1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Ottobre 2012

perchè fino adesso abbiamo cazzeggiato?
    Eh! Addirittura...se succedesse davvero poi si dovrebbe venire a cercarti per regolare i conti...:fight:

A God of Tapping! piace questo elemento.
  2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

20 Ottobre 2012

E' uscito ieri nei negozi come previsto

A Gwinet piace questo elemento.
  3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Ottobre 2012

Volevo ordinarlo su play.com ma c'è ancora l'icona dell'album senza nemmeno l'artwork originale di Ken Kelly: non vorrei che mi rifilino la versione Hammer Edition...:sadic:
    Io aspetto ancora un po' ad ordinarlo...

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Ottobre 2012

Aspetto anche io...la versione che è uscita in cd non dovrebbe essere la hammer edition masterizzata ma quella nuova e "ripulita"...piuttosto mi piacerebbe sapere se uscirà una limited edition tipo quella con la custodia in metallo del precedente album...e mi sembra che, come per la volta scorsa, dovrebbe uscire più avanti rispetto alla versione normale...

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Ottobre 2012

Fantasticavo un pò... certo che se avessero fatto, oltre a tutto questo ben degli dei, anche The Crown And the Ring...cantata intendo...probabilmente sareste tutti morti! :D:D:D

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

21 Ottobre 2012

E' la terza volta che cito, rispondo e poi annullo tutto chiedendomi se in realtà non sia giusto far finta di nulla e farsi bastare le proprie emozioni.
    Non lo so ancora, magari poi annullo di nuovo tutto e bòn...
    Mi dà ancora una sorta di fastidio parlare di questa canzone che non ho mai citato, di cui non parlo mai, che quando ascolto l'ep (che, per quanto se ne dica...:sbav:) salto del tutto perchè non ci sta lì nel mezzo, mentre faccio la scema con le altre canzoni.
    Vorrei poterla pensare come te, non sai quanto,...purtroppo per me quella canzone è divenuta utile, se ci fosse stata anche prima sarebbe stato pure meglio, ma i miei Re me l'hanno regalata solo tre anni fa, e al primo ascolto mi ci è voluto un bel pò per ritornare lucida.
    Vorrei che diventasse inutile. Vorrei che lo fosse stata, inutile.
    E invece lei sta altrove,...non è nemmeno più in quel cd, non è da nessuna parte.
    Come 'qualcuno' poco tempo fa ha detto...è oltre le nuvole.
    Per davvero.
    Non è un attacco, e difatti odio postare argomenti più seri della musica :), perchè un post non ti fa capire il tono in cui è scritto e quindi detto, nè la mia faccia,...che non è arrabbiata. Voglio solo provare a farti capire che alle volte una canzone non è solo un passatempo,...alle volte è un regalo che non ti aspettavi e che invece è arrivato, e che diventa così personale che diventa tuo e di nessun altro.
    L'avessero suonata al Gods,...non so nemmeno io cosa avrei fatto,...non lo immagino e non voglio saperlo: di solito tendo a saltarla anche nel dvd, perchè non voglio che nessun altro la senta, non voglio sentire Eric che parla per me.
    Fortuna che sapevo che non sarebbe successo, che c'era troppa fame di classici perchè potessero inserirla, ma da qualche parte c'era, c'era eccome.
    E ora chissà se cancellerò tutto per la quarta volta...

A secretofsteel, Dreki e Gwinet piace questo elemento.
  7. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Ottobre 2012

Molto probabilmente perche’ cosi’ come e’, il verso non avrebbe “suonato” bene, e per aggiungere per forza “the triumph of steel” avrebbero dovuto riscrivere completamente il verso. In ogni caso "il trionfo dell'acciaio" e' citato piu' avanti nel testo, quando dice "Ride the dragon".

Seguendo inni di battaglia cavalcammo verso la gloria
    Saluto all’Inghilterra rendemmo
    Secondo il segno del martello combattemmo il mondo per essere Re del metallo
    Piu’ rumorosi dell’inferno
    Guerrieri del mondo
    Ed ora, Dei della guerra

Ultima modifica: 21 Ottobre 2012
  8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

21 Ottobre 2012

Simona... ti posso abbracciare virtualmente? :cry: :cry: :cry: :cry:

A simona e Dreki piace questo messaggio.
  9. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

21 Ottobre 2012

:love: :love:...come fatto.
    Ma voglio ribadire solo che non sono arrabbiata, nè triste. E' che certe volte sembra che dica "che gran canzone che è" un pò così, a cane,...invece volevo far capire che molte volte, se lo dico, non lo faccio a caso.:)

A Dreki e Gwinet piace questo messaggio.
  10. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

21 Ottobre 2012

Capisco.
    Ti capisco. Anche per me ha una profondità che tocca corde sepolte...

Alla faccia di chi dice che Joey non ha cuore. Più bella dichiarazione d'amore filiale di quella....

A simona e Dreki piace questo messaggio.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Ottobre 2012

Nulla da aggiungere alle parole delle due valchirie qua sopra.
    Tanto ci sarebbe da dire... nulla serve aggiungere.
    Ci sono corde, per davvero, che anche a distanza vanno toccate con delicatezza. E qua non c'entra la bellezza di una canzone. Ok, son discorsi personali... stop.

A Gwinet e simona piace questo messaggio.
  12. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

22 Ottobre 2012

ovviamente devo aver toccato un punto personale e privato..posso solo mandarti un abbraccione virtuale che prescinde la mia opinione verso le ultime produzioni dei manowar :)

A simona piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Ottobre 2012

Peraltro, quella canzone in italiano non ha una gran traduzione... fin troppo letterale in alcuni passaggi, a discapito della musicalità, delle rime, con versi che a volte rendono decisamente... poco. E vabbè :(

A simona e Gwinet piace questo messaggio.
  14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

22 Ottobre 2012

Sono stra d'accordo con te. gran parte della poesia si perde nella traduzione.
    Ho letto qua e là che anche in altre lingue è stata tradotta poco bene usando in alcuni casi anche parole non di uso comune. o che comunque, non ci stavano bene.
    E questo, se posso permettermi una riflessione (critica? bha forse) potrebbe sembrare che chi ha fatto le traduzioni volesse in un certo senso "copiare" i testi di Joey dove utilizza arcaismi della lingua inglese come ad esempio "Thy" "thyne" e varie... quando, secondo me (solo e sempre secondo me), la bellezza di Father sta proprio nella semplicità e nella purezza quasi infantile delle parole e dire "infatile" in questo caso, non ha per me un senso negativo, ma un'accazione positiva, quella cioè di un pensiero così semplice ma così diretto che non ha bisogno di parole ridondanti per arrivare dritto come una freccia al bersaglio.

E ora basta sennò mi commuovo!

15. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

22 Ottobre 2012

A stevalikria piace questo elemento.

Condividi questa Pagina