1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Settembre 2012

il fatto Ross... è che non è mica facile trovarle le condanne! non hai visto come tutti i politici, tutti i giornalisti, tutti gli opinionisti della domenica... han fatto muro comune? riuscire a trovare qualcuno che canta fuori dal coro è come trovare una mosca bianca :(

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Settembre 2012

Invece del caso Sallusti che ne pensate? io ho visto un sacco di commenti contro i magistrati su facebook e sono un po' turbato: ormai siamo davvero così abituati alla mancanza di giustizia che quando un diffamatore viene condannato per diffamazione (tra l'altro non andrà in carcere nemmeno un giorno quindi manco a dire), ovvero la giustizia fa il suo dovere, deve diventare un caso pubblico? :/

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Settembre 2012

Questo sì, ma non mi risulta che una condanna così dura capiti tutti i giorni, nella vana speranza che vada in carcere sul serio.

4. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

27 Settembre 2012

il caso sallusti esiste perché un giudice sta giudicando un altro giudice.
    comportamento degno di nota quello dei giornalai che hanno fatto muro comune,
    sarebbe più importante parlare di quello strano diritto di abortire come se piovesse.

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Settembre 2012

eh si hai ragione, i problemi dell'Italia sono proprio ste zoccole di donne che abortiscono, magari girano pure sole di notte e si lamentano se qualcuno le violenta, invece di stare a casa ad occuparsi di faccende domestiche....problemi come la giustizia, la corruzione, l'evasione fiscale e lo sfruttamento da parte della stessa casta politico-politico che sopravvive da decenni sono solo un dettaglio

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Settembre 2012

beh fondamentalmente concordo su quel che ha detto stamattina la costamagna, cioè che il giudice ha applicato la legge e che in paesi come la germania si rischia ben di peggio, oltre al fatto che non è un reato di opinione ma è la pubblicazione di notizie false e diffamanti su un giornale nazionale

tanto comunque probabilmente il carcere non lo vedrà neanche in foto, nelle carceri italiane sovraffollate e criminali (se non sbaglio non ce n'è neanche una a norma di legge) ci stanno i poveracci..

sull'aborto 1 lo devono giudicare e votare le donne, non certo gli uomini o i preti 2 come ha già scritto l'utente sopra di me direi che in un paese governato dalla mafia e dalla massoneria oltre che dalla corruzione e dalla criminalità (un pentito, tale domenico bidognetti, descrisse la mia provincia come terra di conquista per i casalesi) ci sono cose ben più gravi a cui pensare che l'aborto

Ultima modifica: 28 Settembre 2012
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Settembre 2012

Hai ragione, si sta arrivando a livelli di disprezzo della vita e della salute davvero preoccupanti.
    Un medico del Pronto Soccorso mi ha detto che la pillola abortiva sta diventando una sorta di nuova aspirina per minorenni.

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Settembre 2012

Non è che ti stai confondendo con la "pillola del giorno dopo" (che non è la pillola abortiva)?

9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Settembre 2012

Non mi sto confondendo, stiamo parlando della stessa cosa.
    Dipende da quando cominci a chiamarlo feto.
    "Il giorno dopo", a concepimento avvenuto, per me non è più contraccezione, è aborto.

A PuroAcciaio piace questo elemento.
  10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Settembre 2012

"Pillola del giorno dopo" e pillola abortiva sono due cose diverse, non è una questione di opinioni, eh... In ogni caso, la prima è un contraccettivo, impedisce che avvenga la fecondazione e non causa alcun aborto:
    "Levonorgestrel emergency contraceptive pills prevent pregnancy by preventing or delaying ovulation. They may also work to prevent fertilization of an egg by affecting the cervical mucus or the ability of sperm to bind to the egg.

Levonorgestrel emergency contraceptive pills are not effective once the process of implantation has begun, and they will not cause abortion."

Fonte

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Settembre 2012

Lo sbaglio è farla utilizzare in quel modo, dato che è un medicinale e come tutti i medicinali ha degli effetti collaterali, non la pillola in sé.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

28 Settembre 2012

A forza panino e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Settembre 2012

Mi diceva che tutte quelle che hanno rapporti non protetti con partner occasionali il giorno dopo si presentano al Pronto Soccorso, puntualmente dichiarando di essere state vittime di violenza sessuale di gruppo. Questo per evitare che i genitori vengano a sapere che praticano già il sesso libero. Loro, i medici, di fronte a questo tipo di dichiarazioni, non possono negare la pillola. Purtroppo non possono nemmeno avvisare la Polizia o i Carabinieri ed obbligare la paziente alla denuncia della violenza. Però poi i giornalisti possono avere accesso ai dati di somministrazione ed ai questionari compilati (ben inteso, solo il numero di casi, non il nome delle pazienti) estrapolare delle statistiche che indicano che un'altissima percentuale di teenager viene violentata da sconosciuti.

14. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

29 Settembre 2012

15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: