1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2012

No, le schecter fanno schifo a prescindere.

(ora o mi trovo tutti i mod incazzosi sotto casa che mi menano, o mi bannano :D)

2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Ottobre 2012

Puoi ancora redimerti. Stanotte prima di coricarti, dieci Ave Schecter.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2012

E io non lo faccio :prrr:

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Ottobre 2012

e se uno non può permettersi di spendere di più che fa, si impicca? :sgrat:

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Ottobre 2012

mah bananez bha merda fumante, esp carine ma solo i modelli top gamma, le dean bho non so io ne ho provate alcune dell'era pre 98 e sincerametne non mi hanno fatto impazzire, le schecter hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, pero il top rimane sempre gibson a mio parere

A AlbumDesiderium e Dima83 piace questo messaggio.
  6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

4 Ottobre 2012

Le bananez di fascia medio bassa fanno cagare anche i fossati, però c'è da dire che quelle di fascia alta usate per un certo tipo di metal fanno la loro sporca figura.. meshuggah e fear factory insegnano.

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Ottobre 2012

dima si hai ragione pero se devo spendere 1500 per una jem preferisco prendermi una les paul classic....

8. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

4 Ottobre 2012

si ma non tutti hanno esigenza "da les paul"...non so se mi spiego.
    La Les Paul, ogni tipo di les Paul, è una grandissima chitarra. Ma, per come la penso io, ha delle features che non si sposerebbero mai con il mio ipotetico stile.
    Chi ha bisogno di un floyd, o di un semplice ponte mobile, o di una scala più lunga...o ha bisogno di una chitarra leggera...insomma..le variabili sono tante.

Le Ibanez di fascia alta sono signore chitarre, e le preferisco attualmente anche alle Jackson che si sfornano in questo periodo.
    Poi come estetica sono sempre molto accattivanti, e con le dovute modifiche o upgrades, diventano belle tipe con cui suonarci e divertirsi, oltre che registrare.

Nella fascia medio-bassa, come rapporto qualità-prezzo, c'è di meglio, ma non vedo tutta stà gran scelta. Anche le schecter di fascia media a me non hanno mai soddisfatto al 100%: action che trovavo alto, manico alle volte tipo "mazza da baseball"...anche lì, se devo scegliere una Schecter, mi prendo una C1 classic e spendo sui 1000...

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Ottobre 2012

se hai bisogno di un ponte mobile prendi una PRS :D

10. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

4 Ottobre 2012

se devo comprarmi una PRS solo per un ponte mobile, preferisco comprarmi casa XD

A God of Tapping! piace questo elemento.
  11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Ottobre 2012

de gustibus ;)

12. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

4 Ottobre 2012

si si, sia chiaro: io AMO le PRS, davvero. Sono le Limousine delle chitarre elettriche, per me. ovvio che la qualità si paga...e di qualità elevatissima stiamo parlando!
    Ma senza andare troppo lontano, anche una Ibanez ATM (la Andy Timmons) è una signora chitarra alla metà del prezzo!

Ora come ora non posso comprare neanche una Music Man, che come standard qualitativo si è alzata tantissimo, perchè costano quanto (se non di più) di una PRS (la custom 24 PRS usata la trovi anche a 1500...una Music Man Petrucci BFR, usata, la trovi non meno di 2200...)

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Ottobre 2012

mah guarda le musicman le ho trovate sempre un po troppo costose per il prodotto che ti danno, pero non ne provo una da anni oramai forse hanno migliorato la qualità

14. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Ottobre 2012

Io per istinto, se decidessi di avere una chitarrazza bella potente, predisposta per generi tipo "metal, hard rock ecc" non prenderei mai una ibanez... (Che poi sta cosa di comprare la chitarra per suonare un genere non la concepisco, ma cmq...) Parlando delle prestige hanno tastiere troppo fine, che secondo me tagliano il sound della chitarra, ottenendo poco sustaine e freddezza. Poi i pick up che montano, mi pare di marzio-ibanez (che ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo, che gli è costata 1500 €urozzi), rendono il sound, da quello che ho sentito, un pò troppoo cupo per i miei gusti e nelle frequenze generali del gruppo non si riesce a percepire bene. E lui usa un valveking da 100 w, messo a 3/4 il master e al massimo il volume della distorsione. Io con una epiphone LP plustop pro, accoppiata ad un valvestate da 40 w, di fine anni 80, messo neanche a metà volume, lo scavalco e pure di molto. E questo mi è successo con un sacco di chitarristi che usano le bananez.
    Poi ragazzi, attenzione alle Stratocaster, che se customizzate bene, fanno ottimamente il loro lavoro (nel metal per intenderci).

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

4 Ottobre 2012

Vi sembrerà una minchiata, ma con la mia Strato Standard non costumizzata il Metal classico (ma anche il Thrash vecchio stile) che lo suono tranquillamente... Secondo me in questo caso dipende tutto (o quasi) dagli effetti (overdrive e distorsione sopratutto)... almeno finchè non provi a suonare Jazz con una Jackson o Death Metal con una Telecaster :hihi:

Condividi questa Pagina