1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gorgoroth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 6 Gennaio 2006.

1. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

11 Settembre 2012

Si ma Infernus non c'era, loro si erano presi il nome, poi in seguito all'esito della Corte son stati costretti a rivedere un po' di cosette. A parte questo volevo chiedere se Gaahl fa parte della line up attuale dei God Seed anche in sede live futura. Di per sè sarebbe una notizia perchè dopo il suo abbandono dalle scene non mi pare abbia annunciato di ritornare in attività come musicista.

2. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Settembre 2012

Dal comunicato sembra di si. Comunque io ho zero aspettative su questo gruppo, temo verrà fuori roba molto plasticosa, sentendo quello che sta facendo King ultimamente. Peccato perchè lui aveva dimostrato di essere un gran songwriter, soprattutto su "Ad majorem..".

Invece sarei curioso di sentire qualcosa live dei gorgoroth con Hoest alla voce.

3. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

12 Settembre 2012

Mah, onestamente anche gli ultimi Gorgoroth a me hanno deluso parecchio, Ad Majorem un buon disco, ma l'ultimo quasi inascoltabile e anche quello plasticosissimo. Invece dai God Seed non mi aspetto un capolavoro ma sono fiducioso!

4. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Settembre 2012

Più che altro DEVASTATO dalla produzione..poi non soddisfatti hanno pensato bene di ri-registrare un disco che era perfetto con quei suoni..queste operazioni non le capisco. Come gli Exodus che rifanno Bonded by blood..boh..

5. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

12 Settembre 2012

Da Reinkaos, dove suona Asklund c'è sempre da piangere. Partiture di batteria statiche, produzioni fintissime, album mediocri, comincio a pensare che porti anche un po' sfiga...

6. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Settembre 2012

Io ho visto i Gorgoroth a novembre scorso insieme ai Vader in Inghilterra. Ragazzi, il concerto a cui mi sono divertita di più!!
    Anche se sono andata sola ho conosciuto lì qualche personaggio (una blackster cinese, una del Madagascar e un americano). La location era bellissima, locale piccolo, tipo pub, ma con un palco vero. Io ero in prima fila, un po' schiacciata sì, quando c'era il pogo. Ma la gente era poca e non ho dovuto fare la lotta per mantenere la posizione che capita di dover fare nei posti grandi o superaffollati.

Bellissimo! Li riguarderei volentieri!!

A Guardiano di Asgaard piace questo elemento.
  7. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

28 Settembre 2012

8. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Settembre 2012

Grazie per la segnalazione.
    Terribile..inizia bene o male sulla falsariga di AMSG (più spompo però) poi tra hammond ed elettronica da due soldi non capisco dove voglia andare a parare.

9. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

2 Ottobre 2012

Io sinceramente mi aspettavo molto di peggio. L'inizio è buono, poi si perde un pò, ma tutto sommato non mi dispiace. Sarà perchè non avevo alcuna spettativa. :hihi:

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Ottobre 2012

Gorgoroth e divertimento. C'è qualcosa che non va :lookaround:

A necrodeceitdoctrinator e Ovlas piace questo messaggio.
  11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Ottobre 2012

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  12. WaldemanWurdur

WaldemanWurdur
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Ottobre 2012

God Seed, Gaahl, King ov Hell......i Gorgoroth sono stati e sempre rimarranno personificati da un unico componente (di cui rispetto, a differenza di altri, il fatto di non essersi mai messo in mostra pur di farsi patetica pubblicità): Infernus. Per quanto riguarda i Gorgoroth (che, tra l'altro, rappresentano un mio gruppo preferito in ambito Black Metal), consiglio come da tradizione i primi due album, Pentagram e Antichrist. Del primo consiglio l'ascolto di "Maneskyggen Slave" (la parte finale ? da pelle d'oca...), "Ritual" e "Begravelsesnatt" (anche se l'intero album merita obbligatoriamente l'ascolto). Di "Antichrist" consiglio "Bergtrollets Hevn" e "Sorg", oltreché la mia preferita "Heavens fall". Di "Under the Sign of Hell" consiglio di ascoltare "Krig", "Funeral Procession", "Profetens Apenbaring" (il riff di Infernus verso la fine, dopo due secondi di silenzio, è qualcosa di semplicemente epico). Di quelli successivi non saprei cosa dire. "Destroyer" è un buon album anche se, obiettivamente, è un po' un'accozzaglia di rumori (e questo, dai, non è black metal). Da "Incipit Satan" (album dal quale compare sempre il sostantivo Satan....alla lunga mi sà di "frichesco") incominciano le dolenti note: quest'album non è da buttare, ma ha una sonorità sperimentale che per alcuni versi sembra avvicinarsi ad un....non so.....lo definiamo industrial ? Di "Twilight of the Idols" l'unica che salverei è "Exit through carved stones" in quanto, alla conclusione, c'è un Gaahl che esprime vocalizzi profondi, sciamanici che si concludono con un'esplosione di suoni, smorzati dalle spettrali malinconie di una campana (ho letto l'opera di Nietzsche, ma ascoltando poi il cd non ho provato alcun rimando significativo con l'opera, intendo dal punto di vista di "emozione musicale"). "Ad majorem sathanas gloriam" è, dai, un buon cd.....forse troppo pulito per essere black metal, ma sicuramente migliore dei precedenti. Di "Quantos possunt ad sathanitatem trahunt", il suono è sicuramente più semplice, elementale, essenziale.....ma non mi ha convinto (l'unico punto di forza è, a mio modesto parere, la voce di Pest......ma ci sono sicuramente cantanti più di qualità). Comunque, un buon gruppo, rimasto di "nicchia" a differenza di altri simili che si stanno vergognosamente commercializzando, con sonorità sempre più ripetitive e patetiche. Grandi Gorgoroth.

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Ottobre 2012

Gli ovini sì che si divertono ai loro concerti :lookaround:

A alessio73 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

3 Ottobre 2012

Grigliatona? :lookaround:

15. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

23 Dicembre 2012

Ragà da dove si dovrebbe iniziare nell'ascolto dei Gorgoroth?, li ho tralasciati da sempre nn sò prchè...

Condividi questa Pagina