1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

2 Ottobre 2012

...tranne uno.

A El Feroce piace questo elemento.
  2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

2 Ottobre 2012

Che ci siano opinioni a dir poco contrastanti sulla produzione ormai è un dato di fatto. Karl è una persona troppo intelligente ed ha capito che questa volta ha fallito con il sound della sua creatura altrimenti non si spiegherebbe il voler trovare cosi tante scuse per giustificarsi. 'Non paragoniamo tutto al passato' od ancora 'volevamo un suono chiaro dato l'intricatezza della nostra proposta' è un arrapicampicarsi sugli specchi che un fan dei Nile della prima ora come me non può far altro che appellare come sterili giustificazioni.

La produzione, la creatività e le vocals gutturali sono rimaste fuori dai cancelli di Sethu.

A ReignInBlood_1986, Alexius e emanuele piace questo elemento.
  3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Ottobre 2012

In cosa pecca?!?!?!?! OMG...mancano praticamente tutti i bassi. E per un disco del genere è una pecca enorme. I suoni sono piattissimi, distanti anni luce da quelli eccellenti e monolitici (giusto per citare il buon Adriano) di Those Whome the Gods Detest. Che poi possa piacere ci sta, ma a causa di questo tipo di registrazione, al disco mancano i bassi che, ripeto, a mio parere sono fondamentali in un genere come il brutal. Dove sono i growl ipergutturali? E le linee di basso (utilissime per altro a rendere ancor più cazzute e robuste le canzoni)? E soprattutto che c'entra il discorso dei Maiden e dei Metallica? Non è che perché Maiden e Metallica propongono delle produzioni di merda, allora i Nile sono costretti a fare lo stesso.

A ReignInBlood_1986, Alexius e El Feroce piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Ottobre 2012

Il discorso era un attimino diverso ;)
    E’ evidente che ci siano delle lacune (come i bassi o la poca profondità generale del suono), ma resto convinto che oggettivamente sia una buona produzione (come spiegato qualche post addietro).
    Soggettivamente il discorso cambia del tutto, e l’ho detto anche io, sempre nel medesimo reply :)

5. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

2 Ottobre 2012

Credo si stiano parlando lingue diverse e che mai riusciremo a uscirne fuori :) Ripeto: spiegare il processo di registrazione e missaggio di un disco in risposta ad una banale domanda non denota giustificarsi, ma semplicemente evidenziare in cosa differisce l'ultimo album rispetto a quelli prima...Problema bassi: è vero, la produzione ha tagliato fuori il basso. Ma nei vecchi dischi, OCCHIO, non si sentivano le linee di basso bene, ma erano cariche di bassi le chitarre! Quella è una pecca volendo, perchè nessuno la evidenzia?

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

2 Ottobre 2012

Per me oggettivamente è una produzione leggera.

7. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

2 Ottobre 2012

E' la stessa banale domanda che mi faccio anch'io.

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

2 Ottobre 2012

Nè a maggior ragione giustificati 8-]

9. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

2 Ottobre 2012

Ma la produzione dei Nile non è OGGETTIVAMENTE di merda, non ci sono falle tipo clipping come l'ultimo Metallica. Può essere semmai SOGGETTIVAMENTE brutta...Per me infatti non è brutta e vedo che anche altri la pensano come me. Poi vabbè, a me dei Nile frega fino a un certo punto, quello che avevano da dire veramente lo hanno fatto fino al 2005 dopo hanno fatto due dischi bruttini e l'ultimo non male, ma non sono di certo più un loro fan sfegatato...

10. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

19 Ottobre 2012

Ma tutta la discografia della band è in versione digipack limited edition oppure è possibile acquistare anche in versione jewel case?odio il digipack

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

19 Ottobre 2012

Io ho In their darkened shrines, ed è in jewelcase. Normal edition. Appena mi arriva l'altro che ho acquistato vedrò com'è, ma credo anch'esso in jewelcase.

12. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

19 Ottobre 2012

Sto pensando seriamente di acquistare tutta la discografia,ma sono un po' frenato dal fatto che non so se tutti i dischi sono disponibili nella versione normale con custodia.
    Io solitamente compro su amazon e purtroppo non sempre viene specificato se trattasi di versione deluxe cartonata piuttosto che normale jewelcase..
    A proposito di prezzi,costicchiano eh..dai 14 in su

13. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Ottobre 2012

No, di tutti gli album ci sono sia i digipack che i jewel case :sisi:

14. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

19 Ottobre 2012

ah meno male che sollievo...dove posso trovarli a prezzi bassissimi?amazon è un po' caruccio..consigli?

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Ottobre 2012

Spulcia ebay :sisi:

Io trovai In Their Darkened Shrines a 5€, tanto per dirne una...

Condividi questa Pagina