1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Ottobre 2012

Speriamo che considerino l'Italia come Europa dell'Est allora :hihi:

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

2 Ottobre 2012

Manowar & Nanowar USA-Tour 2013 :cry:
    Perchè negli Usa, perchèèèè?

:lookaround:

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Ottobre 2012

Quella oggettivamente é insuperabile :-) Sui remix va beh dai non hanno poi calcato tanto la mano visto che a parte le estemporanee silver edition se vai a prendere un loro cd trovi ancora la versione classica e di rimasterizzato non c'é niente. Su lord of steel il fatto della hammer edition mi é sembrato piú un esperimento (come il remake di Battle Hymns) o un obbligo contrattuale che altro.

4. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Ottobre 2012

non so ma,un assolo di batteria,dal momento che non contiene note,,,non mi esalta più di tanto,,arrivando da una canzone stupenda dove mi immergo in un atmosfera epica trovo che un assolo di batteria riporti la mente bruscamente alla realtà...in poche parole mentre lo ascolto mi immagino il batterista in studio di registrazione mentre un momento prima ero nei campi elisi con sangue spade e cielo nuvoloso....stesso discorso per gli assoli di basso eternamente lunghi

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Ottobre 2012

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Secret, ti do un consiglio:

1-Leggiti l' Iliade.
    2-Rileggiti l'Iliade.
    3-Ascolta "Achilles...." con calma, leggendo il testo.
    4-Come punto 1 e 2.

Poi ne riparliamo.

6. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Ottobre 2012

letta,cosa c'entra con l'assolo di batteria?:shock:

campi elisi e cielo nuvoloso era per dire il tipo di atmosfera che il pezzo comunica,,sai:campi di battaglia,spade,sangue ecc...

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

3 Ottobre 2012

Come descrivere la forgiatura dell' armatura di Achille se non con un' assolo di batteria?

8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Ottobre 2012

magari con dei rumori di forgia,un martello che batte...l'ultima cosa che mi viene in mente ascoltando un assolo di batteria è la forgiatura di un armatura onestamente..

9. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Ottobre 2012

Mi manca ancora una mezza pagina di post da leggere,...ma quando ti ho visto postare questo commento, MH,...non ho resistito.
    Avevi scritto qualcosa del genere anche qualche tempo fa, con Tuono: "Aspettiamo,...non facciamo commenti, lasciamo lavorare il tempo,...aspettiamo e basta..."...e poi abbiamo visto tutti in cosa si è tradotto quell'aspettare:love::pray:
    Per cui a me basta questo post per i prossimi mesi...

@Gwinet,...grande! Ti è bastata una riga per farmi tornare a respirare "aria di Rho"!!:happy:

A Gwinet piace questo elemento.
  10. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Ottobre 2012

Mannò!!!:facepalm:
    Spero che CHI dico io non faccia caso a questo post...

A Dreki e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  11. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

3 Ottobre 2012

Per fortuna che al momento è impegnato con la sua vita coniugale! :D
    Beh, secret ha espresso un suo parere che condivido in parte, perchè quella batteria dopo un pò diventa "pesante" da ascoltare per chi BATTERAIO non è.

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Ottobre 2012

Hai ragione, e conta che, come devo aver detto in giro per qualche post, ho imparato ad ascoltare senza skip la suite omerica da pochi anni.:D
    E so che Secret ha dato il suo parere, ci mancherebbe,...ma ora che la ascolto completamente me la godo molto meglio che non prima quando me ne stavo lì pronta col pulsante ffw, e mi sembra strano saltare i pezzi.

E poi...ma vogliamo mettere lo...sbrannggg, tin-tin-tin, sbammm, sbammm di Rhino?
    Il pensare Efesto nella grotta buia della forgia, tra fiamme ruggenti e colate di metallo? Non lo so...probabilmente è un mio difetto, ma riesco quasi a vederlo da quanto è "fisico" quell'assolo.

@Secret: lo preciso perchè non si sa mai,...ma era solo un lieve e bonario parere, non era sul personale.;)

13. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

3 Ottobre 2012

Io quella parte non la schippo, però continuo ad ascoltarla distrattamente.
    Comunque sia le mie orecchie riescono a digerire molto meglio il solo di batteria piuttosto che la distorsione del basso di Joey.
    Ecco, quella proprio non mi va giù, sarà bella, scenica, tutto quello che volete, ma le mie orecchie tendono ad accartocciarsi...rifiutando quel suono.

@Simona: stai attenta a Dreki...vuole rinchiuderci per tre mesi in una grotta. :lookaround:

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

3 Ottobre 2012

Anche io non amo molto i soli di Joey, intendo quelli inseriti sugli album studio perchè live non possono mancare insieme al suo discorso.
    Quando ascolto la loro musica le uniche tracce che salto sono (insieme ad An American Trilogy che proprio non sopporto) Black Arrows e Thunderpick......William's Tale invece mi piace e poi dura meno delle altre due.
    Però Achilles Agony and Ecstasy senza assoli non riuscirei proprio a immaginarmela, quella non è solo una canzone, è un' opera d'arte.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2012
    A Dalla! piace questo elemento.
  15. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Ottobre 2012

daccordissimo :)

assoli a parte ehehehe no dai semplicemente mi annoiano,,,quando joey inizia a fare bordello pure...una cosa sono william o bumblebbe ma del sano bordello in mezzo ad un pezzo che è un opera d'arte mi fa scendere un po l'attenzione e l'atmosfera.....ripeto son tutto preso benissimo dal mio viaggio epico,da armonie fantastiche ecc...che mi pare proprio un pugno in un occhio metterci un assolo di batteria di tale lunghezza..

poi in realtà inizialmente (ho scoperto questo disco nel 94) o se stavo facendo qualcosa nel mentre,magari gli assoli l ascoltavo pure...ma se mi trovo magari in montagna a guardare la valle,o un castello,,,be mando avanti

Ultima modifica: 3 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina