1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2004

    Dovrebbe essere il mondo nordico , pieno di demoni e teatro di numerose battaglie, celebrato dagli Immortal nelle loro canzoni.
     
  2. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Gennaio 2004

    Avete sentito i Silencer??? Come vi sembrano?
    A mio parere sono sicuramente mooolto malati e hanno parecchi spunti interessanti, specialmente negli intro... però alla lunga sono anche un po' monotoni.
     
  3. EternityAndPassion

    EternityAndPassion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2003
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2004

    ho sentito i windir e li adoro!1184 è spettacolare e lo adoro anche se purtroppo in certi punti mi ricordano i children of bodom (eresia!!!!),ma penso che siano davvero un gruppo valido,sempre riguardo loro ho trovato arntor ma è già più deludente...
    l'ultimo likferd l'ho appena acquistato ma a quanto pare è un gran bel disco!mi dispiace che valfar sia defunto perchè aveva grandi doti compostitive

    altro gruppo che mi è sembrato valido sono i bloodline,quelli con sasrof (diabolicum) nattefrost e gli altri due degli aborym...il lavoro in certi punti deve molto al Conte e anche un po' al sound di aborym e diabolicum col loro black industrial ma è un gran bel lavoro...
     
  4. Nargaroth

    Nargaroth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2003
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2004

    di Windir vanno ascoltati assolutamente i primi 2
     
  5. necrosadist

    necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2004

    Grandissimi Silencer...il loro Death-Pierce me è un disco malato ed angosciante come pochi altri, un disco che ti lacera completamente l'anima.
    I Windir non mi piacciono, sarò un eretico ma non mi dicono niente.
    I Bloodline non sono male, ma a mio avviso sono troppo pubblicizzati rispetto al loro effetivo valore, sicuramente a causa della presenza di membri di altre famose band.
    Per quanto riguarda il Blashyrkh, è un luogo in norvegia a cui gli Immortal si ispiravano per scrivere i loro testi.
     
  6. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Gennaio 2004

    L' angolo dell' eresia:
    Sono rimasto molto sorpreso quando, ieri sera, al concerto dei mogwai, ho visto parecchi metallari, due tizi addirittura con la maglia dei darkthrone!!!
    Mah, a me piacciono! voi li avete mai sentiti?
    www.matadorrecords.com/mogwai
    fine angolo dll'ersia.

    ...in questi giorni sto ascoltando a ripetizione il primo degli Shining... è un po' monotono ma veramente oscuro!!! Ci voleva proprio!
     
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    1 Febbraio 2004

    Ottimo gruppo e ottimo disco, forse un po' troppo "eterogeneo"... avere certa gente nella line-up conta a livello pubblicitario ma anche compositivo...
     
  8. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2004

    Dopo avere ascoltato i Judas Iscariot, vorrei sentire qualche altro gruppo black americano, come sono i Kult Ov Azazel?
     
  9. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2004

    Ah dimenticavo, è bello Live In Marseille dei Mayhem (lo so che è meglio Live In Liepzig)
     
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2004

    Sono molto violenti.. il loro suono mette molto in risalto la batteria. certo non hanno idee innovative ma spaccano di brutto! ti consiglio di dare un ascolto al loro penultimo album "trimph of fire".. qualche mp3 dovrebbe essere scaricabile dal loro sito ufficiale.
     
  11. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2004

    Allora..per fare un sunto..Il disco dei Bloodline non è male.Va ascoltato diverse volte per poterlo apprezzare.é cmq un lavoro molto profondo e studiato.Non qualcosa di campato per aria.
    I silencer..bhe'ricordano molto i Bethlehem.bellissimo disco.Quoto necro.Non comprendo come si possano definire monotoni album come il primo degli Shining..dove sta la monotonia?allora il funeral doom...sarebbe da dormire,no?
    A proposito di Black funeral doom mi riferisco agli amanti del settore..mi sn addentrata nelle sonorita'di Nortt e Hierophant..mi ricordano molto gli Shape of Despair e i Thergothon in parte..ma qui la malattia è ancora piu'insanabile.Necro attendo il tuo commento.
     
  12. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2004

    Molto violenti, ma niente di particolarmente bello... se ti piace il genere prendili cmq
     
  13. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2004

    Dissection - Storm of the light's bane e Marduk - Nightwing....come artista direi che una chiacchierata con Varg Vikernes sarebbe davvero interessante...
     
  14. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2004

    ... Nell' uso delle stesse cadenze e figure ritmiche per molti brani! ;-)
    ...comunque compensano bene grazie ad un attitudine immensamente nera!... e mi piacciono!
     
  15. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2004

    Qualcuno sa dirmi qualcosa dei Dolcinian? Ho scaricato da loro sito una canzone, e mi e' sembrata MOLTO bella. Sono veneti, per la Militia Templi Records.

    Inoltre oggi m'e' arrivato il demo dei Legion Of Darkness siciliani... ed e' bellissimo, metteteci le mani appena potete, sono solo 5 euro!
    (io l'ho preso attraverso la Old Italy)

    E infine... qualcuno ha sentito gli Hesperia? Io ho Compedio I, Volume I, Parte I, ma quando l'ho ascoltato... m'ha lasciato di sasso. Mi ha completamente spiazzato, dovro' ascoltarlo TAAANTE volte prima di capirci qualcosa.
     

Condividi questa Pagina