1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

30 Settembre 2012

Renzi è?

2. Ellcrys

Ellcrys
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Settembre 2012

Si è caduti a parlare come i politici e non ve ne accorgete che ci stanno prendendo tutti in giro.
    In Spagna il popolo si fa sentire, mentre da noi ognuno si fa i fatti propri come una italiana normalità. Tutti che si lamentano e si dilettano a difendere il politico preferito come la squadra di calcio preferita, poi se ruba tanto, poco o meno dell'altro nessuno si scandalizza perchè qui si è abituati. W l'Italia

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

1 Ottobre 2012

No, non ritengo umano alcun tipo di tortura.
    Infatti, come avevo già scritto nella pagina precedente, io mi riferivo a quel post generalista buttato lì da nihilistwar.
    Per principio mi rifiuto di vedere i vari video di sevizie e violenze che vengono caricati su internet. Ritengo morboso starsene inchiodati davanti allo schermo ad assistere a certi macabri spettacoli.
    A mio avviso si ottiene l'effetto contrario a quello voluto: non sensibilizzazione bensì assuefazione.
    Volete drogarvi di morte? Esistono siti appositi, come CharonBoat.com – Showing Beyond

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

1 Ottobre 2012

Morto lo storico Hobsbawm Fece del 900 il "Secolo breve" - Repubblica.it

Uno dei più grandi storici del '900.
    Chi si definisce amante di storia non può non aver letto un suo scritto,il Lungo XIX Secolo e il Secolo Breve su tutti.
    Il mondo finisce in questo modo: non con il rumore di un'esplosione, ma con un fastidioso piagnisteo. Il Secolo breve è finito in tutti e due i modi.
    Riposa in pace.

A ostfront e forza panino piace questo messaggio.
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

1 Ottobre 2012

Scusate se torno un attimo indietro e parlo di TSO:
    ok le immagini sono quelle, ma shiftare il dramma di una crudeltà di professionisti (o per lo meno che credono di esserlo) estendendolo a uno degli istituti sanitari più importanti della società trovo che sia solo una questione di ignoranza. Senza offesa.
    I TSO non sono assimilabili nè agli squadroni della morte sudamericana, nè ad atti unilaterali da manie di potenza. In un TSO ci mettono la faccia due medici, il sindaco (o chi ne fa momentaneamente le veci) e solo a questo punto entrano in gioco le forze dell'ordine.
    Che, vogliamo chiudere tutti gli ospizi perchè esistono delle strutture pubbliche e private più assimilabili a un lager, oppure licenziare tutte le forze dell'ordine aldilà della morte del povero Aldovardi?

In questa notizia c'è solo da auspicare che i colpevoli vengano condannati con sentenze eque ed adeguate alla crudeltà perpetrata, assolutamente inutilmente. L'istituto, ritengo personalmente, può essere notevolmente migliorato in Toscana. Ma qui si sfocia in questioni tecniche che non capireste non essendo direttamente coinvolti nel processo decisionale. In altre Regioni ci sono sfumature sulle quali o non concordo assolutamente, o appoggio incondizionatamente. Ma è chiaro che non conosco a menadito tutte le sfumature del caso in altri sistemi sanitari.

Sulla sedazione dei pazienti psichiatrici ci sarebbe da farci un corso di laurea, per questo trovo fin troppo superficiale bollare la questione anche solo scrivendo, o leggendo, una singola frase sull'argomento. Propofol e si continua a vedere la tv.

A Pierluigi piace questo elemento.
  7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

2 Ottobre 2012

A Ross the Boss piace questo elemento.
  8. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Ottobre 2012

guarda chel mio post non era generalista,io ho espresso solo la mia opinione cioè che sono contrario a ogni tipo di constrizione fisica,per me ognuno è libero di fare quel che vuole anche morire nella propria merda(se è una sua scelta)

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79
  10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Ottobre 2012

Il titolo del topic mi mette una tristezza......:roll: tutti ancora li, nessuno che si e' fatto da parte, se non ci pensa madre natura.......

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237
  12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

4 Ottobre 2012

:annoyed::annoyed:
    "Quotidiano" un par de palle, son passati 70 anni. Le priorità dovrebbero essere ben altre, non continuare a ritritare fatti avvenuti ai tempi dei nostri nonni.

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

4 Ottobre 2012

A parte che se ne parla perché i crimini di guerra e contro l'umanità non sono soggetti a prescrizione, spero più che altro che la sentenza tedesca ci faccia riflettere su quanto in basso sia caduto il sistema giudiziario italiano.
    Hai letto che ci hanno risposto? "La legge è legge", "Ci spiace ma dopo anni di indagini e spese processuali non ci sono prove e non basta dire che gli imputati erano SS per dimostrare la responsabilità sulla strage", "Siamo addolorati e ci sentiamo responsabili, ma la responsabilità degli imputati non c'entra un fico secco con la verità storica dei 500 e rotti morti della rappresaglia". Rimbrotti simili (perché di questo si tratta, se i Tedeschi non provassero senso di colpa per l'accaduto ci avrebbero pubblicamente mandato a quel paese) non se li becca nemmeno il Burkina Faso.
    Dico questo perché oltre all'articolo postato da fritz ne ho spulciati altri sull'argomento e nessuno è riuscito a smontare la sentenza tedesca entrando nel merito delle questioni di diritto.

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Ottobre 2012

15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

4 Ottobre 2012

E quanti soldi, risorse umane e tempo sono andate sprecate?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina