrario la reputi un riempitivo in quanto troppo mainstreem e non la proponga mai dal vivo (infatti era fuori dalla scaletta delle ultime date a favore di pezzi dall'ultima fatica meno belli).

Detto questo cmq reputo gli ultimi tre album in fondo alla classifica di mio gusto della discografia dei Kings, Louder Then Hell quart'ultimo.

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Ottobre 2012

Credo che un altro punto da considerare sia che i pezzi qualitativamente buoni (anche se lontani dai capolavori che furono) li scrivono anche... ma sono sparsi o sommersi in mezzo ad altri meno incisivi.

Ipotizzando EP ed Hammer Edition non fossero mai usciti, un album con:

The Lord of Steel
    Manowarriors (con il coro riscritto in maniera più incisiva)
    Born in a Grave
    Touch the Sky
    Annihilation
    Let the Gods Decide
    Die with Honor
    God or Man
    Kningdom of Steel (riarrangiata meglio)

Minimo un 80 pieno se lo meriterebbe tutto.

Se ci mettiamo poi una "Immortal Son" di Ross cantata da Eric alla fine... non oso pensare. Ma questa è un altra storia :)

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Ottobre 2012

Allora i pezzi che mi piacicchiano ma che sarebberdo dovuti essere sviluppati mooolto ma moooolto meglio, ci sono e sono questi:

- The Lord of Steel
    - Born in a Grave
    - Righteous Glory
    - Touch the Sky
    - El Gringo (troppo lunga ma molto bella la melodia portante del pezzo).

Pezzi che mi lasciano completamente indifferente:

-Black List
    -Expendable
    -Annihilation
    -Kingdom of Steel

Pezzi che letteralmente odio e mi fanno proprio cacà:

-Manowarriors
    -Hail, Kill and Die (il peggio della produzione totale dei manowar, ma come si fa....)

Eric: menomale che c'è lui, anche se a questo giro non spicca più di tanto, sembra quasi tenuto a bada.
    Joey: il suono del suo basso non mi piace affatto anche nella versione definitiva, ma comunque si è dato da fare.
    Karl: :headshak:
    Donnie: compitino eseguito, nulla di più.

PS Ieri mi sono riascoltato con sommo gaudio gli utraderivativi Metalforce :), che se avessero un cantante all' altezza ....

Ultima modifica: 25 Ottobre 2012
  14. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

25 Ottobre 2012

Pezzi che letteralmente odio e mi fanno proprio cacà:

-Manowarriors
    -Hail, Kill and Die (il peggio della produzione totale dei manowar, ma come si fa....)[/QUOTE]

l'ultima citata è davvero scemissima!!!

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

25 Ottobre 2012

IMHO il problema delle band di una certa età è che riflettono troppo su quello che stanno facendo... ovvio che non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma mi pare che molti gruppi si perdano troppo dietro alla resa sonora, a questo, a quello ma in realtà perdono di vista il nucleo fondamentale di quel che stanno facendo: il contenuto, la musica.
    Preferisco piuttosto una registrazione "ad cazzum" ma una cura maggiore dei pezzi...

Condividi questa Pagina