1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

  1. siofelass

    siofelass
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Maggio 2012
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Giugno 2012

    Anch'io li seguo da tanto, ma non son riuscita mai a vederli! Recupererò ad ottobre!
     
  2. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2012

    Dal vivo sono molto...''inglesi'' nella fattispecie Holmes e Edmonson mentre invece Mackintosh e Aaedy danno movimento e intensità alla scena.
    Se i suoni sono buoni ne giovano le canzoni del periodo ''di mezzo'' , quelle di matrice più elettronica tanto per capirci perchè guadagnano qualche punto in più di potenza senza perdere di atmosfera (da One Second a Forever After passando per Grey) ma anche le vecchie glorie tipo Gothic o Pity the Sadness dove la voce di Nick rimane più naturale e meno sforzata... cmq ne vale la pena ;)
     
  3. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2012

    Parlando di Tragic Idol, da vecchio fans sin dagli esordi dico la mia: lo trovo un disco stupendo, direi quasi la chiusura del cerchio dopo anni di divagazioni (a mio dire tutte ben oltre la sufficenza con solo il Believe in Nothing un pò scialbino).
    Lo vedo come il naturale seguito di Draconian Times, quasi che gli anni non siano passati...mi ha appassionato dal primissimo ascolto e da subito ha avuto quel qualcosa che Faith.. avava solo sfiorato ma non colto pienamente...Solitary One e Honesty in Death valgono da sole il disco IMHO.
    Una grande, grande uscita discografica e andando leggermente ot pare che questa ventata di ispirazione abbia colto tutti i mastermind del genere (da Alpha Noir/Omega White a Weather Systems passando per l'ancora eccellente For Lies I sire)
    Un nuovo periodo di splendore per il genere..
     
  4. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Settembre 2012

    Si sa il gruppo spalla delle date italiane di ottobre?
     
  5. eXistenZ

    eXistenZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Settembre 2012

    Io sto considerando la possibilità di andare al concerto dei Paradise Lost a Ciampino. C'è qualcuno di Napoli o della Campania che ci va?
     
  6. siofelass

    siofelass
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Maggio 2012
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    19 Settembre 2012

  7. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Settembre 2012

    Forse non sono aggiornate le scalette, però su set list.it i Paradise Lost risulta che hanno fatto solo 7 canzoni nelle ultime date del tour di "Epic kings and Idol"....spero siano incomplete! -.-
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    22 Settembre 2012

    Sì, mi pare siano incomplete davvero!
     
  9. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Ottobre 2012

    Buon concerto a chi andrà stasera a Milano allora!! \m/ Fateci sapere come andrà e gentilmente anche gli orari di apertura cancelli e inizio gruppi!!! Buon divertimento!! :)
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    8 Ottobre 2012

    A Milano dovrebbe (dovrebbe) essere apertura ore 19.00, support band ore 19.45. (letto sul web, sito Alcatraz e sito Live)
     
  11. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    9 Ottobre 2012

    Sono contentissimo di averli visti finalmente dal vivo. A domani per un commento piú dettagliato.
     
  12. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Ottobre 2012

    Com'è andata? :)
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    9 Ottobre 2012

    Direi bene. Band in palla, nonostante la voce di Holmes tendesse a stare un po' troppo "dietro" (non saprei se a causa di problemi audio o per colpa del singer).

    Essenziali come non mai (1h20 inclusa pausa pre-bis), hanno fatto il loro dovere, ciao e grazie (mai visto un gruppo rimanere così poco tempo sul palco per i saluti finali, del resto è gothic metal, mica sono i Kiss!).

    In ogni caso è stato uno show energico, decisamente rock e il pubblico ha gradito.
    (Anche se certamente non rimarrà negli annali tra i miei concerti preferiti)
     
  14. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    9 Ottobre 2012

    Buonissimo concerto, premiato da suoni ottimi - mai assistito ad un concerto con suoni così definiti all'Alcatraz, nella mia pur breve esperienza.

    Ovviamente l'interazione è quella che é e la presenza scenica idem, ma non era ciò che volevo dai Paradise Lost. Holmes non male, sottotono su Embers Fire ma nel complesso mi è piaciuto e ha saputo districarsi bene tra le varie interpretazioni. Il bassista di una staticità mai vita prima. :rotfl:

    Enchantment da urlo, per me il momento da ricordare del concerto.
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    9 Ottobre 2012

    Sottoscrivo in pieno, concerto ben al di sopra delle aspettative.
    Ad Enchantment aggiungo "The Enemy", praticamente perfetta :) e che dire di "Pity The Sadness" e "As I Die"?
     

Condividi questa Pagina