1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Radiohead

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da +Dane+, 23 Agosto 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

27 Settembre 2012

Lotus Flower
    Airbag
    Bloom
    The Daily Mail
    Myxomatosis
    The Gloaming
    Separator
    Climbing Up the Walls
    Pyramid Song
    Nude
    Weird Fishes/Arpeggi
    Reckoner
    There There
    The National Anthem
    (with "Hunting Bears" outro)
    Feral
    Paranoid Android
    Encore:
    How to Disappear Completely
    Planet Telex
    Staircase
    Morning Mr. Magpie
    Street Spirit (Fade Out)
    Encore 2:
    Give Up the Ghost
    Everything In Its Right Place
    (with Bob Marley's "Small Axe" intro)
    Encore 3:
    Idioteque

Pretendere di più è ridicolo! Scaletta pazzesca. I brani di the king of limbs dal vivo sono qualcosa di spaziale, Bloom su tutte. Assolutamente pazzesca la sincronia alle percussioni. Han fatto mezzo Kid A, han suonato due pezzi di the bends, cosa assai rara. Non è stata una scaletta incentrata solo sugli ultimi due. Che tra l'altro a me nemmeno sarebbe spiaciuto visto che mi piacciono moltissimo. Penso di aver perso definitivamente quei pochi neuroni che avevo in "the national anthem", assolutamente devastante!
    E poi la chiusura con quel capolavoro di Idioteque...la ciliegina sulla torta.
    Palco stupendo, con effetti di luce in perfetta simbiosi con la musica. suoni puliti, band in grande forma..tutto come nelle migliori aspettative. Tra l'altro la scaletta di Codroipo ha riservato più chicche rispetto alle altre date italiane! Già li amavo follemente..dopo ieri sera sono diventati delle vere e proprie leggende per me.

A Zephiros piace questo elemento.
  2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Settembre 2012

metà della scaletta son pezzi scritti nel periodo degli ultimi due album...sinceramente a me sembra abbastanza incentrata sugli ultimi...poi come avevo già scritto e come tu stesso hai detto in questa data avete avuto una bella fortuna perchè nelle precedenti scalette negli altri paesi ci sono scalette dove le due di the bends e due delle 4 di ok computer erano sotiuite con ulteriori degli ultimi album come 15 steps, bodysnatchers, little by little, all i need, codex, house of cards,lucky, identikit....quindi puoi dirmi che ti piacciono (e piacciono anche a me, anche se non ne lo trovo tutte eccelse come certe dei loro capolavori passati) ma spesso più di metà delle scalette erano canzoni scritte dopo il 2007 quindi non puoi dirmi che non erano incetrate su quel periodo (loro stessi l'avevano annuciato prima del tour)

cmq il principale motivo epr cui non son venuto è la pessima organizzazione e i disastrosi problemi con i volumi al concerto dei foo fighters in quella location, il quale costava ben 65 euro...avevo paura di spendere ancora una bella cifra per una bella fregatura...ora che mi hai detto che non è stato così ti invidierò per sempre...o solo fino a quando non torneranno la prossima volta e andrò a vederli :)

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Settembre 2012

beh vuol dire che credono nell'ultima roba (che anche per me non vale quanto quelli dei 90/inizio 2000 ovviamente) e non campano di rendita. Niente da dire. Poi comunque dal vivo è tutta un'altra roba, pure io che li ho visti nel tour di In Rainbows, pure lì i pezzi del disco suonavano molto meglio dal vivo.

A Zephiros e gianlucadr piace questo messaggio.
  4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

28 Settembre 2012

Il fatto che non campino di rendita per me è un'altra prova del loro valore. Posso capire che i fan vogliano vedere concerti greatest hits, ma i veri artisti per me devono credere anche nei nuovi lavori e cercare di promuoverli al meglio.

A Sent piace questo elemento.
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

28 Settembre 2012

Penso sia una cosa comune alla maggior parte delle band suonare più spesso i brani degli ultimi album rispetto a quelli vecchi. Sia per promuoverli, che per la soddisfazione di poter suonare qualche novità.
    Poi per carità, ci sta benissimo che gli album vecchi possano piacere di più. Per quanto mi riguarda non faccio alcuna differenza, la loro discografia mi piace in maniera totale, dal primo all'ultimo album. Per me non è facile dire quale disco mi piaccia di più tra un Ok computer e un In rainbows, o tra un Kid A e un The bends. Li adoro in tutte le loro forme...ma vabbè, io sono di parte quindi il mio parere conta poco :hihi:
    Spero tu possa vederli al più presto...se tornano in Italia li andrò sicuramente a vedere di nuovo!

Sul fatto che non campino di rendita mi sembra ovvio. Potrebbero tranquillamente farlo, e invece no. Sono sempre lì a creare musica nuova, a progredire e sperimentare continuamente con una passione che non si affievolisce mai. Hanno la musica che scorre nelle loro vene, lo si percepisce subito guardandoli suonare.

A Zephiros e gianlucadr piace questo messaggio.
  6. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

28 Settembre 2012

Io ho visto il concerto di bologna e ti do assolutamente ragione, in particolare i pezzi del nuovo album dal vivo sono molto ma molto meglio sono rimasto senza parole. 2 ore e 20 di concerto e ho anche pianto :lookaround:

A Sent e gianlucadr piace questo messaggio.
  7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

28 Settembre 2012

Per me sono morti dopo Kid A. Il resto della loro produzione musicale sono pugnette autoreferenziali.

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

29 Settembre 2012

non fate altro che confermarmi quanto bello sia il concerto che mi son perso...provvederò sicuramente a rimediare quando torneranno

9. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

29 Settembre 2012

A Sent e JazzMelrose piace questo messaggio.
  10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410
  11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Ottobre 2012

visto che l'avete tirato fuori...cosa mi consigliate dei lavori da solista dei vari membri della band?

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

3 Ottobre 2012

Beh The Eraser è a ascoltare, degli altri non so nulla, so solo delle colonne sonore di Jonny Greenwood

A JazzMelrose piace questo elemento.
  13. +EdEN+

+EdEN+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

7 Ottobre 2012

tanto rispetto per i radiohead, grande band!

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

8 Ottobre 2012

cavolaccio nero:shock:
    ci sono a MW: pablo honey/ok computer 9.90 The bends/hail To The thief 9.90 Kid A/Amnesiac 9,90 quasi quasi li prendo:sisi: ce l'ho 3 in vinile e 3 registrati...........è l'occasione giusta:sgrat:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Ottobre 2012

Fino a Ok Computer te li raccomando tutti, da Kid A in poi dipende dai tuoi gusti, perchè cominciano a discostarsi (in alcuni casi di parecchio) dal sound originario.

Condividi questa Pagina