1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

4 Ottobre 2012

E' vero, i live cd che escono adesso sono tutti degli spremi-portafogli senza senso, anche perchè non c'è niente, a parte le urla del pubblico, che ti dia qualcosa in più rispetto agli album in studio (anzi, le voci in sottofondo rompono le balle). Neanche un'improvvisazione...

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Ottobre 2012

E' per questo che i Cathedral hanno pubblicato un prodotto come "Anniversary" :happy:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.410

4 Ottobre 2012

Questo discorso lo faceva un mio amico, che di musica non capisce quasi un cazzo e ascolticchiava e ascolticchia grazie a me qualcosina qua e là di metal.

Non ti da niente di più rispetto all'album in studio? Ti dà la prestazione del gruppo, ti dà l'impatto live, ti dà l'energia, ti dà l'eccitazione del pubblico, il desiderio di essere lì...
    Ma che lo dico a fare...

Slayer Angel Of Death Live (Decade Of Aggression) - YouTube

Exodus - Impaler (Another Lesson In Violence) - YouTube

Live Cannibalism Hammer Smashed Face - YouTube

A El Feroce piace questo elemento.
  4. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

4 Ottobre 2012

A parte i cannibal corpse che non mi piacciono, i live che hai postato sono gli album che preferisco di quei gruppi (se non ci credi vai a vedere nel topic "album fondamentali", nella mia lista ho messo Another Lesson In Violence). Quelli in più non hanno solo le voci del pubblico (l'ho scritto tanto per dire), ma hanno una carica incredibile, che nelle versioni in studio, anche se ce ne è in abbondanza, è pur sempre ridimensionata... il pubblico è anche coinvolto e senti il frontman che comunica con esso... e poi quei live avevano un senso: le band li hanno registrati perchè in quel periodo erano in forma smagliante, non perchè bisognava guadagnare qualcosa in attesa di un nuovo cd (vedi Iron Maiden, per quanto siano ancora bravi sul palco, ultimamente fanno trooooooppi cd/dvd live). E poi dai, non era necessario paragonarmi a un tuo amico che non capisce niente di musica, io parlavo delle uscite recenti dei gruppi storici, non dei vecchi classici.
    E non stavo ovviamente sparlando sul disco dei MH, visto che deve ancora uscire

P.S.: Quella delle voci del pubblico che disturbano comunque è una stronzata davvero, non so neanche io perchè l'ho scritta, volevo solo enfatizzare il mio discorso

Ultima modifica: 4 Ottobre 2012
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.410

4 Ottobre 2012

Non è che ho fatto il paragone, è che era la seconda volta che sentivo un discorso simile. Comunque con quest'altro discorso praticamente dici "live vecchi = belli, live nuovi = brutti e inutili".

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Ottobre 2012

non sono d'accordo, mi vengono in mente parecchi live usciti negli ultimi 2-3 anni che sono meravigliosi...

A El Feroce piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.392

5 Ottobre 2012

Titoli?

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Ottobre 2012

boh i primi due che mi vengono in mente e a cui pensavo quando ho scritto l'altro post sono En Vivo! degli Iron Maiden e Live In Cleveland dei Rush che sono del 2012 e 2011 ma ce ne sono anche altri...

poi non so bene che intendevi tu col tuo post, però questi per me sono ben più che album per tenere caldi i fans

Ultima modifica: 5 Ottobre 2012
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.392

5 Ottobre 2012

Saranno anche ottimi album, ma privi del carisma di un Live After Death o di un Exit Stage Left. Prima i dischi dal vivo erano soliti ritrarre esclusivamente band in stato di grazia, ora sono un appuntamento costante post-tour. Poi gente come Maiden, Manowar e Dream Theater ultimamente davvero esagera.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Ottobre 2012

:lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

5 Ottobre 2012

Megadeth 'Rust in Peace - Live' 2010
    Grave Digger 'The Clans Are Still Marching' 2011
    Morbid Angel 'Live in Bogotà - Rock Al Parque Colombia' 2009 (non ufficiale)
    Metallica 'Rock Am Ring 2012' (non ufficiale)
    Metallica 'Francais pour une nuit - Live Nimes 2009'
    Iron Maiden 'Flight 666' 2009
    Down 'Diary Of A Mad Band' 2010

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Ottobre 2012

Boh?! Sono del 78 e non mi sono mai filato i live. Sarò un'eccezione...

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.392

5 Ottobre 2012

Gravissimo errore. Ad esempio, ritengo Live And Dangerous dei Thin Lizzy il loro migliore disco in assoluto. Come ritengo Live After Death indispensabile forse più di altri studio album dei Maiden. E Made In Japan dei Purple?

Non cogliete il punto, ripeto. Qui non si dice che non escano belle opere dal vivo (anzi), ma:

1 Sono in generale opere visuali, la cui traccia audio viene poi eventualmente salvata per convenienza su cd. (E' ovvio che mi riferisco ai lDVD ufficiali)
    2 (Anche quelle sopra menzionate da feroce) sono moolto lontane dal poter essere messe sullo stesso livello delle discografie in studio, per importanza. Ad esempio, Live After Death è significativo come Piece Of Mind? Sì. Français Pour Une Nuit è importante come Master Of Puppets? No davvero.

Per tornare molto in topic, sono contento che finalmente una grossa band come i Machine Head faccia uscire il solo live audio, per concentrare tutto il focus sulla musica, come, appunto, si faceva una volta!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

5 Ottobre 2012

Ovvio che cosi cambia il discorso e su questo sono d'accordo.
    Io ho risposto sul fatto che live meravigliosi negli ultimi due/tre anni ce ne sono eccome (anche se qualcun'altro comunque credo mi sia sfuggito).
    Per i Machine Head che dire di più, io sono un pò di parte e ad ogni uscita mi eccito come un babbuino in calore... figuriamoci poi se è un live :sbav:

A Vittorio piace questo elemento.
  15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

5 Ottobre 2012

E' un po' diverso, dico che ultimamente escono live (cd o dvd) fatti tanto per fare, mentre prima non era così (anche perchè l'ispirazione maggiore permetteva ai gruppi di pubblicare album con un'ottima frequenza). Però ci sono degli album recenti di questo tipo che mi sono piaciuti, ad esempio il Warchest dei Megadeth è figo (sopratutto il video del concerto del 1992), e anche Shovel Headed Tour Machine degli Exodus mi è piaciuto molto

Condividi questa Pagina