1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    16 Settembre 2012

  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Settembre 2012

    Sì!? Mi fa piacere!
    Intanto, mi sono preordinato il nuovo album, praticamente a scatola chiusa.
    Speriamo bene, Damna mi è sembrato un pochino al di sotto dei suoi standard.
     
  3. andreflorent92

    andreflorent92
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Agosto 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2012

    carino il nuovo singolo anke se subito mi ha un po spiazzato per la cattiveria (non è una cosa negativa solo una costatazione) PS subito mi sembrava giocassero a yu- ghi-ho XD
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Settembre 2012

    In altri contesti:
    Simone Morettin - Big Drum Bonanza - Thomas Lang Contest - YouTube
    Slipknot Played by BERLUSCONI - The Heretic Anthem Burp Cover - Simone Morettin - YouTube
    Simone Morettin - Shure Drum Mastery Contest - YouTube
    Lady Gaga feat Simone Morettin - Paparazzi - YouTube
    E' un cazzone che si diverte un sacco suonando in maniera paurosa. Ed è davvero giovane.
     
  5. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    19 Settembre 2012

    Nell'ultimo album comunque la voce di Damna è rauchissima... il suo timbro "nuovo" sta benissimo con gli HITC, ma negli Elvenking lo sento meno consono.
    Stupende le canzoni con Jon Oliva comunque!
     
  6. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    20 Settembre 2012

    Si, ha davvero cambiato stile. Si sente molto l'influenza Hard Rock degli Hell in the club..
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Settembre 2012

    Anche a me non fa impazzire il nuovo stile di Damna.
    Per me il suo timbro e la sua voce andavano benissimo, così a mio avviso si è solo involuto.
     
  8. Lloyd89

    Lloyd89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2012

    Ho preso il cd da qualche giorno...secondo me, sono diventati un pò stantii...non sento una gran varietà, ed alcuni pezzi faccio davvero fatica ad ascoltarli...Molto bella I am the monster..ma per il resto, mediocre... almeno per ora..spero cresca nei prossimi ascolti
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    28 Settembre 2012

    intanto non capisco perchè se ne parli così poco.....è un CD appena uscito

    Poi non sono d'accordo con te......non mi pare che i CD sia poco vario o che sia uguale agli altri già fatti (anche perchè loro hanno sempre cambiato qualcosa)
    Oltre ad I am the monster sono molto belle Forget me not e Frozen Era....l'unica che mi dice poco è Through Wolf's Eyes
     
  10. Lloyd89

    Lloyd89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2012

    Per poco vario intendevo rispetto a se stesso..Le canzoni sembrano somigliarsi..Ma non è un brutto CD, io da fan estremo degli elvenking, mi ero creato aspettative mostruose e ne sono rimasto parzialmente deluso...Red silent tides mi piacque molto di più..
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    29 Settembre 2012

    Ho avuto la stessa sensazione!
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Settembre 2012

    mah
    mica ci possono essere 10 tracce tutte di tipo diverso

    Canzoni veloci 2 (1 e 7)
    Mid in stile singolo,molto melodiche 2 (2 e 9)
    Lento acustico (10)
    Lento "suonato" (8)
    Canzone con elementi prog (per la prima volta) (11)
    Canzone che io considero più folk delle altre (6)

    Rimangono altre 2 tracce che sono un po' miste....diciamo dei mid pure loro ma non da "singolo"
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Settembre 2012

    Io l'ho ascoltato solo una volta, per via del poco tempo.
    Devo ancora assimilarlo.
    E' presto per giudicare... ma si tratta sicuramente di un album di qualità, anche se forse preferisco, di primo impatto, l'eccellente (secondo me) predecessore: Red Silent Tides.

    Noto comunque spunti molto interssanti!

    Concordo con Federico: il nuovo batterista è davvero eccellente.
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    2 Ottobre 2012

    "Never oh Never..." ;)

    Vorrei dirvi solo questo, di là delle idee che ciascuno giustamente si farà e dell'apprezzamento che ne trarrà: ascoltatelo BENE.
    Spunti molto interessanti, sono d'accordissimo con te Zanna.
    Chronicles of a frozen Era è un'ottima direzione per il futuro ed anche un certo gusto per la semplicità del folk scritto e sentito col cuore. Meno convincenti le pur trascinanti Walking dead e We, animals, io li preferisco lì dove tendono a perdersi in volute e arpeggi.
    Damna involuto? non penso ad una involuzione ma ad uno stile differente che ovviamente può non piacere. Quel che mi manca è il growl, che dava profondità alle canzoni ed era costitutivo di una ulteriore anima musicale (il lupo delle favole? :)) che m'è sempre stata cara nella loro musica. L'avrei anche richiesto dopo due anni ad Aydan: perchè niente growling? in futuro? ma son domande che lasciano il tempo che trovano, la risposta la diede già due anni fa....non mi (ci) resta che sperare che possa tornare ad avere spontaneamente ruolo nelle loro canzoni.

    Symhon è un'ottima premessa con quel suo drumming furente ed Aydan sempre molto affezionato alle parti acustiche una buona ipoteca. una time of your life scritta da Damnagoras altra buona premessa, a nessuno è piaciuta? è uno di quei pezzi che mi ha fatto pensare e con convizione che certo ERA NON sia un disco di canzoni tutte uguali .......!
     
    A Zanna piace questo elemento.
  15. Lloyd89

    Lloyd89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2012

    Non so..sono a molti ascolti..eppure non mi da nulla, e questo mi spiace tantissimo..Red silente tides per me è un disco grandioso e se devo fare paragoni, Era non regge minimamente.
    The loser, brano scelto come apripista è monotono, piatto...quasi confusionario..I'am the monster è il capolavoro del disco.nulla da eccepire..Midnight skies, winter sighs è a mio avviso prolissa e priva di spunti interessanti...A song for the people, carina si, ma anche inutile ..we, animals assurda..davvero una canzone penosa...Troght wolf's eyes mi piace abbastanza se non fosse che mi ricorda paurosamente pezzi di The smoke degli Amorphis..Forget me not un altra roba che non si può sentire..poor little baroness carina ma anch'essa ultra ripetitiva...The time of your life non mi dice molto.. Chronicle of a frozen era è indubbiamente sontuosa grande song..e Ophale altra canzone inutile...Alla fine ne salvo solo 2...per me troppo poco...purtroppo devo stroncare i miei Amati elvenking
     

Condividi questa Pagina