1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paganfest 2013

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 19 Ottobre 2012.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Ottobre 2012

Sempre più ridicolo sto baraccone... oramai pagan e heiden più che altro fungono da specchietto per le allodole, visto il nome che portano, per ragazzini da trenino che si divertono solo con la solita musica humpa e simile e fiumi di birra... motivo per cui Alan dei Primordial e altri han dichiarato che non ci parteciperanno mai più, salvo miracoli.
    Questo bill è semplicemente penoso...

A Zephiros piace questo elemento.
  2. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

20 Ottobre 2012

addirittura?
    a parte "l'anomalia" Alestrom non mi paiono male i gruppi (anche se bornholm e ex deo non li conosco) :sgrat:

A Blizzard piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

20 Ottobre 2012

Non esageriamo, sono tutti gruppi validi. Per quanto mi riguarda Thyrfing e Arkona valgono da soli il prezzo del biglietto poi ovviamente non si può accontentare tutti. Quello che contesto (e penso sia unanime) è la scelta dell'headliner ma non per il gruppo in se quanto per il fatto che in un PaganFest ci si aspetta qualcosa che c'azzecchi con il 'tema di fondo'. E' come se, faccio un esempio, in un festival thrash inserissero in scaletta i Rhapsody. Per non parlare dell'immeritata posizione di spicco dedicata alla band scozzese (ma si sa, il business...). Per trenini, balletti, fiumi di birra e altro (ne avevamo parlato qualche mese fa nel topic degli Agalloch) non vedo quale sia il problema. A me sinceramente non danno fastidio e se l'occasione e il mood/sound sono favorevoli... perchè no? ;) Siamo li per divertirci no?

A cattivone e Blizzard piace questo messaggio.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Ottobre 2012

quello che contesto, ovviamente rispettando la libertà di tutti di farseli piacere e di andare a questi eventi, è lo scadimento progressivo della qualità delle bands, del pubblico e dell'atmosfera.... guardate i bill di qualche anno fa o solo dell'anno scorso con Primordial e Solstafir. Band che son state ALTAMENTE snobbate da orde di ragazzini e altri "fans" tutti vestiti di kilt, corno per birre e stronzate varie... la maggior parte del pubblico di questi eventi ormai si "diverte" così, SOLO a "ballare" e sfoggiare tenute "folkloristiche" e di musica, significati e quanto di "pregnante" ha animato i primordi di questi fest, o per lo meno il significato di certe parole che vengon sbandierate, non gliene frega assolutamente nulla. Tutta apparenza o quasi. Basta urlare "beer-beer", due bestemmie e va tutto bene. E poi tutti fuori a bere quando sul palco ci sono band meno divertenti quali appunto irlandesi e islandesi.
    Questa la mia idea, ovvio che ognuno si diverte come preferisce, ma ogni anno che passa aumentano le band di un certo (per me) spessore che rinunciano a partecipare a questi carrozzoni. O se lo fanno lo fanno mandando giù amaro SOLO per farsi un po' di promozione.. e poi si beccano gli alestorm headliner, i korpiklani o gli attuali eluveitie.

E infatti QUALCUNO ha pensato di farsi in casa il Redemption Fest. Giusto per dire.

Ovviamente sono considerazioni GENERALI ma sempre più calzanti alla realtà, non dico che TUTTE la band siano scadenti e che tutto il pubblico sia di quel tipo.

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

20 Ottobre 2012

Si ma allora estendiamo il discorso a concerti/festival di qualsiasi forma e colore perchè il mondo è (sempre stato) pieno di persone a cui frega un cazzo del messaggio di fondo e frequenta certi ambienti solo per moda. Ripeto a me questi atteggiamenti non danno fastidio vuoi per il fatto che la maggior parte sono ragazzini vuoi perchè vedere gente felice e spensierata non è mai stato un problema per il sottoscritto. Per la qualità generale delle band entriamo nel soggettivo, ognuno la pensa come vuole (io la mia opinione l'ho espressa) ma c'è da dire che (scelte organizzative a parte) a livello di 'sound' anche quest'anno riescono ad accontentare un po' tutti i palati da quello più festaiolo/folkeggiante a quello più estremo/pagano.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Ottobre 2012

non credo tutti i fest siano uguali, come tutti i concerti... dipende molto dalle band presenti e dai "messaggi" che possono lanciare.
    Non ho nulla contro chi vuol "far festa" (fermo restando che anche qua ognuno ha la sua idea e concezione del "far festa") e resto convinto che mischiare band troppo diverse sia un grave errore invece... a me non frega nulla di pagare per vedere eluveitie headliner e Solstafir e Primordial relegati al ruolo di opener con arene mezze vuote perchè i festaioli son fuori a ballare e bere... e della musica non gliene frega niente. Ed è ovvio che alla maggior parte del pubblico del pagan non imteressano band come le due sopracitate, lo hanno dimostrato in modo evidente tanto da spingerle a farsi un fest da soli o tour da headliner o altro tipo e NON partecipare più a carrozzoni commerciali del genere.
    Il fatto che poi io malsopporti gli atteggiamenti e i travestimenti, sul palco e ancora peggio in platea è un fatto personale che comunque non incide sulla valutazione di un festival, al massimo mi può far godere meno dello spettacolo sul palco, in minima parte.
    Cooooomunque, ho espresso la mia opinione visto che mi sembra questo resti un forum per discutere :hihi: dopodichè lascio giustamente campo a chi si vuol organizzare per andarci.

7. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

21 Ottobre 2012

l'anno scorso sentire i solstafir come opener con 50 persone mi è venuta una tristezza immonda, si meritano un pubblico e sopratutto un orario migliore
    comunque la lineup a parte gli headliner mi pare buona, anche se non paragonabile a quella dell'anno scorso con solstafir, heidevolk, negura bunget, primordial ed eluveitie, speriamo comunque aggiungano una data italiana, se è sempre bologna ci andrei sicuramente

8. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Ottobre 2012

Beh secondo me il "travestirsi" cioè mettersi kilt eccetera ci sta perchè dai è un modo anche per divertirsi e fare qualcosa di diverso una volta tanto. Io a questi concerti mi metto sempre il kilt, però non vuol dire che uno vestito così sia lì solo per la musica festaiola... Tipo io l'anno scorso al Pagan sono andato principalmente per i Primordial, e il mio gruppo preferito in assoluto sono i Moonsorrow quindi alla fine è giusto un modo per passarsi un concerti magari vivendolo anche diversamente rispetto agli altri (concerti) :)

9. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

29 Novembre 2012

Yep ci sono gli Arkona!!!

ALESTORM
    ARKONA
    THYRFING
    EX DEO
    WOLFCHANT
    BORNHOLM

Info |

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

29 Novembre 2012

Ancora nessuna news per noi italiani? :(

@debe: se vengono in quel di Bologna ci si può organizzare dato che non ho voglia di farmi il viaggio da solo ^^

11. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

30 Novembre 2012

sul sito dell'Estragon non c'è ancora niente :(

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

30 Novembre 2012

Siamo i soliti sfigati :(

13. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

30 Novembre 2012

Sure ma quando hanno intenzione di annunciarlo??

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Novembre 2012

Paganfest 2013 in Italia: Data, Biglietti e Scaletta bo :D

comunque ci saranno dei criteri per decidere la posizione in scaletta delle varie band no? non penso che li mettano a caso, guarderanno chi ha più pubblico o chi vende di più o cose del genere immagino..

puntualmente ad ogni festival c'è chi si lamenta perché la propria band preferita, che viene ovviamente elogiata come se fossero i pink floyd del terzo millennio, si trova a suonare 20 minuti alle 3 di pomeriggio.. voglio dire, si sa che questi festival e tutti i festival a cui sono andato negli ultimi 10 anni sono organizzati secondo certe regole.. è inutile ad ogni thread lamentarsi del fatto che il proprio gruppo preferito del bill suona terzo o quarto, perché è ovvio che sia così e sarà sempre così se non vende abbastanza o se non ha abbastanza pubblico o_o

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

30 Novembre 2012

A Supertofunaza piace questo elemento.

Condividi questa Pagina