1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Ottobre 2012

la gulden draak è volutamente nel posto d'onore? :happy:

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Ottobre 2012

Kapuziner ist krieg :D
    Di bicchieri io ne ho pochi, tempo fa volevo prendermi un calice per le barley whine, che mi mancava, ma ormai sarebbe inutile visto che non consumo più in casa!

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Ottobre 2012

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Ottobre 2012

Fra le birre dall'elevata gradazione ne preferisco altre sinceramente ;)
    Comunque NON è una delle birre più forti del mondo :hihi:

5. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Ottobre 2012

Perchè, che c'è di male? :lookaround:
    :hihi:
    Qualche bicchiere l'ho sgamato anch'io...quello a cui sono più affezionato lo presi in un pub di Cork dopo aver bevuto un Jameson 30 year old :rotfl:
    Si, tuttora è lì, accanto ai single malt aveva poco risalto ma in fatto di gusto la mia birra preferita è la Traquair Jacobite Ale, la belga la metto un gradino sotto insieme alla connazionale Rochefort 10 ed alla Samichlaus Helles, ma alla fine il tutto è abbastanza soggettivo! :hihi:

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

27 Dicembre 2012

qualcuno ha mai provato la biere du boucaniere?

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

6 Gennaio 2013

Sì e non mi piace XD

Ieri sera son andato sul sicuro con la Montagnarde de l'Abbaye des Rocs. Emozioni forti.

Abbaye-des-Rocs-La-Montagna.jpg

Consiglio poi una birra che sto bevendo spesso ultimamente, di una casa birraia, la St. Peter's che sa decisamente il fatto suo. Finora ho provato la golden ale e la ruby red ale. Quest'ultima è davvero notevole, se vi dovesse capitare, andate sul sicuro! La bottiglia poi è di quelle che non passano inosservate. Modalità sciroppo della nonna. 666

BIRBOT369.jpg

A angus81 piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Gennaio 2013

grande birra si la montagnarde,ieri invece mi sono seccato:una dark metal,stout inveccchiata in botti di caolilla,una fear stout cioccolatata,la barabba una porter fantastica più altre birre di merda purtroppo la sera, purtroppo non tutti i posti vendono birre di qualità:nono:

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Gennaio 2013

Dove le vendono queste birre?

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Gennaio 2013

se vuoi ci si becca sabato pomeriggio o un venerdì e ti porto nel mio paese dei balocchi :D

11. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

7 Gennaio 2013

Blitz ti conviene rifiutare o finirai con i piedi immersi in strane sostanze gelatinose... :lookaround:

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

7 Gennaio 2013

Ultimamente ho provato una quantità notevole di birre. Fin qui nulla di strano. La cosa bizzarra è che una di quelle che più mi hanno preso sia una inglese da 4,4 gradi, essendo io un abituale detrattore delle birre albioniche (e dei dintorni).
    La Meantime Yakima red è un nemico subdolo, abile nel conquistarti lentamente col suo ibrido di luppoli americani ed europei. Veramente consigliata, se amate le birre dissetanti, fruttate e schiette senza risultare semplici, rimarrete decisamente colpiti.

Per recuperare, Bad elf, Very bad elf e Seriously bad elf, sono una discreta delusione. Discorso diverso, mantenendoci fra le natalizie del birrificio Ridgeway, per la Reindeer's revolt. Ma comunque nulla disconvolgente.

Menzione d'onore, invece, per la Sint Amatus 12, strong ale del birrificio Struise. Ho provato la Vintage 2010, davvero equilibratissima, non lascia affatto prendere il sopravvento ai suoi 10,5 gradi, immergendoli in un aroma tostato e con un deciso finale al caramello, senza però risultare stucchevole. Visto che ne era disponibile una sola e non potevo bissare, l'ho fatta seguire da una Gulden draak. Ok, in birreria ci sono circa 10 euro (sì, avete letto bene...) di differenza fra le due, ma vi assicuro che il drago, che in verità non ho mai particolarmente amato, quella sera ha ripiegato le ali e tappato le fauci :sadic:

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  13. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

15 Febbraio 2013

Due birre che consiglio, a chi non l'avesse fatto, di assaggiare sono la Trappist Achel e la Brewdog Trashy Blonde: la belga(8 gradi) è molto dolce con note di miele mentre la scozzese, particolare come tutte le Brewdog, conferma il suo forte sentore di agrumi anche al palato.

14. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

15 Febbraio 2013

Anch'io sono Weissallaro, conosci la Weihenstephaner? grad. 5,4%

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Febbraio 2013

Di Brewdog ne ho provate diverse, ma non riescono proprio a conquistarmi.
    Comunque il proprietario di una delle mie birrerie di fiducia ha conosciuto alcuni dei mastri birrai della Brewdog, sò tipi abbastanza particolari :hihi:

Se può interessarti, oltre alla "normale", la Weienstephan produce altre quattro varietà di weiss ;)
    Fra l'altro è il birrificio tuttora esistente più antico al mondo. E io, purtroppo, non sono ancora riuscito ad assaggiarne tutte le varietà di birra (superano la decina), molte non riesco proprio a trovarle :(

Condividi questa Pagina