1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

5 Ottobre 2012

Non mi è ancora passata la febbre-da-21-giugno, né matrimonio né nulla potranno mai cancellare quelle emozioni... quindi, mannaggia, sono ancora in fase acuta :D

Innanzitutto... boh, sarò io che sono fatto a modo mio ma... a me va bene che dica PROPRIO QUELLE COSE. Non vedo perché cambiare: che senso avrebbe? Il messaggio è quello, e quello deve essere. Non vorrei né sentirlo parlare di attualità, né con termini diversi. Ti ripeto: per me il proclama è PARI-PARI un brano dello show. Tu diresti mai: «si vabbè, okai, la canzone "Manowar" è bella... ma perché ogni tanto non la suonano un po' diversa?»... lo diresti? O cosa penseresti di chi dice una frase così?
    Ecco: per me, è equivalente.
    Voglio ascoltare quelle parole. Lo desidero. Ne ho bisogno, forse. Esattamente come il finale dei concerti, la "scenetta" di Eric che solleva le asce e degli altri due re che poi le afferrano e le fanno cozzare. E ogni volta, non riesco ad abbassare le braccia. Ancora: è come il segno del martello... è sempre quello.
    Sì, ecco, un buon termine per descriverlo: è RITUALE. E un rito non si cambia.

In secondo luogo, per come la vedo io... il discorso del 21 giugno 2012 non è "copiato". E' citato. Non è banalità o mancanza di voglia di trovare parole nuove, ma volontaria auto-citazione. Che poi è una citazione solo nell'incipit e nella conclusione. Il resto, è stata una dedica che -francamente- era doverosa. A noi, e ai nostri anni di attesa.
    Te ne cito uno stralcio letterale, sono andato a rileggermelo apposta:
    «Ciò che ci ha ferito ci ha reso più forti.
    Il fuoco che brucia in ognuno di noi e’ più vivo che mai.
    Le nostre anime sono oltre le nuvole.
    »
    :cry::cry: :love:
    Ho tante di quelle emozioni che, ancora oggi, salgono come aquile mentre rileggo queste parole. Tra molti anni, come ha detto, potremo ricordarci che le abbiamo sentite. Vabbene, IO SONO UN FAN-ATICO, ammetto la "colpa" e non riesco proprio a considerare quel discorso come una pacchianata fuori luogo o "trita". Non ce la fo. Avevo bisogno di parole come quelle, dopo 10 anni di speranze. E più di me ne avevano bisogno chi, al fianco, li vedeva per la prima volta.
    Dico questo per dire che, se ascolto quelle parole e cerco di immaginarmi cosa può aver indotto Joey a fare proprio questo discorso, non mi viene in mente Joey che rimugina: "Che gli dico? Uhm... mah, ripeto quello del '97 che è meno sbattimento... tanto 'sti ragazzi qua sotto son tutti scemi... guarda quello lì con le mutande di pelo, che cretino..."... ma piuttosto, Joey che pensa:
    "Sono dieci anni che queste parole le ascoltate su Youtube e dite: ah, ci fossi stato nel '97 per sentirle! Bene: ORA LE SENTIRETE"

Spero di essermi spiegato... sarà anche il mio lavoro quello di scrivere per farsi comprendere, ma è difficile quando si parla di cose come queste
    ;)

A Chainsaw Charlie, Gwinet, simona e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Ottobre 2012

è vero.è un rituale e ci sta,fa parte di questa band,e senz'altro fa immergere la il pubblico in una determinata corrente energetica che si crea solamente ad un concerto dei manowar.quel legame fra loro ed i fan unico...io li trovo talvolta pacchiani,ed in effetti sentire dire a joey sempre le stesse cose può risultare depensante... ma il bello è anche questo...e poi in effetti entra in gioco anche il fattore generazionale,di gente che non ha mai visto i manowar e di fisso il discorso vuole pupparselo....
    ad esempio io mi sono rotto le palle di andare avedere i maiden e sentire the number of the beast..ma al ragazzo di 14 anni che li vede la prima volta non gliela si può negare

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

5 Ottobre 2012

Il proclama di Joey a Rho è stato per me una delle parti più emozionanti della giornata, quando mi è capitato di vedere il bootleg Live in Italy che contiene lo storico discorso fatto a scandicci nell' 89 ho sempre sognato di esserci, quindi quando è partito con "adesso vi devo dire una cosa molto importante......." ho fatto difficoltà a trattenere la lacrimuccia!

Comunque per chi ci sarà a Barcellona -8

A Dreki, Lela, simona e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Ottobre 2012

Pochi mesi fa anche io postavo il countdown,...accipicchia...:(

E comunque hai ragione te, Marco, per la ventimilionesima volta:demon:...quella febbre è dura da mandar giù, ma il bello è che nessuno dei guerrieri che erano là ad abbracciarsi penso voglia farsela passare.
    Ne ho parlato due giorni fa ad un'amica, e ancora ieri sera ad un'altra alla quale avevo chiesto aiuto quando tutto sembrava andare in fumo...
    Molte persone che scrivono qui ne parlano ancora adesso, ad ogni riga che può ricordar loro appena un pò di quell'atmosfera che era sicuramente di un altro mondo,...perchè non ho mai sentito una cosa di quel genere.:cry::love:

Non riesco più nemmeno a chiamarti col tuo ormai mitico nick,...perchè cavoli, non è un drago di legno a parlare,...è uno dei miei più cari amici e quel giorno ha sancito anche questo.
    Quindi no, amici miei,...la febbre non pensa nemmeno lontanamente di passare:demon:

Ultima modifica: 5 Ottobre 2012
  5. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Ottobre 2012

mangiarsi il culo per non esserci stato :sisi:

a maggior ragione,sono molto preoccupato che la scaletta del nuovo tour verta troppo su lord of steel

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Ottobre 2012

Ma è l'album nuovo,...dovranno pur proporlo, no?
    E poi la resa live dei pezzi può pure essere diversa da come rende sul disco,...chi può dirlo.

Mi riallaccio al mio post fan-atico di prima: difenderò Lord of Steel fino allo sfinimento: è uscito il 16,...ogni singola nota di quell'album non può che ricordarmi il Gods, specialmente Touch the Sky,...letteralmente io toccavo il cielo sul Frecciafighetta Bologna-Milano!

7. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Ottobre 2012

ma ne hanno fatte anche al gods di lor?? mi pareva di no..
    si in effetti mi è capitato di ascoltare alcuni pezzi live che su disco non mi piacevano e poi dal vivo hanno reso,,tipo house of death,che su disco trovavo discreta,live ha spaccato..

però lord of steel...boo???? ancora non capisco,,la title track non è male comunque

8. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

5 Ottobre 2012

Non vedo l'ora!!!Manca pochissimo ormai... :headbang:

A simona e Dreki piace questo messaggio.
  9. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

5 Ottobre 2012

divertitevi anche per noi comuni mortali :D:D

A Gwinet piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

5 Ottobre 2012

Sì, anche questo entra in gioco. Ma marginalmente, almeno per me. E poi... visto che qua ci sono utenti che li hanno visti live 10-20 volte (se non di più)... direi che per qualcuno è un rito consolidato :D

Al Gods non hanno fatto nulla di TLOS, mentre è scontato che nel tour nuovo ne facciano almeno 3-4: mi sembra il minimo dal tour di un disco nuovo. Sennò, che fai il tour di presentazione a fare? :D

Buon viaggio a chi fra poco più di una settimana prend eil volo per l'Iberia :)

11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Ottobre 2012

20 volte?? chi è il genio??

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

5 Ottobre 2012

Maledizione, anni passati a costruirsi una falsa identità, buttati a mare da un giorno... :D

Non so... mi fai venire in mente che quando con Elanor parliamo di voi (e capita piuttosto spesso, giuro!)... ci riferiamo a voi coi vostri nick. Che nel tuo caso sorella è la stessa cosa... ma boh. E' che ormai ci sono affezionato, a questo nick :D Non cambierei mai neppure avatar...

....ANZI, A PROPOSITO!!!!
    Questa dovevo già postarla da un po' di giorni... :D:D:D
    dreki1.jpg

Questa è ststa fatta a Oslo, al museo delle navi vichinghe... e beh, è una foto che DOVEVO fare :D

A sciacallo010, simona, Gwinet e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

5 Ottobre 2012

Boh... credo che, per restare qua fra gli utenti, Jael abbia perso il conto di quante volte li ha visti. D
    E idem si potrebbe dire per Bellicapelli, Metal_Heart e il Tuono :)

14. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

5 Ottobre 2012

Bene...non sono io l'unica pazza a farlo!
    Ma cazzarola, vi lascio per un giorno e avete già scritto due pagine!!!
    Meglio che mi metta sotto a leggerle...

15. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Ottobre 2012

pazzesco..chi è che li ha visti prima? mi spiego chi ha visto la data più datata? magari con ross the boss :headbang:

io li ho visti 5 volte..la prima volta nel 96,tour di louder than hell

Condividi questa Pagina