1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Necrolisi

Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Ottobre 2012

Se mentre registro una traccia mi compare questo errore (che probabilmente è un errore di libreria DDL), il danno rimane su tutto il progetto anche se poi elimino quella specifica traccia che stavo rec. quando è comparso il problema, in pratica è da rifare tutto!

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Ottobre 2012

Molto simpatico :già:

Non so proprio come aiutarti...

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Novembre 2012

Lo scivo qua invece che su compro cerco perché se c'è la minima possibilità è qui che la trovo.

Vendo una scheda audio USB professionale, RME Fireface UC (RME: Fireface UC). Comprata nuova la settimana scorsa e usata per meno di una settimana per una registrazione.
    L'intento era di rivenderla fin dall'inizio per risparmiare rispetto all'andare in studio.
    Prezzo intorno ai 700 euro, nuova costa sugli 850.

4. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

27 Novembre 2012

Apperò... Mica male come pensata... :)

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Novembre 2012

E' un ottimo modo per risparmiare... con quella e un pre da studio prestatoci da un amico abbiamo messo insieme un'ottima catena di acquisizione per basso e chitarra dry. Poi in studio reampiamo e basta, che ci vuole una mezza giornata e basta.

Cosi con 200 - 300 euro ci facciamo tutto chitarra e basso, che non ci fai manco due giornate di studio:sadic:. E te le fai tranquillo, con tutto il tempo che ti serve. Se ti vuoi prendere un'ora di pausa lo fai senza avere il tassametro che corre.

L'unica cosa che sto soffrendo è l'editing, ci vuole una concentrazione assurda e ci metto un sacco di tempo perché non ho molta esperienza. Poi c'è anche che un tecnico bravo è in grado di gestirti al meglio mentre registri e capisce subito se hai fatto una take perfetta o no, ma per quello alla fine basta essere almeno in due e starci parecchio attenti, con l'editing invece tocca proprio soffrire :freak:

6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Dicembre 2012

Ragazzi, volevo chiedervi un favore: siccome ho da poco fondato un gruppo,siamo agli inizi, cominciamo a fare roba nostra ma non è ancora momento di andare in uno studio di registrazione,volevo chiedervi: esiste un programma che permetta di registrare dal pc(magari con una qualità audio discreta) e soprattutto ce n'è qualcuno che possa permettermi di registrare 2 chitarre e sovrainciderle?

7. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

15 Dicembre 2012

a voja, c'è cubase, nuendo, adobe audition, logic

ce n'è una caterva

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Dicembre 2012

Scaricabili gratuitamente? E hanno tutti entrambe le funzioni(cioè registrare e sovraincidere)?

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Dicembre 2012

Tutti molto costosi ed estremamente difficili da usare per un neofita senza un aiuto esterno...

Tipicamente come primo programma viene consigliato questo Audacity: Editor e registratore audio libero che è gratis e dicono che sia semplice, di più non so dirti perché non l'ho mai usato...

10. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

16 Dicembre 2012

con audacity devi solamente collegare lo strumento che vuoi suonare e registri sopra un'altra traccia o come ti pare. di più non so dire perchè lo usavo solo per registrare delle cover.

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Dicembre 2012

Reaper e vai tranquillo.

12. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

16 Dicembre 2012

ne avete elencati un bel pò... qual è il più semplice da usare?

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

16 Dicembre 2012

audacity non l'avevo preso in considerazione perché è un freeware ed è abbastanza semplice e poco professionale, però se devi solamente tirare giù delle bozze dei pezzi senza problemi per quanto riguarda la qualità della registrazione stai a cavallo

ne approfitto per porvi una domanda, durante le vostre sessioni di registrazione con che fonico avete lavorato? e soprattutto: quanto avete speso per avere il master finito?

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

16 Dicembre 2012

Credo che userò proprio audacity..d'altronde non dobbiamo certo registrare un album... finora ci siamo accontentati di un mp4 ahah. A me interessa soprattutto poter registrare più chitarre

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Febbraio 2013

Ragazzuoli vi pongo un quesito...
    E' da un (bel) po' che vorrei registrare alcune tracce di chitarra che ho scritto... la mia idea era di creare delle basi wav con GP6 con basso, batteria, e eventualmente qualcos'altro, metterle su Audacity per poi registraci sopra le chitarre suonando dietro alla base. In casa ho un microfono da due soldi (quello del Canta-Tu...) e penso possiate immaginare i risultati che ottengo con esso. Allora mi stavo chiedendo se fosse possibile utilizzare un Samsung Wifi 3.6 (una specie di walkman-piccolo tablet-non saprei) come se fosse un microfono. Dite che si può fare o mi devo rassegnare ad acquistare una scheda audio esterna?

Condividi questa Pagina