1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Settembre 2012

Mi sono invaghito di una BC Rich (:innocent:), per la precisione la Warbeast NJ Deluxe, ma volevo capire una cosa...com'è possibile che le BC Rich costino così poco?
    Da una rapida ricerca ho visto che i top di gamma dei vari modelli si trovano a 7-800€ :shock:
    Mi viene il dubbio che non siano un granché queste chitarre, o sbaglio?

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

17 Settembre 2012

Con 7-800 € ce la prendi anche buona! Come chitarra non ha un gran mercato perchè non è molto versatile, ne ho una usata ma praticamente nuova da quasi un anno in vendita in negozio (una Warbeast con pickups attivi EMG) da 350€ da cui ero partito ora forse ce la faccio a venderla per 250 così me ne libero!
    Comunque se hai 7-800 € a disposizione io ti consiglierei di orientarti su altre marche o meglio di trovare un buon Liutaio (e dalle tue parti ce ne sono), mettere da parte un altro po' di grano e fartela fare come dio comanda.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Settembre 2012

Anche a me non hanno mai fatto impazzire, non so, c’è qualcosa che mi frena.
    Per me la sacra triade resta Dean – Jackson – Scheckter ;)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Settembre 2012

Fin'ora ho sempre, più o meno, ignorato anch'io le BC Rich, ma quando ho visto quella Warbeast li mi sono proprio innamorato!
    L'unica cosa che mi frena è proprio questo fatto della versatilità, e poi ho anche letto su internet pareri molto contrastanti su questa chitarra: chi dice che per fare metal va da dio, chi dice che è un pezzo di legnaccio, per altro molto pesante che suona malissimo :hihi:

Ho sempre pensato che farsela fare da un liutaio costasse molto, ma molto molto tanto, su quanto si aggira il prezzo di una buona chitarra? E visto che sembri informato, mi sapresti dire anche il nome di un buon liutaio dalla mie parti?

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Settembre 2012

Jacaranda è una garanzia ;) Professionali, simpatici e disponibilissimi! Io non me ne intendo ma secondo me una chitarra fatta "su misura" meno di 1800 - 2000 euro non ti costa!

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Settembre 2012

Jacaranda ci sono andato una volta per farmi settare la chitarra e sono stati molto bravi, rapidi e professionali, ma in quanto a costruire chitarre, non so...comunque non che il fatto mi tanga ora, per arrivare ad avere 2000€ "sacrificabili" devo aspettare ancora un po di tempo :hihi:

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

18 Settembre 2012

Noi ci occupiamo soprattutto di riparazioni, anche se tra bassi e chitarre una ventina l' anno ce ne vengono commissionati, per il prezzo dipende tutto dal legno che usi e dall' Hardware, diciamo che dai 1.200€ cominci ad avere una buona chitarra di liuteria con Meccaniche e elettronica discrete e soprattutto con legno a stagionatura naturale.

In lombardia credo che Jacaranda siano i più conosciuti e come ti ha detto Blitz sono una garanzia, ma ti assicuro che ce ne sono molti altri magari meno conosciuti, ma altrettanto bravi, un paio nel Cremonese li conosco se dovessero servirti i nomi mandami un PM.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Settembre 2012

Grazie Simo, ora come ora non ho tutti quei soldi, un domani nel caso ti chiederò :D

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

19 Settembre 2012

un ottimo liutaio è giulio negrini...le sue chitarre sono le GNG....i modelli base costano 2000 euri ma sono chitarre a dir poco eccellenti....per vederne una guardati un video di Dr.Viossy con la sua gng signature....davvero delle gran chitarre.....(per quanto riguarda le B.C.Rich sono chitarre pessime a mio parere, manico lento, meccaniche schifose e legni che fanno schifo anche da bruciare.....)

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Settembre 2012

Si sa che al Lucky Music il trattamento è pessimo, ma oggi hanno toccato una nuova vetta.
    Dopo un quarto d'ora che ero davanti al bancone, con nessuno prima di me, dove 3 commessi trafficavano con delle chitarre senza degnarmi d'uno sguardo, m'avvicino ad uno e gli faccio "scusa posso chiederti una cosa?" lui mi fa "dimmi" e dopo che gli ho chiesto di provare una chitarra acustica (cosa da 3 secondi, prendere la chitarra e darmela in mano (visto che solo loro possono toccarle quando sono appese :roll:)) mi fa "sto etichettando le chitarre, non ho tempo, aspetta".

Non ho parole, questi non hanno idea di cosa sia il rispetto del cliente...:x

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2012

Strano... tempo fa avevo sentito anche io questa "diceria", che praticamente era un posto dove davano retta solo a professionisti eccetera, mentre se eri un comune mortale come noi non ti degnavano di uno sguardo. Devo dire però che da un po' di tempo a questa parte le cose sembrano cambiate...
    Se ci torni, chiedi di Gigi, di solito è nel reparto dei bassi, digli che ti mando io come "Blitz", avrai un trattamento di favore :D

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Settembre 2012

Io ci vado da 4 anni, ed è sempre stato così; ora erano un po' di mesi che non ci andavo, la settimana scorsa sono andato e finalmente sono stato "considerato", pensando che finalmente avevano ascoltato le tante critiche che si leggevano sulla Rete, sono tornato oggi e di nuovo così...
    La prossima volta (forse domani) chiederò di Gigi :D

Ultima modifica: 27 Settembre 2012
  13. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

27 Settembre 2012

Io non faccio nomi ma quì in città il negozio di riferimento tentò di fregarmi in tutti i modi, oltre al fatto che mi devono pure dei soldi che non vedrò mai. Adesso mi faccio 12 km e vado da uno onesto.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Settembre 2012

Qui dove?
    Comunque io faccio nomi eccome, perchè apparte il fatto che sanno tutti (o quasi) che al Lucky Music lavora una manica di stronzi, oggi mi hanno fatto davvero arrabbiare.
    In più non è la prima volta che il cliente (io) viene trattato come un pirla qualsiasi, non come quello che gli paga lo stipendio, anzi settimana scorsa è stata la prima volta che è successo il contrario; una volta ho comprato un pedale e l'ho portato per cambiarlo il giorno dopo, chiuso, con ancora lo scontrino, mi han fatto pagare 30€ per un pedale che costava di meno borbottando problemi di scontrini già incassati e che avrebbero avuto problemi con la finanza se avessero fatto diversamente (e io scemo a pagare :facepalm:)

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2012

A proposito, dove li hai presi gli straplock? Montati da solo? Qualche modello particolare da consigliare?

Condividi questa Pagina