1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2012

Infatti, allora il disco fu nell'immediato un fiasco totale. Si riprese solo dopo il tour del Clash of the Titans (:pray:), quando le vendite si risollevarono. Ma rimase comunque un album inferiore ai precedenti, con diversi cali di tensione. Gli assoli di Skolnick sono grandiosi, come sempre del resto, ma da soli non bastano a colmare evidenti mancanze di ispirazione. Per metà, l'album è valido (la title track, One man's fate, The legacy, Face in the sky e Seven days of May), il resto dei brani alterna momenti strumentali sublimi (Malpractice) a linee vocali poco efficaci, in particolare i chorus. Il disco resta pur sempre più che buono, ma non a livello degli altri che lo hanno preceduto. Il danno vero, comunque, l'hanno fatto con The ritual, di cui salvo ben poche cose.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2012

Nomi? Se ti riferisci agli Slayer di Show no mercy e ai Metallica di Kill 'em all, onestamente non vedo cosa abbiano di così superiore all'esordio dei Testament (quanto a produzione, si intende). Altri esordi del 1983 non ne ricordo. Di Fistful of metal e, soprattutto, Killing is my business non parlo nemmeno, The legacy gli dà dei punti senza problemi.
    Dai, le produzioni thrash di quegli anni erano ben lungi dall'essere perfette, anche quelle dei capolavori più celebrati. Sono produzioni che vanno accettate e apprezzate così come sono, intanto perchè sono genuine, e poi perchè sono figlie di un periodo musicale dalla creatività sbalorditiva, in cui il songwriting era di tale livello da far passare in secondo piano elementi a cui oggi diamo tanta importanza.

A Vince Summers e Orso80 piace questo messaggio.
  3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

13 Ottobre 2012

Scusami, non mi ero spiegato benissimo, ma intendevo che Practice non venne accolto bene dai fan della prima ora... anche se quello che dici delle vendite di SOB è vero... Ricordo più persone che lo dicevano, addetti ai lavori e non.
    Beppe Riva nell'edizione italiana dell'enciclopedia rock, hard & heavy del '90 scrive che a causa del lungo tour americano di The New Order, arrivano in studio non sufficientemente pronti e per alcuni si rivela un po' una delusione Practice, mentre Souls e il mitico Clash Of The Titans li riportano tra i gruppi preferiti del popolo thrash...
    Ad oggi però riconosco che molti preferiscono Practice e comunque alla fine i gusti sono gusti e i Testament sono uno dei gruppi di cui ho letto i pareri più discordanti che ricordi:hihi:

4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

13 Ottobre 2012

Qui megaquotone: le produzioni di allora, pur nella loro imperfezione, erano un qualcosa di eccezionale, ascoltavi pochi secondi di una canzone e riconoscevi subito il gruppo. Le megaproduzioni di oggi tendono a amologare un po' tutte le band, di per sé troppo simili tra di loro...

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2012

Sinceramente, io ricordavo il contrario: Practice fu accolto assai bene (magari una minoranza storse un po' il naso, per via delle sonorità meno aggressive), fu Souls of black a rivelarsi deludente, salvo venir ripreso dopo il tour.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Ottobre 2012

Anche a me sembra di ricordare così.

Ricordo il commento di un mio amico (che impazziva per The Legacy) a proposito di The New Order: "Cazzo è, jazz questo?" Non ci sono più i thrashers di una volta :hihi:

7. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

14 Ottobre 2012

Che ti devo dire...si ragiona per sentito dire o letto, tu l'hai vissuto direttamente quindi è dura affermare diversamente, però è quello che ho percepito da varie parti...
    Su Wikipedia (quindi non il massimo dell'affidabilità) la "versione" è questa con varie fonti: Practice What You Preach, pubblicato nel 1989, fu un album che riscosse un grandissimo successo sotto l'aspetto delle vendite (400.000 copie vendute) ma che non convinse completamente i fans di vecchia data."

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

14 Ottobre 2012

Parlava veramente di The New Order o è una tua svista? Perchè se si riferiva veramente a TNO, beh... forse dovrebbe lavarsi le orecchie un po' più spesso :D

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Ottobre 2012

Era quello, perchè di altri non ne erano usciti ancora :hihi:

Io invece ascoltai prima TNO e dopo TL, percui pur apprezzando di più il debutto, sono più legato al secondo.

10. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

14 Ottobre 2012

E allora ecco un altro parere discordante: Preferisco PWYP e SOB ai primi due.
    Presente al Clash di Milano!

A Orso80 piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

14 Ottobre 2012

Io fra The Legacy e The New Order non saprei proprio quale scegliere...

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Ottobre 2012

Io preferisco The New Order per il semplice fatto che li ho conosciuto tramite questo disco. Disciples Of The Watch mi si stampo subito in testa, tanto da canticchiarla davanti agli infedeli!

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Ottobre 2012

io da non espertissimo dei Testament preferisco comunque The Legacy su tutti,direi anche con uno scarto non da poco rispetto a The New Order per dire.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2012

Se su The Legacy avessero messo anche la mitica Reign of terror, non ce ne sarebbe stato per nessuno. Sarebbe stato di gran lunga il loro album migliore, ma non solo: avrebbe asfaltato parecchi dei top album di band più blasonate. Mi sono sempre chiesto perchè mai l'abbiano esclusa.
    Di fatto, per come sono usciti i due album, nemmeno io saprei quale scegliere.

A Blitz piace questo elemento.
  15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Ottobre 2012

Mah, non direi proprio, ci sono canzoni di gran lunga superiori in Justice (da Blackened a Harvester Of Sorrow a Dyers Eve) che ai Testament non hanno davvero niente da invidiargli secondo me, con tutto il rispetto per questi ultimi chiaramente

Ultima modifica: 14 Ottobre 2012
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina