1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Ottobre 2012

!) In confronto al fatto che qualcuno ha scritto che Paul e Gene hanno sempre fatto pezzi ottimi. Tomorrow and Tonight, Plaster Caster, Sweet Pain, (giusto per scriverne qualcuna) non mi sembrano tutto sti' capolavori epocali.. Che poi Ace fosse strafatto non ci piove.
    2-3) appunto. Perchè hanno fatto i dischi solisti? Proprio perchè si stava sfasciando tutto e alla fin fine i "capi" cercarono di salvare tutto, ma fu proprio l'inizio della fine. Il successo del disco di Ace fu paradossalmente la goccia che fece traboccare il vaso. Nessuno se l'aspettava e il rimescolamento all'interno delle gerarchie non poteva durare e la poca professionalità di Ace diede il colpo di grazia.
    4) NYG tredicesimo posto nel 1978 in USA in versione studio. Non penso vendette 3 copie. Il terzo singolo più venduto dei Kiss negli anni 70 in USA dopo Beth e I was Made for loving YOU. Beth e I was made for hanno venduto 1 milione ciascuna in USA, basta girare in rete e ci sono i dati. Non vedo perchè dovrei scrivere fandonie.
    5) Stai scherzando, vero? Rock'n'Roll All Night firmata da Gene e Paul, Calling Dr Love (Top20 in USA) scritta da Gene, Christine 16 (Top 30 negli USA) firmata da Gene, e in misura minore Shout iT Out Loud firmata da lui e da Paul.

Ultima modifica: 23 Ottobre 2012
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Ottobre 2012

Per me Tomorrow and tonight, plaster caste,ecc sono ottimi pezzi.
    In ogni caso come si diceva precedentemente, era anche una questione di essere prolifici... Ace è sempre stato uno che "darsi da fare" (tranne in qualche rara occasione) non ha mai saputo cosa volesse dire...
    del periodo KISS fondamentalmente non esistono canzoni inedite di ACE e Peter... sono tutte di paul e Gene, e a sentire il gatto e Ace dovrebbero essercene a dismisura.

è vero che all'epoca Peter e sopratuto ACE erano ormai totalmente estranei a mondo della Band e, oltre e non farsi vedere neanche più in studio, si lamentavano spesso del poco spazio riservatogli.
    Minacciando tante volte di andarsene.
    Ricordo che non furono PAul e Gene cacciarli ma loro ad andarsene. Gene e Paul hanno sempre cercato di tenerli uniti, anche perchè probabilmente erano troppo intimoriti dalle conseguenze nefaste che avrebbe potuto avere la dipartita di elementi dai lineamenti caratteriali così ben delineati(anche per il discorso del trucco) e di un elemento che aveva cantanto e composto la loro più grande Hit.
    Fossero stati così dittatori non avrebbero visto l'ora di tirarli fuori dalla band... sarebbe stato proprio il contrario.

vero... ma ricordo che fu sempre e comunque il disco solista di Gene a vendere più degli altri... Ace compreso.
    Anche se tutti nella band hanno sempre ammesso che il migliore dei 4 è proprio quello di ACE.
    (e sono d'accordo anche io... che sulle note di Rip it out... mi consumai le dita sulla chitarra)

ripeto poi... I KISS sono Paul e Gene... e giustamente!
    ma i DIttatori dall'ego spropositato si comportano in modo decisamente diverso.
    A Ace e Peter di spazio ne veniva dato eccome... loro purtroppo non erano sempre in grado di prenderselo e sopratutto gestirselo.

andrebbe ricordato per esempio anche il fatto che in uno dei capisaldi della band, Destroyer, l'apporto di ACE fu di valore pari a zero sia compositivo che di prestazione, per il semplice motivo che ACE non era caratterialmente in grado di tollerare un produttore "con i coglioni"... mentre gli Eghi spropositati "gene e Paul si tolsero il cappello e registrarono con la massima umiltà.

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Ottobre 2012

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Ottobre 2012

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Ottobre 2012

L'era dei singoli era finita nel 91.. e io tra l'altro preferisco God Gave Rock And Roll To You a New York Groove!

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Ottobre 2012

Se è per quello io preferisco Almost Human a Love Gun ma ciò non toglie che quest'ultima sia un classico con buona pace dei miei gusti personali.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Ottobre 2012

God Gave Rock n roll to you II è ricordata eccome.. (tanto che ancora viana proposta dal vivo)...
    Non vendette come NY Groove perchè quelli erano:
    a) gli anni 70
    b) I kiss che si avvicinavano al loro apice di popolarità, raggiunto con dinasty.

fermo restando che NY groove, sopratutto dal vivo, è un pezzo che ho sempre adorato.
    anche se a onor del vero è forse troopo fedele all'originale.
    Ma Ace nelle Cover è così... non è per il "reinterpretarle" troppo.

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Ottobre 2012

Trovata su un forum, ma ne avevo letto in passato e ho anche visto le foto...

"Ecco qualcosa di strano per voi. Permettetemi di spiegare questa discussione: sono un fan dei Kiss e la signorina Victoria Medlin è stata collegata al loro cantante Paul Stanley per buona parte degli anni '70. Era un'attrice che non ha mai sfondato, è apparsa solo in tre film (Vanishing Point, The Groove Tube e The Resolution of Mossie Wax) e in alcuni spot. Apparentemente si è suicidata il 27 febbraio 1978, non molto dopo la rottura della sua storia con Paul. Ciò che è piuttosto interessante è che non esistono informazioni sulle circostanze della sua morte. Niente di niente. Le voci che giravano nel sottobosco dei Kiss erano che Stanley o il management dei Kiss abbiano insabbiato tutto, anche se non se ne conoscono i motivi. Bill Aucoin una volta disse in un'intervista che Paul aveva un oscuro segreto che non avrebbe discusso con nessuno e che si sarebbe portato nella tomba. Le voci dicevano anche che forse Paul e Victoria ebbero una figlia che è stata tenuta segreta e cresciuta dalla sorella di Stanley (per non danneggiare la reputazione di sciupafemmine dei Kiss). Una foto degli anni '80 ritrae Paul e questa ragazza (indicata come sua nipote), e lei gli assomiglia davvero molto. Ma torniamo al 1978. Da quello che si è capito, Medlin rimase vicina agli Stanley dopo la rottura (forse a causa della figlia?) e forse il suicidio avvenne nel negozio degli Stanley, gestito dal padre a New York. Il management dei Kiss fu chiamato per insabbiare tutto, probabilmente essere associati al suicidio di un'attrice non è una bella mossa per una band che sta per diventare un idolo dei cartoni animati. Paul comunque ha dedicato il suo disco del 1978 a Victoria (Take me away su scritta per lei). Non ci sono notizie su di lei online, anche le foto sono difficili da trovare. Possibile che un'attrice abbastanza conosciuta e legata a una star del rock possa sparire così?"

http://www.kissfever.com.ar/images/victoria03.png
    http://www.kissfever.com.ar/images/victoria01.jpg
    Super Bowl Commercial - 1972. Vitalis Dry Control - YouTube

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Ottobre 2012

Per quel che riguarda il punto 2-3 con "capi" cosa intendi? Gene e Paul o la casa discografica? Perchè l'idea dei 4 dischi solisti fu appunto del management, non certo per fare un favore a Ace e Peter ma solo per guadagnarci 4 volte di più.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Ottobre 2012

........ aproposito di Ace...... news fresca fresca: sembra che l'ex chitarrista dei Kiss Ace Frehley ha annullato per il secondo anno consecutivo la sua partecipazione all' 'Hard Rock Hell VI : A Fistful Of Rock' Festival Gig che si svolge nel Nord del Galles dal 29 novembre al 3 dicembre: questa volta non riuscendo a produrre un certificato medico o comunque a dare un valido motivo....... :facepalm:

KISSopolis: Ace Frehley Cancels 'Hard Rock Hell' Festival Gig - Again

Latest News from Hard Rock Hell

Ultima modifica: 24 Ottobre 2012
  14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Ottobre 2012

Credo sia stato per motivi contrattuali...

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Ottobre 2012

Più che altro o li facevano o il gruppo si scioglieva. Ace e Criss avevano dato l'aut-aut. Fu un modo per salvare capra e cavoli (come hanno affermato proprio Gene e Paul) . Stesso nome (Kiss e quindi introiti assicurati e moltiplicati ) ma a tutti gli effetti 4 lavori solisti. I casini nacquero quando, senza che nessuno se l'aspettasse, fu quello di Ace che ebbe maggior successo e critiche pure positive minando a tutti gli effetti la leadership di Gene e Paul.

Condividi questa Pagina