1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

    Se è già stata fatta una discussione su questo album avvertitemi :)
    Saro' banale,ma a me piace.Certo,non è un capolavoro,ma a me piace.
    Ecco,ho letto molte recensioni su internet,e la maggior parte di queste disprezzano quest'album.
    Vorrei capire se sono io che non capisco nulla,o se molta gente in giro appena sente un album diverso dal solito,è pronta a sparare un bel votaccio.
     
    #1
  2. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

    A me piacciono tantissimo i precedenti album, ma quando ho sentito questo mi ha lasciato un po' di merda.. :( l'ho ascoltato un po' di volte, ma non mi entra in testa..non mi piace :roll:
     
    #2
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    27 Gennaio 2004

    Ti avverto subito che verrà chiuso in quanto già esistente e con un putiferio da paura... comunque anche a me piace moltissimo , non sei l'unico ad apprezzarlo!!!
     
    #3
  4. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Gennaio 2004

    Topic a rischio.....ma sono contento se si puo' continuare a parlare di questo attesissimo CD.

    Io lo apprezzo molto,come al solito occorrono almeno 5-6 ascolti per tirarne fuori un filo logico , e capisco che molti fans possano sentirsi delusi da questa pesantezza di riffing , ma il bello dei DT e' proprio quello di spiazzare l'ascoltatore: se prima era una caratteristica positiva , un pregio assoluto,adesso secondo alcuni e' un difetto....MAH!

    non condivido assolutamente le critiche efferate su ToT: va bene criticarlo,ma parlare di questo disco come di un passo falso non lo capisco proprio .

    Le similitudini con i Metallica? se ci fate caso anche in passato era successo , per esempio in "peruvian skies " nel 1997 hanno scopiazzato "bleeding me" tratta da Load....trarre spunto da altri grandi artisti non e' un crimine , loro hanno sempre tratto a piene mani da Queen e Pink Floyd,quindi non vedo il problema
     
    #4
  5. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

    Sono contento di sapere che non sono l'unico ad apprezzarlo :)
    Ques'album bisogna ascoltarlo e riascoltarlo per capirlo appieno.
     
    #5
  6. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2004

    Album di una pochezza disarmante...era difficile fare peggio di "6DOIT", loro ci sono riusciti.
    Sono passati da essere una band personale, ricca di inventiva, che "insegna"...ad band di maniera, che fa uscire album per contratto discografico e scopiazza gli altri(Metallica, Radiohead, Tool ecc...).

    E' un album che fallisce nell'intento di essere "sperimentale"(è solo un minestrone di cose sentitie e risentite), nell'intento di essere "duro"(in quanto bands come Korn, SOAD ecc...gli spaccano il c..o) sia nell'intento di essere semplicemente piacevole all'ascolto(le song non sono "lunghe", ma "ALLUNGATE",il che è diverso...e rende il tutto poco piacevole).
     
    #6
  7. Steve_God_Vai

    Steve_God_Vai
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Gennaio 2004

    Ciao, devo dire che prima di farmi piacer questo album ci ho messo parecchio....e ancora adesso ci sono alcune parti, in particolare per quanti riguarda la voce, che non mi piacciono per niente....
    Però credo che complessivamente sia un bell'album....
    Il fatto è che dalla band che mi ha fatto amare la musica mi aspetto sempre qualcosa di più..... e ogni volta che esce un nuovo album prima di metterlo nel lettore spero sempre che sia un nuovo I&W....
     
    #7
  8. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

     
    #8
  9. tommy85

    tommy85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2001
    Messaggi:
    1.321
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2004

    bell'intervento, sei proprio una Gemma

    :D :D
     
    #9
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Gennaio 2004

    pensavo anch'io che dopo alcuni ascolti mi sarebbe piaciuto, ma l'ho ascoltato più di dieci volte e non mi dice niente.
     
    #10
  11. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

    Anch'io sono d'accordo con te, Puppet. :)
    Anche a me è piaciuto, anche se non lo ritengo un capolavoro come alcuni precedenti...ma mi piace xché si distacca dallo stile degli altri album. :)
     
    #11
  12. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

    Vi prego, non se ne può più dei discorsi sui Dream Theater, hanno a dir poco NAUSEATO.

    Grazie.
     
    #12
  13. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    28 Gennaio 2004

    Ho fatto riaprire questo topic.

    Non mi sembra siate scaduti nel flame o nella polemica, ma vi ricordo che aprire un topic già chiuso non si può, né si può aprire topic tutti uguali in cui si scrivono praticamente le stesse cose.

    Quindi leggete innanzitutto come ho fatto rinominare il topic, leggete il regolamento ATTENTAMENTE, e buona discussione:)

    P.S.: non rispondete a questo messaggio su questo topic né tantomeno in pubblico, che m'incazzo...:)
     
    #13
  14. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2004

    mah... in settimana mi sono riascoltato tutta la loro discografia...
    secondo me questo è il loro disco più diverso da tutti gli altri. rispetto al solito è decisamente pesante, ,pesante, pesante. già qualche accenno di questi esperimenti con chitarrozze ribassate c'erano su 6DOIT sul primo cd, ed ora sono venuti fuori tutti. io ho addirittura congetturato che il secondo cd di 6DOIT (il concept per intenderci) fosse già stato scritto da tempo, mentre gli altri pezzi sono stati scritti dopo secondo me... e ToT è una specie di continuazione di parte del primo cd...

    tuttavia, preferivo i dream theater vecchi. questo cd secondo me è molto easy listening, ascoltabile come sottofondo e niente più. facile da far entrare in testa e ancor più facile da far uscire.

    vedendo le scalette del tour però, ,ho notato che suonano 3h e mezza. e nella stessa serata sono state suonate metropolis, under a glass moon, a mind beside itself ed a change of seasons. ditemi se non è una prova di forza questa. si, da parte anche di James Labrie, che fa tour mondiali cantando 3h a sera e poi non gli si perdona se fa una stecca.
     
    #14
  15. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2004

    Boh a me non fa impazzire, apprezzo il sound indurito, apprezzo anche alcune song ma ve ne sono altre che proprio non riesco a farmi piacere pur essendo in pieno invasamento pre concerto...... non so...... non lo detesto come molti ma c'è qualcosa che non mi prende..... forse non riesce a ricrearmi gli stessi sogni ad occhi aperti che mi creavano altri lavori dei DT[/quote]

    anche a me fa lo stesso effetto, cmq per me rimane un album da 80 circa.
    bè, vedremo al concerto come sono dal vivo le nuove song!
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina