1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Giugno 2012

Per concludere, qualche giudizio su Dead Heart In A Dead World. Altro discone bello massiccio, non c'è una pausa dall'inizio alla fine, Narcosynthesis opener azzeccatissima, Believe In Nothing pezzo mastodontico (amo quell'arpeggio) nonostante si senta da un miglio lontano che strizza l'occhio anche ad un pubblico di non thrasher, title track strepitosa, cover di The Sound Of Silence particolarissima ma bella. Insomma, è un altro album molto bello, che dovevo avere.
    Abbozzerei pure una mini-classifica tra quelli che possiedo finora, premettendo che comunque siamo lì, questione di incollature: 1° Dreaming Neon Black (non può essere altrimenti), 2° The Politics Of Ecstasy (granitico), 3° Dead Heart In A Dead World, 4° This Godless Endeavor (ma solo perchè l'ho ascoltato una volta e mezza...:innocent:)

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

15 Giugno 2012

Niente da fare, sono convinto che a breve cambierai opinione. Sono 15 anni che ascolto quei dischi e ho semplicemente deciso che una classifica non e' possibile...

A atheist81 piace questo elemento.
  3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Giugno 2012

Magari cambierò opinione prendendo pure gli altri.;) Ecco, un'altra cosa che posso dire di aver notato è che i quattro che ho sono tutti prodotti BENISSIMO.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Giugno 2012

This Godless l'ho comprato pur'io da poco, insieme all'ultimo di Loomis che devo dire è mastodontico. Inoltre è bellissimo il CD box a mo' di libro :D

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Giugno 2012

Più ascolto Dreaming Neon Black, più questo album assurge a disco MONUMENTALE.

A Orso80 piace questo elemento.
  6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

1 Ottobre 2012

...no infatti non è assolutamente possibile, sono dischi senza punti deboli, l'abc del metal moderno

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Ottobre 2012

Arrivo con colpevolissimo ritardo all'ascolto di questa magnifica band, consapevole di essermi perso negli anni quella che adesso reputo una delle mie band preferite, se non la mia preferita in assoluto.
    Conoscevo già Dead Heart In A Dead World, ma non l'avevo mai ascoltato molto, fino a Settembre, quando cominciai ad ascoltarlo molto attentamente, sono stati la mia colonna sonora del mio soggiorno Inglese..Li ascoltavo sempre, in qualunque occasione possibile, iniziai ad amarli.
    Mi sono subito procurato il resto..The Politics Of Ecstasy è un capolavoro TOTALE, lo conosco ormai a memoria, ma ogni volta ho seriamente i brividi, causati dalla voce di Dane (in "This Sacrament" è incredibile, ma come in tutte le altre d'altronde), dal chitarrismo schizzato di Loomis (promosso a guitar hero del cuore) e anche da Van Williams, batterista che ho reputato mediocre fino ad ascoltare attentamente Dead Heart, in cui ha una fantasia spaventosa, e in The Politics Of Ecstasy non è assolutamente da meno. Ogni traccia è un capolavoro, non posso decidere quale brano sia il migliore.
    Stesso discorso per Dreaming Neon Black, disco che ho trovato più ostico del precedente, ma che ho iniziato ad assimilare e che mi lascia senza fiato per quanto opprimente e sofferente sono le atmosfere dell'album. Già dall'inizio è una bomba, la title track mi mette i brividi, il resto delle tracce sono da seghe a 10 mani (ero stato non volgare per troppo tempo), in particolare la "hit" I Am The Dog, ma tutte le altre sono sullo stesso livello, anche quì ne cito una per non citarle tutte. Capolavoro Totale.
    Dead Heart è forse quello che mi piace meno al momento, non per dei suoi demeriti (che non riesco a trovare), ma per merito dei due precedenti, ormai mi sembra troppo "easy listening" :D Bellissima ogni canzone, in particolare amo "We Disintegrate", "Inside Four Walls" e la cover di "The Sound Of Silence", ma anche quì ovunque peschi, peschi bene.
    Magari, quando ascolterò gli altri, tornerò ad aggiornarvi e vi dirò se avrò fatto un altarino in onore ai membri della band.
    Sono veramente felice di aver scoperto seriamente questa band, mi regala emozioni che non vivevo grazie alla musica da un bel po'..Ora sogno di poterli vedere dal vivo, ho visto una foto di Warrel Dane con una t shirt del progetto di Loomis, magari può significare qualcosa.
    Torno, sulle note di The Learning, a compilare quel curriculum per le poste italiane.

The circle never lies, but still it hides my liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiife

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Ottobre 2012

ma esistono sempre o no:sgrat: Loomis in un intervista di qualche mese fa, disse che era pronto a tornare:già:

e i Sanctuary che fine anno fatto:sgrat: non dovevano riformarsi:sgrat:che cavolo sta facendo Dane:lookaround:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Ottobre 2012

Per me ritornano insieme prima o poi.

A LordCrok piace questo elemento.
  10. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Novembre 2012

Ragazzi che voto gli date agli album solisti di Loomis (mi pare che siano 2)? Me ne hanno parlato bene, ho ascoltato qualcosa sul tubo e non mi sembrano niente male. Vorrei acquistarli, ma prima voglio un giudizio dei guru.

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

6 Novembre 2012

12. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Novembre 2012

Non l'avevo visto. Sorry!

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

8 Novembre 2012

Non so a che punto siano, ma a giudicare da questo non siamo neanche lontani dall'avere qualcosa...

O anche...

Sanctuary - The World is Wired - NEW SONG!!!! - Bloodstock UK 11.08.12 - YouTube

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Novembre 2012

Ragazzi "reunion" a parte, ma un topic proprio sui mitici SANCTUARY quà dentro non c'è ancora?? ho li avete già trattati direttamente in queste lunghe 224 pag. dei Nevermore che non ho neanche il tempo di farle scorrere tutte, figuriamoci di leggerle.... Cmq parlando di sti ultimi Quoto sul fatto che è praticamente impossibile fare una graduatoria dei loro albums almeno dall'omonimo (tra l'altro da "non pochi" e ancora Oggi inspiegabilmente sottovalutato!!) sino a Tge....

15. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

9 Novembre 2012

Ecco dove hai preso spunto per il nickname;) Ci dovrebbe essere comunque il topic...

Condividi questa Pagina