1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Settembre 2012

Alloraaaa...il più grosso (credo) di milano, comunque molto fornito, è il Lucky Music, ma come puoi leggere dai miei commenti sopra non è proprio il massimo come commessi.
    Sempre in zona c'è il Kappaeffe che non è male, e soprattutto vanta di commessi molto più educati e disponibili.

Come negozi di CD i primi che mi vengono in mente sono il Sound Cave per i generi più estremi, quindi Black, Death, Thrash e derivati molto fornito, pieno di roba underground ecc (e molto poco di altri generi), poi il Mariposa Duomo (molto fornito, in generale di tutti i generi) che si trova nella fermata della Metro del Duomo.

Per vedere dove sono cerca su Google il nome del negozio, tutti quelli che ti ho detto hanno un sito ;)

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Settembre 2012

Sciacallo ti ha già dato una buona risposta in merito ;)
    PS: Ma quindi mi stai dicendo che potrei trovare viti non "compatibili" con i fori della mia chitarra? Aiuto, perchè qui per ora già due persone mi han detto non aver mai avuto problemi :lookaround:

3. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Ottobre 2012

Cambiate in "Jackson - Dean" al posto di "Fender - Gibson" e il risultato dovrebbe essere uguale... Anzi, mettetegli in mano delle katane ai signori che macinano nella terza immagine...!!!

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Ottobre 2012

Che cosa avete contro le ibanez?:lookaround:

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Ottobre 2012

A atheist81 e LordCrok piace questo messaggio.
  6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

3 Ottobre 2012

allora...il solo paragonare le dean alle ibanez è una bestemmia...perchè salvo rari casi le dean sono della legna pessima anche da ardere....
    vorrei inoltre ricordare quanti artisti (di alto livello chitarristico, alcuni tra i migliori al mondo) hanno scelto ibanez....certo se si prende quelle da 200 euri suonano di merda ma quelle di alto livello sono splendide chitarre con prezzi moderati....
    Poi vogliamo parlare delle gibson da 5000 euro che ne valgono 1000 a malapena!?!?
    In breve sfogatevi pure sulle "bananez" ma rendiamoci conto che sono chitarre molto buone....(anche le jackson)
    Scusate lo sfogo ma diffamare la mia chitarra comporta questo!!!!
    Ringrazio sciacallo e Blitz ( acui suggerisco di andare in negozio e provare sti blocchi perchè non c'è miglior metodo di valutazione...)

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2012

:sgrat:

Comunque se fai un confronto di che chitarrista usa cosa, esistono anche grandissimi chitarristi che usano o hanno usato le Dean, come troverai grandi artisti che usano praticamente ogni marca che esiste.
    Non è questo a fare grande (o meglio, a rendere buona) una chitarra.

Giusto per fare qualche esempio: Dime, Zakk e Mustaine

A LordCrok e Blitz piace questo messaggio.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Ottobre 2012

Precisamente! ;)

PS: Come è andata da Lucky Music? Trovato Gigi? :D

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2012

Ma sai che è pazzesco, quasi due settimane che ci devo andare e non trovo mai il tempo...domani temo di nuovo di non riuscirci, spero venerdì di farcela :D

10. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Ottobre 2012

Quoto!!
    Cmq, una volta di ste ibanez mi sono passato il tempo in un negozio, provando una fascia di prezzo e modelli che variavano da quelle di 300 € a quelle di 1000 €. Per quello che mi riguarda chitarre fatte con lo stampino e senza anima.
    La Dean è un gran marchio, non so quale hai provato tu God of Tapping, però posso dirti per esperienza che ti sbagli di grosso. Avevo una razorback (quella con le fiamme, da sborro) importata dagli usa, pagata 1000 € e suonava una bellezza. L'unica pecca forse è la scomodità da seduto... Poi indistruttibile, una volta da ubriaco gli sono caduto sopra e nn si è neanche graffiata... Una bomba.
    Per arrivare alle jackson le ibanez ne devono mangiare pane... Cmq, gusti... Fatto sta che ste ibanez le fanno dei malati mentali con gli occhi a mandorla (nn sono razzista) e le Dean, Jackson, ESP, e gli metto pure le BC Rich, fottutissimi liutai americani... (parlando ovviamente delle produzioni di casa USA, di alta fascia di prezzo)... I paragoni con quelle di 300 € neanche bisogna farli... Parliamo di ammiraglie...

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2012

Mi spiace deluderti ma la ESP è giapponese, e quelle di fascia alta sono fatte in "casa loro", quelle più scrause (credo) in korea.

12. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Ottobre 2012

La ESP Guitars (acronimo che sta per Electric Sound Products) è un produttore di chitarre e bassi elettrici, originariamente giapponese ed attualmente con sede negli Stati Uniti a North Hollywood, California. - Wikipedia -

Scusa, hanno la sede negli states e producono le loro migliori chitarre in giappone?? Boh, nn ne sarei sicuro... Se così fosse sempre meglio delle bananez... :sisi:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Ottobre 2012

Ah, m'ero perso questo passaggio.
    Quando erano Giapponesi i top di gamma gli facevano li, ora non so, non so se hanno spostato le fabbriche (ma è possibilissimo che siano ancora li)

A LordCrok piace questo elemento.
  14. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Ottobre 2012

Ma tu di che epoca parli???
    Io ho iniziato a 14 anni (8 anni fa) a suonare la chitarra e mi ricordo che le esp le producevano negli usa (sempre parlando del top della gamma)...!!!

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Ottobre 2012

Infatti uso schecter...

:lookaround:

A necrohellbutcher piace questo elemento.

Condividi questa Pagina