1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Ottobre 2012

Permettimi di dissentire. In Europa senz'altro Dynasty fu un successo enorme ma in USA il periodo d'oro fu la triade Destroyer-R'n'R Over-Love Gun, che simboleggia l'apice creativo e di successo del gruppo. Dynasty vendette in USA all'inizio spinto dal nuovo pubblico "pop" che aveva comperato a quintali IWMFLY, ma paradossalmente fu anche l'inizio della disaffezione USA verso i Kiss, non a caso il seguente Unmasked fu in USA un flop clamoroso e il nome Kiss diventò sinonimo di venduti e da odiare. Significativo anche che il tour di Dynasty in USA fu un mezzo flop con diverse date cancellate per scarsa prevendita (come riportato in diverse riviste) e altre mezze vuote. Situazione questa impensabile solamente fino ad 1 anno prima.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2012
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Ottobre 2012

Io ricordo che la casa discografica glieli valutò come 4 mezzi dischi ai fini del contratto... e altro mezzo era la facciata 4 di Alive II... e forse pure Killers con gli inediti?

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Ottobre 2012

Per Killers non te lo so dire anche perchè in USA non uscì ed i Kiss erano in pieno periodo fallimentare e nel marasma più totale. Ricordo che ai tempi fece molto scalpore questo fatto, sembrava impossibile che proprio negli USA i Kiss non pubblicassero un lp che aveva addirittura degli inediti. La stampa non faceva altro che scrivere che ormai erano finiti....
    Non conosco i termini contrattuali dei 4 solisti. Paul ha ripetuto più volte che o si faceva così o Ace e Peter se ne sarebbero andati e nè lui nè Simmons volevano veder finire i Kiss proprio quando finalmente erano arrivati al successo. Leggendo in giro sembra che il più deciso fosse proprio Ace a lasciare il gruppo...per questo non riesco a capire perchè non potessero far uscire già nel 78 un disco nuovo a nome Kiss dando più peso a lui e a Peter Criss. Mi sembra strano che Ace nel giro di pochissimi mesi ti scriva pezzi da 90 mentre prima, a leggere le interviste, non faceva quasi nulla a parte distruggere stanze d'albergo e strafarsi. Molto, molto strano.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2012
  4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Ottobre 2012

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Ottobre 2012

non sbagli affatto :sisi:

7. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Ottobre 2012

Vabbe', ma che fa, passa il tempo curandosi il prolasso rettale? E' un buffone che ha avuto troppo credito...

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

26 Ottobre 2012

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Ottobre 2012

Appena rivisto la famosa intervista del 79 da tom snyder. Che grande Ace..da pisciarsi dalle risate!!

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

26 Ottobre 2012

ho finalmente trovato il tempo di ascoltare Monster con calma (ce l'avevo da tre settimane)...l'artwork mi piace, moderno ma fatto abbastanza bene...la produzione è leggermente migliorata da sonic boom (soprattutto le chitarre)...le canzoni...non so che dire veramente, sinceramente sonic boom qualche ritornello buono ce l'aveva qui non ne trovo nenahce uno che mi piaccia...e alcune sarebbero potute essere ottime ma nessuna ha un maledetto ritornello degno di essere chiamato tale...niente da fare

per i miei gusti logicamente, sono contento che a molti piaccia...anche se trovo strano che alex lo trovi persino meglio di creatures, mi pare un po' esagerato :)

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Ottobre 2012

Concordo, tanto mestiere e poca ispirazione, soprattutto nei ritornelli.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

26 Ottobre 2012

follia!!!.......... :crush: :crush: :crush: :fight: :fight: :fight:

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :lookaround:

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse