1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

un interessante Modo di dire

Discussione in 'Nordheim' iniziata da mørke, 8 Novembre 2003.

  1. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2003

    a quanto ne so io, gli Elfi scuri sono esattamente i Nani: sono piu' tarchiati e brutti degli Elfi normali, e vivono sottoterra.

    bisogna mettere da parte D&D :)
     
    #16
  2. Lost Guardian

    Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2003
    Messaggi:
    816
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2003

    mi piange il cuore a pensare che gli elfi oscuri sono in realta dei bagonghi che vivono sotto terra! :ueeee: :ueeee:
    pazienza, camperò lo stesso!
     
    #17
  3. ZioFrancotto

    ZioFrancotto
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Agosto 2003
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2003

    Da "I Miti Nordici":

    Nellla sua descrizione degli elfi, Snorri distingue tra elfi chiari (ljosalfar) ed elfi scuri (dokkalfar) o elfi neri (svartalfar). [....]
    Gli elfi scuri, che "sono più scuri della pece", abitano invece sottoterra: questa è una delle caratteristiche che li avvicinano ai nani. Infatti non soltanto è detto che taluni nani abitano n Svartalfarheimr, ma l'unico nome di elfo che si conosca, Dainn, è anche il nome di un nano. Questa parola significa "morto" ed è perciò in evidente relazione con le concezioni sopra esposte.
    [...]
    La distinzione tra elfi luminosi ed elfi scuri rispecchia la dualità dell'esistenza fra potenze benevole e nefaste.
     
    #18
  4. hysteria

    hysteria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2004

    mi vengono sti dubbi a distanza di mesi... quindi, UP!

    mørke, quando parli di leggende nordiche... che intendi? che fonti? perchè l'altro giorno, parlando con l'uomo, che è decisamente più esperto di SDA & c. di me, è venuta fuori una cosa del genere su elfi e nani... e mi è venuto il dubbio, sono andata a prendermi l'edda e le cose sono ben diverse. riporto da http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/mitiscandinavi/n.htm :

    Nani: Esseri infimi, brutti e deformi, nati dalle larve formatesi sul corpo del gigante Ymir. Sono dotati di grande forza e estrema abilità. Vivevano e lavoravano di notte nelle miniere del sottosuolo; fabbri ferrai e artefici di meravigliose armi divine, come ad esempio la famosa lancia di Odino, il martello di Thor, il collare di Frigg, i capelli d'oro di Sif nonché la corda Gleipnir usata per legare il feroce lupo Fenrir.

    ora, comprendo perfettamente che non avete capito una cippalippa di quello che intendevo dire... ma vorrei chiarire...
     
    #19
  5. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2004

    la parte dove racconta dell'incatenamento di Fenrir da parte di Odino e amici tramite un inganno, mi esaltò non poco :D
     
    #20
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    31 Gennaio 2004

    Odino non c'era tra loro per fortuna (era a casa ad aspettare il destino :sadic: ) però anche a me quella parte piace non poco... non... poco :wink:
     
    #21
  7. hail_and_kill

    hail_and_kill
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Maggio 2002
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2004

    nell'Havamal ci sono tutti i detti..fucking tastiera inglese..nn ha gli accenti ke mi servono..
     
    #22
  8. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2004

    Gli Elfi Scuri sono detti Moriquendi e furono coloro che non videro mai la luce di Valinor.

    Altro che Nani o Chicchessia.

    :sadic:
     
    #23

Condividi questa Pagina