1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Ottobre 2012

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Ottobre 2012

Ascoltato Monster..esattamente come mi aspettavo, tanto mestiere, poche canzoni che invogliano ad essere riascoltate.

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Ottobre 2012

E' uscita la biografia di Peter Criss, questa parte la dice tutta

The worst, though, was when Gene and Paul worked in tandem to assert their authority over me and Ace. They always claim that they encouraged Ace and me to contribute songs or to sing, but they made it clear that there was a true pecking order in the band: Paul was the lead singer, Gene was the second lead, and they would write most of the material. After a while, they threw us a bone and we'd each get a song on an album. But Gene to this day asserts that the doors were always open for Ace and me but we just didn't deliver. We delivered - they just didn't accept. I was still writing with Stan Penridge, but no matter what I brought to them, it wasn't right for this particular record.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Ottobre 2012

Sì ma i pezzi di Peter non erano assolutamente all'altezza di quelli di Paul e Gene.. uno per disco bastava e avanzava!
    Domani comunque compro il libro versione kindle :)

A JazzMelrose piace questo elemento.
  5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Ottobre 2012

Dice che Ace subì lo stesso trattamento. E per quanto mi riguarda pezzi all'altezza Ace ne avrà senz'altro composti.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Ottobre 2012

beh... infatti di pezzi di ACE ce ne furono ben di più...anche classici... (Cold Gin, strange ways,parasite,rock bottom, shook me,ecc) credo che più che altro sia un discorso legato alla maggiore produttività... ).
    Gene disse che certe volte lui e Paul "regalavano" qualche pezzo valido agli altri per tenere la loro immagine un pò più "alta"... ma sono pagliacciate.
    Credo che possa intendere un qualcosa del genere solo con Hard luck woman... ma in quel caso lo fecero per convenienza... perchè visto il successo di Beth sicuramente il mercato avrebbe cercato subito la voce di Peter dietro una song lenta.

La verità sicuramente sta nel mezzo...
    I KISS sono gene e Paul(e meno male), è vero che tutto deve passare da loro e dal loro filtro, molto probabilmente canzoni di ace e peter comprese, ma da quia a definirli chissà quali dittatori icredibili... non credo... i DIttatori sono stati ben altri in musica, Paul e Gene sono sempre stati troppo furbi per rinunciare ad un palese valore aggiunto per ego.

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Ottobre 2012

Sono d'accordo.
    E poi e' vero, Ace ha sempre avuto spazio nella band.. molti classici della band sono suoi, e quando se l'e' sentita ha pure cominciato a cantare! E si trattava anche di 3 pezzi a disco (vedi Dynasty e Unmasked).

A JazzMelrose piace questo elemento.
  8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

23 Ottobre 2012

Questi capolavori sarebbero usciti ormai... Dove sono? ;)

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Ottobre 2012

Appunto..e poi che interesse avrebbero avuto nel non pubblicare pezzi belli?? 'ste accuse non reggono proprio.

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Ottobre 2012

Sempre è una parola grossa. Fino a Alive II i suoi pezzi erano pochissimi, poi con il successo del disco solista e del singolo, Paul e Gene dovettero accettare per forza la presenza ben più massiccia di Ace, situazione che di lì a poco fece implodere il gruppo anche perchè in quanto ad ego e megalomania Gene e Paul non li batte nessuno.

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Ottobre 2012

Scusa ma da come la metti tu sembra che prima gene e paul non pubblicassero i pezzi di ace o peter per una sorta di gelosia o ego ma è una cosa che non regge molto dai..
    E ancor più all'inizio penso fosse nell'interesse di tutti avere il maggior numero di pezzi belli su un disco che senso aveva scartarne alcuni per questi motivi?
    Ovviamente nè io nè te sappiamo come sono andate le cose però non credo sia giusto andare a cercare chissà quali intrighi quando invece le cose hanno un loro filo logico.
    Se i pezzi proposti sono stati scartati evidentemente non erano al livello di quelli su disco, più semplice di così.

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Ottobre 2012

Beh, dipende. Alcuni pezzi di Gene e Paul non è che siano tutto sti' capolavori eppure ci stavano. Per i pezzi di Peter in effetti (ed infatti non l'ho citato) ci può stare che ci stessero come i cavoli a merenda in un disco dei Kiss, basta sentire il solista del 78. A me piace ma con i Kiss non c'entra nulla. Ma con Ace (dopotutto i solisti del 78 li avevano fatti proprio perchè Ace e Peter volevano andarsene visto che le loro idee non trovavano posto nei dischi dei Kiss- e questo non me lo sono inventato io, è risaputo) le cose non quadrano. I suoi pezzi sul solo del 78 sono perfetti per un disco dei Kiss e molti di qualità altissima. Perchè non erano state usate in un disco dei Kiss? Qualche spiegazione logica? Io non la vedo. Del resto aveva anche la capacità di usare delle cover e renderle migliori degli originali e persino di farle diventare delle hit. Non mi risulta che God Gave R'nR to you rifatta da Gene e Paul abbia venduto milioni e sia ricordata come un classico da milioni di fans.....fai un parallelo con New York Groove eppoi mi racconti.
    In più quando si parla di Kiss non dimentichiamoci MAI che si parla di personalità con caratteri ed ego assolutamente spropositati. Del resto è anche questo che li ha resi leggendari. Secondo te un tipo come Gene Simmons dopo il flop del disco solista e il suo ridimensionamento a livello di songwriting in Dynasty e Unmasked se ne stava buono a leccarsi le ferite ed accettava passivamente quello che stava succedendo con un Ace comunque incapace di gestire la nuova fama all'interno del gruppo? Figurati. Uno che fino al 77 firmava hit singles e faceva milioni con le royalties e poi nel giro di 2 anni si ritrova ad avere 3 pezzi striminziti e persino quasi secondari? Lui, con un ego più grande di Alessandro Magno e Giulio Cesare messi insieme accetta di starsene lì in un angolo e guadagnare pure meno?

Ultima modifica: 23 Ottobre 2012
  13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

23 Ottobre 2012

Quattro nei primi tre dischi, uno nei secondi tre ma quando era sotto un treno di droga e alcol... il singolo non lo scrisse lui, era una cover ;)
    Diciamo che Ace è un po' sopravvalutato, pur essendo un punto di riferimento?

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Ottobre 2012

Infatti come ho scritto nella risposta successiva, il singolo non era suo ma Ace per quanto strafatto aveva l'innato dono di fare cover migliori degli originali e farle diventare delle hit. Prendi a paragone And Then she kissed me o Anyway You Want it me rifatte da Paul e volute da lui eppoi mi racconti dell'abisso.

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

23 Ottobre 2012

1 Confronto a cosa? I pezzi buoni di Ace e Peter c'erano... io in 32 anni non ho sentito una loro canzone inedita di quel periodo, devono averle nascoste bene!
    2 Sono molto belli, ma non sono sicuro che fossero in tema con i Kiss, non quanto quelli di Paul. Peraltro, credo siano stati scritti tutti per quel disco
    3 Non erano stati proposti prima (felice di sbagliarmi, se fosse!)
    4 NYG non vendette milioni, come nessuna canzone dei Kiss, neanche Beth... diventò famosa nella versione live, era un semplice singolo ben riuscito, nel 1978...
    5 Aridaje! Ma quali hit? Gene ha fatto delle canzoni buone per i Kiss, faceva i soldi perchè vendevano, non perchè i pezzi fossero esplicitamente buoni... di certo, quelli del 1979-80 facevano abbastanza pena, perchè aveva la testa lontana ;)

Condividi questa Pagina