1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder! il più usato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rolf_De_Mayo, 23 Gennaio 2006.

?

Che mailorder usate?

1. Nuclearblast.de

16 valutazioni
    4,9%
  2. Emp.de

71 valutazioni
    21,8%
  3. Negative

122 valutazioni
    37,4%
  4. hellionrecords

3 valutazioni
    0,9%
  5. fandangomusicshop

2 valutazioni
    0,6%
  6. Altri

112 valutazioni
    34,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.883

10 Ottobre 2012

40 neuri di dazio? :shock: Sti chezz! :D

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2012

Di solito quando c'è un pacco da pagare (già pagato tra l'altro) e perchè si deve pagare la dogana. Probabilmente non proveniva dalla germania, che poi all your music non spedisce dagli USA?

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2012

Per il white ne ho speso 20 :lookaround:

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.883

10 Ottobre 2012

Ma LoL :hihi:

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2012

Di solito per non avere questo problema si dichiara nel pacco un prezzo basso (non oltre i 20 dollari), questo aveva dichiarato il prezzo che avevo pagato (all'asta) e sono stato fottuto :D

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.883

10 Ottobre 2012

:patpat: però cacchio qualche annetto fa avevo ordinato una chitarra dagli USA del valore di circa 800$ e ho pagato meno di te come dazio :hihi: Il tizio mi pare che aveva dichiarato circa 400$ se non sbaglio :sgrat:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2012

lo so, mi è già successo in passato... comunque il postino ha sbagliato e mi ha chiamato a casa dicendo che è di circa 11 euro, a sto punto mi viene il dubbio che abbia sbagliato anche ad indicare il mittente (il pacco non l'ho preso in mano dato che non l'ho ritirato), si vede che non ci vedeva più dalla fame :sgrat: il pacco è abbastanza piccolo, 4 cd, mi sa che sono davvero tasse doganali... mi toccherà andare a prenderlo perchè se non lo ritiro lo rimandano ad all your music ma poi se voglio farmeli rimandare di sicuro dovrei rispendere 2,4 euro di spedizione per ogni cd... che palle cazzo

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

10 Ottobre 2012

Anch'io sul White ho pagato il dazio. Tra i 15 e i 20 euro.
    Che pirla sti qua però... dichiarare il valore d'asta :facepalm:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

10 Ottobre 2012

Mi è capitato anche a me qualche anno fa con la versione americana di 'Live Shit Binge & Purge'...

L'ebayer in questione era una di quelle società con migliaia di feedback e altrettante migliaia di regole di vendita. Sul pacco mise l'intero valore del cofanetto ed io fui obbligato a pagare una somma su questo per ritirarlo. Il gioco valeva comunque la candela e cosi misi mano al portafoglio :cry:

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2012

allora di sicuro hanno indicato anche il valore, mannaggia... vabè mistero risolto, purtroppo

A Utente 30523 piace questo elemento.
  11. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

10 Ottobre 2012

Però rispetto alla mia situazione(e di Marcio) è in qualche modo diverso... nel tuo caso mi pare di capire che hanno messo comunque un valore reale. Nel mio caso si trattava di un cd raro il cui valore è cresciuto all'asta(70/80 dollari se non ricordo male). E lui, privato, ha messo quello sul pacco :facepalm:

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

10 Ottobre 2012

Si, infatti il mio era un 'compralo subito'. A mio parere sono loro rincoglioniti ad indicare il valore sul pacco in quanto alcuni mailorder americani come Relapse, Hell's Headbangers, Abyss Records ma anche ebayer 'piccoli' indicano nell'apposito spazio 'Gift' (regalo) e cosi passano la dogana indenni :sisi:

P.S. Fatto ordine ieri da amazon.it, arrivato oggi. Caspita, sembra quasi di acquistare in negozio :D con buona pace di Reign naturalmente :già:

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2012

Quoto al massimo. Da questa situazione ho imparato che bisogna sempre avvertire via pm di non dichiarare il valore effettivo del pacco per non rischiare i dazi. Che poi, ormai è quasi una prassi fare quando si spedisce fuori dal territorio USA o EU... Vabbè, shit happens purtroppo :D

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

10 Ottobre 2012

Si si, presa con filosofia anche qui :D
    Però ero tutto contento di averlo trovato ad un prezzo relativamente buono rispetto a quello che girava e poi...

I pacchi che ti arrivano il giorno dopo da Amazon sono :happy:
    Anche se quest'anno non ho sfruttato il Prime(fatto pochi ordini in generale) per bene come l'anno scorso

Ultima modifica: 10 Ottobre 2012
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2012

problema risolto alla grande, mi hanno rimborsato subito senza chiedermi alcuna prova di questa tassa. Evidentemente sanno che dichiarando il valore queste cose possono succedere, in più scommetto che gestiscono una tale quantità di ordini e di denaro che preferiscono rinunciare a qualche soldo piuttosto che perdere clienti. Però prima di esultare aspetto di ritirare il pacco e di controllare che tutto sia in ordine

A HeavyGabry piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina